UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ciao a tutti, sono nuovo per questo forum come scrittura, ma un veterano in quanto a lettura, in particolare seguo questo thread da più di un mese e ho letto tutti i post, perchè il mio vecchio dell mi ha abbandonato e dovendolo cambiare (e potendo finalmente permettermi di spendere) mi sono alla fine orientato sul lenovo. In particolare ho deciso di prendere il modello uhd, 16 gb di ram, i7, ecc. ecc., quello lì, insomma.
Avevo solo un dubbio che speravo poteste togliermi: da sito del produttore questo modello viene venduto con lettore/masterizzatore bluray incluso, ovviamente esterno; ma nei siti dove pensavo di prenderlo (giunglainformatica su tutti) viene indicata l'unità ottica assente. Mi chiedevo, è perchè intendono che non è fisicamente sul pc, o proprio perchè il loro modello non ha incluso il masterizzatore esterno (il che spiegherebbe anche lo "sconto")? Chi l'ha già preso può dirmi se c'è o non c'è? Grazie in anticipo

E già che ci sono: io sono uno che scrive tantissimo a pc, tra le altre cose, (l'avrete capito dal fatto che per una semplice domandina ho scritto dieci righe), e ho letto della tastiera 'flessibile'. Sono andato allora in un MW fisico per provarla sulle mie dita, e mi sembra che non dia comunque grossi problemi, ma magari con l'uso prolungato può diventare un problema. Voi che ne pensate?
Grazie ancora e perdonate se chiedo senza dare nessun contributo.
Ciao

Nel mio c'era il masterizzatore Blu-Ray (io non ne sapevo nulla) ma a quanto pare non c'è alcun criterio, in alcuni c'è il Blu-Ray, in altri il semplice Super-Multi, in altri ancora non c'è niente, purtroppo non si può dire nulla (sullo scatolo non è specificato nulla, sullo sticker non viene neanche riportata la GeForce discreta ah ah ah :hihi:) :grat:
Diciamo che la tastiera non è flessibile, i tasti hanno un passo corto e questo è senz'altro vero ma la tecnologia adottata da Lenovo si chiama "Soft Touch", ossia la plastica che circonda la tastiera è più "fina" in modo che il "colpo" sui tasti risulti più "morbido" (il substrato è più flessibile) e non secco mentre la zona del poggia-polsi, che circonda il touchpad, è di plastica più "spessa" e quindi più rigida :sisilui:
Ciò non inficia in alcun modo le funzionalità della tastiera né tantomeno dell'intero laptop :asd:
 
Nel mio c'era il masterizzatore Blu-Ray (io non ne sapevo nulla) ma a quanto pare non c'è alcun criterio, in alcuni c'è il Blu-Ray, in altri il semplice Super-Multi, in altri ancora non c'è niente, purtroppo non si può dire nulla (sullo scatolo non è specificato nulla, sullo sticker non viene neanche riportata la GeForce discreta ah ah ah :hihi:) :grat:
Diciamo che la tastiera non è flessibile, i tasti hanno un passo corto e questo è senz'altro vero ma la tecnologia adottata da Lenovo si chiama "Soft Touch", ossia la plastica che circonda la tastiera è più "fina" in modo che il "colpo" sui tasti risulti più "morbido" (il substrato è più flessibile) e non secco mentre la zona del poggia-polsi, che circonda il touchpad, è di plastica più "spessa" e quindi più rigida :sisilui:
Ciò non inficia in alcun modo le funzionalità della tastiera né tantomeno dell'intero laptop :asd:


Grazie Gronag della risposta; ho capito; è vero anche che tu sei stato uno dei primi a prenderlo, e in effetti, mi ricordo che a novembre, quando ho iniziato ad adocchiare questo laptop, molti siti indicavano, nelle specifiche,come unità ottica il masterizzatore (dvd o blu ray, a seconda del modello); ora danno quasi tutti no, amazon compreso (quello italiano), volevo sapere da qualche fresco acquirente com'era la faccenda.
Se qualcuno lo sa, vi ringrazio....sennò, va beh, alla fine lo prenderò lo stesso (si sa come siamo); non è certo un deal-breaker, però mi avrebbe fatto comodo.
 
@gronag io riscontro sporadici salti di frame quando gioco tipo a far cry.. Il gioco non scatta gira fluido però ogni 4 5 secondi salta qualc frame..anche in altri giochi succede.. Ho controllato temperature di scheda video e cpu ma tutto normale.. Ho provato ad overcloccare.. Le prestazioni migliorano di poco ma cmq salta come al solito.. Secondo te quanto aiuta in termini di frame rate installare 8.1 pulito? Sono tentato anche da win10.. Magari su un Samsung 840
comunque il mio è un y50-70 italiano con scheda video da 2 gb 8 gb di ram eccetera
 
@gronag io riscontro sporadici salti di frame quando gioco tipo a far cry.. Il gioco non scatta gira fluido però ogni 4 5 secondi salta qualc frame..anche in altri giochi succede.. Ho controllato temperature di scheda video e cpu ma tutto normale.. Ho provato ad overcloccare.. Le prestazioni migliorano di poco ma cmq salta come al solito.. Secondo te quanto aiuta in termini di frame rate installare 8.1 pulito? Sono tentato anche da win10.. Magari su un Samsung 840
comunque il mio è un y50-70 italiano con scheda video da 2 gb 8 gb di ram eccetera
Guarda il mio è italiano preso da MW, stessa tua configurazione, con windows 8.1 ufficiale e farcry 4 gira da dio...Se poi tu pensi di farlo girare ad Ultra su un notebook.senza avere rallentamenti è impossibile...ovvio che scatteggia....!!!
Io lo faccio girare con le impostazioni consigliate dalla applicazione nVidia e sono sempre sopra i 30 FPS.
Formattare windows e rimuovere i programmi preinstallati da Lenovo non ti aiuterà minimamente.
 
Ultima modifica:
@gronag io riscontro sporadici salti di frame quando gioco tipo a far cry.. Il gioco non scatta gira fluido però ogni 4 5 secondi salta qualc frame..anche in altri giochi succede.. Ho controllato temperature di scheda video e cpu ma tutto normale.. Ho provato ad overcloccare.. Le prestazioni migliorano di poco ma cmq salta come al solito.. Secondo te quanto aiuta in termini di frame rate installare 8.1 pulito? Sono tentato anche da win10.. Magari su un Samsung 840
comunque il mio è un y50-70 italiano con scheda video da 2 gb 8 gb di ram eccetera

Leggi la mia risposta al post #952 :
http://www.tomshw.it/forum/portatil...novo-y50-70-info-post4478727.html#post4478727

- - - Updated - - -

Si, grazie mille Gronag.. però non ho capito bene:

A) ho fatto un acquisto valido? Oppure era meglio optare per un altro notebook?
B) installare una copia di win7 pulita aiuterà?

Grazie!

A) Certo, hai qualche dubbio ? :asd:
B) Non per quanto riguarda il lag nei giochi, il lag dipende dal throttling :sisilui:
 
1) Noto (ogni tanto) qualche riga che compare (e scompare) improvvisamente su schermo, soprattutto dopo l'accensione e non per esempio quando gioco...qualche parere?
2) Con uso intenso di giochi pesanti come far cry 4, ryse, AC Black flag (ecc ecc), ho voluto monitorare con GPU Temp la temperatura della 860M e sembra che non superi i 52-53 gradi (ho una base raffreddante notepal u2). La mia domanda è, la temperatura è accettabile o è troppo elevata? C'è una "temperatura limite"?
 
Davide,
hai sostituito il display FHD ChiMei con uno LG/Philips ?
Potresti fare una foto con la riga ?
La temperatura di 52°C-53°C è accettabilissima, considera che una temperatura media di 75°C mentre giochi va bene, comincia a preoccuparti quando è superiore agli 85°C :asd:
 
@gronag con la tua configurazione va a 1080p ULTRA senza il minimo scatto.. ci ho giocato solo per 7-8 minuti e la gpu nn è andata oltre i 56°.. mi sembra assurdo :look:
ora faccio un bel test stabilità di una mezzh per vedere a quanto sale la temperatura e se posso tenere i settaggi cosi

- - - Updated - - -

cmq se nn si danneggia nulla con questi settaggi è davvero un mostriciattolo questo lenovo mi sono anche attrezzato con una trust gxt 277
 
Grazie mille, Streeter, sono contento :birra:
Mi raccomando, tieni sotto controllo le temperature della CPU e della GPU :sisilui:
 
Davide,
hai sostituito il display FHD ChiMei con uno LG/Philips ?
Potresti fare una foto con la riga ?
La temperatura di 52°C-53°C è accettabilissima, considera che una temperatura media di 75°C mentre giochi va bene, comincia a preoccuparti quando è superiore agli 85°C :asd:
Non ho sostituito il display! E per la riga che ogni tanto esce all'accensione, appare per neanche un secondo e va appunto via subito. Non è di fatto un problema persistente o fastidioso, volevo solo sapere se potesse essere il sintomo di un problema più grosso alle spalle e se voi avete avuto un "disagio" simile
 
ho scaricato sia msi afterburner sia nvidia inspector ma vanno lenti...sono gli unici due programmi che hanno un lag evidente quando premo un tasto, o lenti ad aggiornarsi...c'è un nesso logico in tutto ciò?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top