UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
ho scaricato sia msi afterburner sia nvidia inspector ma vanno lenti...sono gli unici due programmi che hanno un lag evidente quando premo un tasto, o lenti ad aggiornarsi...c'è un nesso logico in tutto ciò?

Anche i 347.25 hanno il blocco dell'overclocking, come i 347.09, prova i 347.26 iCafe:
http://cn.download.nvidia.com/Windo...n7-winvista-win8-64bit-international-whql.exe :asd:

- - - Updated - - -

Mi intrometto ... c'è una presa msata libera

Se è una domanda, no :nono:

Leggi la mia risposta al post #952 :
http://www.tomshw.it/forum/portatil...novo-y50-70-info-post4478727.html#post4478727

- - - Updated - - -

A) Certo, hai qualche dubbio ? :asd:
B) Non per quanto riguarda il lag nei giochi, il lag dipende dal throttling :sisilui:
:utonto:
Ma allora la mia domanda è la seguente... sono molto ignorante dato che vengo dal mondo console e non gioco con il pc da molto tempo.. :boh:
Ho fatto la mia installazione pulita di win7 (più per il piacere di farlo che per altro), non ho provato ancora a fare questi test di cui parlate voi e non saprei nemmeno come farli.. parlate ti throttling e... boooh che roba è... :old:

Io so solo che ancora una volta ho fatto partire The Old Republic ed il gioco DI MINUTO IN MINUTO passa dai 60fps che grido al miracolo ai 15fps che bestemmio come un turco. Ma dico DI MINUTO IN MINUTO, e senza che il processore vada oltre i 56°...
Non è normale per un notebook, o sbaglio? Non è che abbia un qualche problema hardware? Mi sembra assurdo che per una macchina del genere debba fare un overclock per giocare come dio comanda... :grrrr:

- - - Updated - - -

Leggi la mia risposta al post #952 :
http://www.tomshw.it/forum/portatil...novo-y50-70-info-post4478727.html#post4478727

- - - Updated - - -

A) Certo, hai qualche dubbio ? :asd:
B) Non per quanto riguarda il lag nei giochi, il lag dipende dal throttling :sisilui:

E così, sempre documentandomi, ho provato throttlestop.. dal momento che per questo portatile il problema del throttling è congenito :pazzo:
Goco stabile sui 45/60 fps con questa impostazione..

throttlestop.webp

Ma qualcuno sa dirmi se è rischioso? Il problema che ho riscontrato (throttling frequentissimo e con cali di fps molto evidenti) è arginato solo ad alcuni giochi o praticamente con tutti?

oggi sesto ed ultimo giorno , ( indicato sul sito, come tempo massimo)per l'evasione del mio ordine effettuato on line su quel maledetto sito ! chissà se entro oggi me lo spediscono ! ........

e dici che c'entra? cosa sarebbero questi iCafe dei beta? mai sentiti :look: non trovo nessuna spiegazione in giro...

Sono ufficiali ma di 2 giorni più nuovi dei 347.25 :asd:
NVIDIA Rolls Out iCafe GeForce Graphics Driver 347.26 ? Download Now - Softpedia
Nel pomeriggio vedrò di provarli e ti farò sapere :sisilui:

- - - Updated - - -

:utonto:
Ma allora la mia domanda è la seguente... sono molto ignorante dato che vengo dal mondo console e non gioco con il pc da molto tempo.. :boh:
Ho fatto la mia installazione pulita di win7 (più per il piacere di farlo che per altro), non ho provato ancora a fare questi test di cui parlate voi e non saprei nemmeno come farli.. parlate ti throttling e... boooh che roba è... :old:

Io so solo che ancora una volta ho fatto partire The Old Republic ed il gioco DI MINUTO IN MINUTO passa dai 60fps che grido al miracolo ai 15fps che bestemmio come un turco. Ma dico DI MINUTO IN MINUTO, e senza che il processore vada oltre i 56°...
Non è normale per un notebook, o sbaglio? Non è che abbia un qualche problema hardware? Mi sembra assurdo che per una macchina del genere debba fare un overclock per giocare come dio comanda... :grrrr:

- - - Updated - - -

E così, sempre documentandomi, ho provato throttlestop.. dal momento che per questo portatile il problema del throttling è congenito :pazzo:
Goco stabile sui 45/60 fps con questa impostazione..

Visualizza allegato 145112

Ma qualcuno sa dirmi se è rischioso? Il problema che ho riscontrato (throttling frequentissimo e con cali di fps molto evidenti) è arginato solo ad alcuni giochi o praticamente con tutti?

I settaggi di ThrottleStop vanno bene ma il moltiplicatore a 35T, che poi sarebbe il massimo per l'i7, mi sembra un po' altino, nella mia mini-guida avevo suggerito di impostare 28T o massimo 30T per non far aumentare troppo la temperatura :look:
Cerca di seguire la mia guida, usa ThrottleStop abbinato a ParkControl e, se hai ancora i 344.75 (coi nuovi 347.09/347.25 l'overclocking è stato "lockato"), eventualmente overclocka la GeForce con Inspector, vedrai che non avrai più problemi :asd:
Puoi anche "undervoltare" la CPU di qualche millivolt con XTU :sisi:
Naturalmente monitora sempre le temperature della CPU e della GPU :look:

Sono ufficiali ma di 2 giorni più nuovi dei 347.25 :asd:
NVIDIA Rolls Out iCafe GeForce Graphics Driver 347.26 ? Download Now - Softpedia
Nel pomeriggio vedrò di provarli e ti farò sapere :sisilui:

si si mi chiedevo solo cosa significasse questa dicitura...ottimo grazie! altra domanda....quando i driver nvidia si aggiorneranno a una versione che consenta nuovamente l'overclock, come me ne accorgo? cambia qualcosa nel pannello di controllo nvidia o servirà cmq un'app esterna?

Ciao a tutti ragazzi! Nuovo proprietario di questa bestiolina (cioè da un mese, mi sono letto tutte le pagine del thread a rate xD). In particolare la versione FHD (chimei :'( ) , i7 4710HQ (2.50/3.50GHz, 6MB L3 bla bla, 8gb di ram, 1tb hdd e la gtx 860m.

1)Lo schermo non è il massimo è si vede, magari un giorno lo cambierò come gronag e tanti altri qui in mezzo xD anche se non ho capito se è così facile da smontare lo schermo, di smontaggio portatili non sono pratico xD
2) la scheda di rete e quella che è (atheros)
3) ho un Forte clicking noise... a bassi regimi (maggior parte dell'utilizzo) è veramente fastidioso -.-
5) ringrazio non mi ricordo chi per la dritta sui driver del touchpad, con quelli synaptics va decisamente meglio xD

Comunque veramente molto partecipato questo thread, ottimo xD

Salve a tutti.

Ho installato i driver della fotocamera, dopodichè ho provato ad aggiungere il dispositivo con "visualizza scanner e fotocamere" in windows, ma niente da fare, mi riconosce l'hardware ma non me lo aggiunge in modo tale da essere utilizzato.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Consigli?

Grazie infinite.

Ciao a tutti :luxhello:

sono pronto con i soldini per procedere all'acquisto.
ma prima volevo sapere dai possessori che usano linux se c'è qualche controindicazione :)
Thanks so much for every info bro and sister :figo:

Seconda info è se qualcuno è a conoscenza di un rapporto qualità/configurazione/prezzo migliore di questa
Lenovo Y50-70 39,6 cm Notebook schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör

Grazie mille

Ciao a tutti :luxhello:

sono pronto con i soldini per procedere all'acquisto.
ma prima volevo sapere dai possessori che usano linux se c'è qualche controindicazione :)
Thanks so much for every info bro and sister :figo:

Seconda info è se qualcuno è a conoscenza di un rapporto qualità/configurazione/prezzo migliore di questa
Lenovo Y50-70 39,6 cm Notebook schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör

Grazie mille

Io ho ubuntu e la scheda wireless non funziona bene (ho la realteck). Ogni tot minuti si spegne e l'unico modo per farla funzionare di nuovo è riavviare il pc oppure disattivarla e riattivarla da terminale. Non è facile fargli riconoscere la gtx 860m ma francamente se hai anche windows installato su ubuntu non ti serve.

Ragazzi ho un problema: una delle due ventole ha cominciato a fare un fischio acutissimo che nel silenzio mi disturba parecchio. Il fischio si "acutisce" (se si può dire così) all'aumentare della frequenza di rotazione ma soltanto in un determinato range, oltre il quale e sotto al quale scompare (o comunque non è udibile dalle mie orecchie). E' la ventolina dalla parte del subwoofer credo che sia quella della CPU

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? mi da alquanto fastidio

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi! Nuovo proprietario di questa bestiolina (cioè da un mese, mi sono letto tutte le pagine del thread a rate xD). In particolare la versione FHD (chimei :'( ) , i7 4710HQ (2.50/3.50GHz, 6MB L3 bla bla, 8gb di ram, 1tb hdd e la gtx 860m.

1)Lo schermo non è il massimo è si vede, magari un giorno lo cambierò come gronag e tanti altri qui in mezzo xD anche se non ho capito se è così facile da smontare lo schermo, di smontaggio portatili non sono pratico xD
2) la scheda di rete e quella che è (atheros)
3) ho un Forte clicking noise... a bassi regimi (maggior parte dell'utilizzo) è veramente fastidioso -.-
5) ringrazio non mi ricordo chi per la dritta sui driver del touchpad, con quelli synaptics va decisamente meglio xD

Comunque veramente molto partecipato questo thread, ottimo xD

Ciao.

Ho letto che hai qualche driver per il touchpad della Synaptics. Che problemi avevi? Cmq se puoi mandarmi il link dei driver ti sarò grato.

Grazie.

- - - Updated - - -

Ragazzi,

Qualcuno in questo forum mi ha consigliato di prendere la Base di raffreddamento della Cooler Master Netpal x3.
Ed ecco a voi che ieri ho ricevuto questo gioiello. Però volevo chiedere a voi delle spiegazioni.
Senza base giocando per un'oretta le temperature arrivavano sui 77 gradi,ma non tutti e 4 i core ma solo il primo è l'ultimo,questo per la CPU. Non ricordo Ma quelli di mezzo arrivavano sui 73-74. Ieri provando con la base che spinge al massimo mi sono reso conto che i core esterni rimango al 77 come gradi ma quelli interni sono scesi non arrivano ai 70.
Chiedo a voi come sia possibile che alcuni core hanno avuto un miglioramento ed altri no?

Grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro