UFFICIALE Lenovo Y50/70

SedyBenoitPeace

Utente Attivo
122
73

SedyBenoitPeace

Utente Attivo
122
73
Ah ok.. Scusate allora errore mio.. Non ho avuto l'accortezza di informarmi meglio.. Effettivamente mi sembrava troppo poco! Scusate ancora ☺
 
U

Utente 16812

Ospite
Io penso di avere un problema con il wifi, ti ho mandato un pm :grat:





Qui costa 800 ma con tastiera tedesca https://www.cyberport.de/lenovo-ide...860m-full-hd-ohne-windows-1C31-2LW_10892.html

La schedina Wi-Fi/Bluetooth è della Atheros, nessun problema finora :look:
Tu hai la Intel 7260 ?
Prova ad aggiornare i driver, scarica gli ultimi dal sito Lenovo:
Laptops and netbooks :: Lenovo Y Series laptops :: Y50 70 Notebook Lenovo - Lenovo Support (IT)

P.S. Grazie dell'info sul modello "crucco" ma ho preferito prendere quello con la tastiera italiana :asd:

- - - Updated - - -

Il test principale che tutti vogliamo è il gaming a più di 65°:asd:
Sarebbe utile capire se va in throttling veramente, chissà magari come dici con il nuovo bios le cose potrebbero essere migliorate:asd:
Un'altra domanda: allo stesso prezzo potevi prendere l'msi ge60 apache pro con i5 e 860m, come mai hai scelto il lenovo?

Dove hai trovato il GE60 con l'i5 e la 860M, su Am**on "crucco" ? :asd:
A breve ti farò sapere sul throttling :sisi:
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
La schedina Wi-Fi/Bluetooth è della Atheros, nessun problema finora :look:
Tu hai la Intel 7260 ?
Prova ad aggiornare i driver, scarica gli ultimi dal sito Lenovo:
Laptops and netbooks :: Lenovo Y Series laptops :: Y50 70 Notebook Lenovo - Lenovo Support (IT)

P.S. Grazie dell'info sul modello "crucco" ma ho preferito prendere quello con la tastiera italiana :asd:

- - - Updated - - -



Dove hai trovato il GE60 con l'i5 e la 860M, su Am**on "crucco" ? :asd:
A breve ti farò sapere sul throttling :sisi:
Il ge60 con i5 e 860m è disponibile sia su amazon crucco che su vari siti crucchi, addirittura quello con i7 e 850m costa qualcosa come 820€ :shocked:
Attendo con impazienza la recensione del lenovo :asd::asd:, intanto io aspetto il mio gx60 che non so se l'avrò mai(continuando cosi mi sa di no!):boh:
 

Spinnaker

Nuovo Utente
23
1
La schedina Wi-Fi/Bluetooth è della Atheros, nessun problema finora :look:
Tu hai la Intel 7260 ?
Prova ad aggiornare i driver, scarica gli ultimi dal sito Lenovo:
Laptops and netbooks :: Lenovo Y Series laptops :: Y50 70 Notebook Lenovo - Lenovo Support (IT)
Avevo gia pensato di reinstallare i driver , ho provato con tutti e due quelli riguardanti il wlan, sia Intel WLAN Driver che WLAN Driver (Atheros, Broadcom, Realtek ma niente.

La mia scheda è questa Realtek RTL8723BE Wireless LAN 802.11n PCI-E NIC
 

Artur Lino

Nuovo Utente
24
3
Come mai avete scritto su un mio vecchio post? :d comunque io ho ordinato ieri l acer v nitro i7 2.5mh 860 1tb+8ssd 16gb ram. Arriva la prossima settimana e vi faccio sapere :utonto:
 
U

Utente 16812

Ospite
Il test principale che tutti vogliamo è il gaming a più di 65°:asd:
Sarebbe utile capire se va in throttling veramente, chissà magari come dici con il nuovo bios le cose potrebbero essere migliorate:asd:
Un'altra domanda: allo stesso prezzo potevi prendere l'msi ge60 apache pro con i5 e 860m, come mai hai scelto il lenovo?

Non posso confermare il throttling della CPU i5-4200H (non saprei per quanto riguarda l'i7-4710HQ), perlomeno fino a 72-73°C: nel test IBT i due Core erano stabili a 2.8GHz e ad una temperatura di 72-73°C (una volta completato il test la frequenza è tornata a 3.3GHz con picchi di 3.4GHz sul singolo Core) :sisilui:
https://vimeo.com/107719752?utm_sou...jYyfDI1MjUwODczfDE0MTIxODAzNjl8NzcwMQ==#share
Da notare che la ventolina, a quella temperatura, è praticamente "inudibile" (vedi il filmato) :asd:
Domani, se avrò tempo, proverò a "sprigionare" tutto il potenziale dell'i5 con ThrottleStop: spero che la temperatura non arrivi a livello di "cottura" del processore hi hi hi :hihi:
Rimane tuttavia da testare la GPU e soprattutto il comportamento "combinato" della CPU e della GPU in una sessione di gioco: nei prossimi giorni, sempre compatibilmente col tempo a mia disposizione, effettuerò qualche benchmark "ad hoc" :asd:
A presto e grazie ;)

P.S. A proposito, la batteria su "Bilanciato" e in navigazione Wi-Fi (luminosità al 70%) dura più di 4 ore :sisilui:

- - - Updated - - -

Come mai avete scritto su un mio vecchio post? :d comunque io ho ordinato ieri l acer v nitro i7 2.5mh 860 1tb+8ssd 16gb ram. Arriva la prossima settimana e vi faccio sapere :utonto:

L'ho fatto diventare il thread ufficiale del Lenovo Y50, non avevo voglia di aprire un thread "apposito" :asd:
Se può darti fastidio, fammelo sapere e aprirò un nuovo thread ;)

- - - Updated - - -

Benissimo, ho provato ThrottleStop 6.0 settando il moltiplicatore a 34, cioè al massimo della frequenza Turbo, durante il test IBT la frequenza dei due Core non è scesa mai al di sotto di 3.0GHz (con picchi di 3.3GHz) :asd:
La temperatura è salita a 77°C, si sentiva un leggerissimo "sibilo" della ventolina :sisilui:



Diciamo che con ThrottleStop si può contare su un margine di 200MHz in più rispetto ai 2.8GHz di base, il che non è male ma occorrerà verificare il comportamento "in-game", ossia quando verrà stressata per bene anche la GPU hi hi hi :hihi:
Ciao a tutti :ciaociao:

- - - Updated - - -

Come mai avete scritto su un mio vecchio post? :d comunque io ho ordinato ieri l acer v nitro i7 2.5mh 860 1tb+8ssd 16gb ram. Arriva la prossima settimana e vi faccio sapere :utonto:

Ah ah ah.... allora ti aspetto per la sfida Lenovo Y50/Acer VN7-591G all'ultimo sangue :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof
U

Utente 16812

Ospite
Per disassemblare il Lenovo Y50, al fine di upgradare la Ram e/o di installare un SSD in sostituzione dell'HDD, occorre svitare 12 viti del pannello inferiore :sisilui:
Poi si devono "sbloccare" 4 clip, ad es. con un tessera fedeltà che danno nei supermercati, che sono nascoste all'interno, tra la barra del display e la scocca inferiore (sempre dal lato inferiore della cover).
Si solleva un pochino la cover e la si fa "slittare" leggermente verso il lato posteriore (non dalla parte davanti), dove c'è il display.
Infine si rimuove la cover :ciaociao:

P.S. How to disassemble Lenovo Y50 to upgrade hard drive and RAM memory | LaptopUltra.com :sisilui:

- - - Updated - - -

Oggi vi spiego come si installano i driver Nvidia GeForce per la GTX860M, farò riferimento ai 344.11 ma gli stessi step valgono anche per gli aggiornamenti futuri :asd:
Per prima cosa scaricate i 344.11 dal sito Nvidia e installateli (suggerisco di fare una pulizia completa dei precedenti driver con Driver Fusion Premium o DDU), apparirà un messaggio di errore (incompatibilità con l'hardware), ignoratelo e uscite dall'installazione.
Ricordate dove sono localizzati i file dell'installer.
Ora scaricate il file inf (NVLTi.inf) modificato da qui:
https://mega.co.nz/#!BtUQxY6b!OsJDBZ_W56sV6iQ_iuhUj_ID4klCMQ5UEyUSY1eNEAI
Copiate e incollate l'inf moddato nella sotto-cartella Display.Driver (si trova nella cartella "International" dei driver Nvidia), confermate la sostituzione.
Dato che adesso il driver non risulta più registrato, prima di procedere con l'installazione occorre disabilitare la verifica della firma del driver.
In Windows 8.1 si fa così:
How to Disable Driver Signature Verification on 64-Bit Windows 8.1 (So That You Can Install Unsigned Drivers) :sisi:
Riavviare il computer e rifare la nuova installazione (cliccando sempre sul SETUP) :asd:
D'ora in poi non dovrete più preoccuparvi di installare gli update futuri ha ha ha :hihi:
Ciao e a presto per altre "succose" novità sul Lenovo Y50 :sisilui:

- - - Updated - - -

A breve procederò ad una installazione "pulita" di Windows 8.1, sia per eliminare il "crapware" installato da Lenovo sia per aggiornare tutti i driver "vecchi" delle periferiche (WLAN, scheda video, Bluetooth, ecc.) con quelli nuovi rilasciati dalla stessa Lenovo dopo l'uscita dell'Y50 :asd:
Con Belarc Advisor ho già annotato il codice-prodotto che mi servirà per l'attivazione "genuina" di Windows 8.1 eh eh eh :asd:
Vi terrò al corrente :sisi:
 

giangy11

Nuovo Utente
113
30
ciao gronag, anch'io come te sono possessore dell'y50 (io ho la versione con i7)
schermo a parte (chimei) che non è il top, ma direi onesto, ho notato un rumore di ventola tipo click quando il pc è in basso carico-idle.
Lo fa anche il tuo?
sul forum lenovo pare essere un problema che affligge un po tutti i lenovo y50, non è un grosso problema ma quel ticchettio è abbastanza fastidioso...spero lo risolvano con qualche aggiornamento del bios

- - - Updated - - -

Per disassemblare il Lenovo Y50, al fine di upgradare la Ram e/o di installare un SSD in sostituzione dell'HDD, occorre svitare 12 viti del pannello inferiore :sisilui:
Poi si devono "sbloccare" 4 clip, ad es. con un tessera fedeltà che danno nei supermercati, che sono nascoste all'interno, tra la barra del display e la scocca inferiore (sempre dal lato inferiore della cover).
Si solleva un pochino la cover e la si fa "slittare" leggermente verso il lato posteriore (non dalla parte davanti), dove c'è il display.
Infine si rimuove la cover :ciaociao:

P.S. How to disassemble Lenovo Y50 to upgrade hard drive and RAM memory | LaptopUltra.com :sisilui:

- - - Updated - - -

Oggi vi spiego come si installano i driver Nvidia GeForce per la GTX860M, farò riferimento ai 344.11 ma gli stessi step valgono anche per gli aggiornamenti futuri :asd:
Per prima cosa scaricate i 344.11 dal sito Nvidia e installateli (suggerisco di fare una pulizia completa dei precedenti driver con Driver Fusion Premium o DDU), apparirà un messaggio di errore (incompatibilità con l'hardware), ignoratelo e uscite dall'installazione.
Ricordate dove sono localizzati i file dell'installer.
Ora scaricate il file inf (NVLTi.inf) modificato da qui:
https://mega.co.nz/#!BtUQxY6b!OsJDBZ_W56sV6iQ_iuhUj_ID4klCMQ5UEyUSY1eNEAI
Copiate e incollate l'inf moddato nella sotto-cartella Display.Driver (si trova nella cartella "International" dei driver Nvidia), confermate la sostituzione.
Dato che adesso il driver non risulta più registrato, prima di procedere con l'installazione occorre disabilitare la verifica della firma del driver.
In Windows 8.1 si fa così:
How to Disable Driver Signature Verification on 64-Bit Windows 8.1 (So That You Can Install Unsigned Drivers) :sisi:
Riavviare il computer e rifare la nuova installazione (cliccando sempre sul SETUP) :asd:
D'ora in poi non dovrete più preoccuparvi di installare gli update futuri ha ha ha :hihi:
Ciao e a presto per altre "succose" novità sul Lenovo Y50 :sisilui:

- - - Updated - - -

A breve procederò ad una installazione "pulita" di Windows 8.1, sia per eliminare il "crapware" installato da Lenovo sia per aggiornare tutti i driver "vecchi" delle periferiche (WLAN, scheda video, Bluetooth, ecc.) con quelli nuovi rilasciati dalla stessa Lenovo dopo l'uscita dell'Y50 :asd:
Con Belarc Advisor ho già annotato il codice-prodotto che mi servirà per l'attivazione "genuina" di Windows 8.1 eh eh eh :asd:
Vi terrò al corrente :sisi:
io ho fatto un'installazione pulita di win8.1 perché ho messo un samsung ssd 840 evo, basta avere una chiavetta con dentro win8.1 (formattata con rufus per essere leggibile da bios uefi) e poi windows si attiva da solo, non c'è bisogno di inserire il seriale
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve giangy11, il mio modello non ha il "clicking noise" prodotto dalla ventolina quando il laptop è in idle :asd:
Si sospetta che siano montati differenti dissipatori (di diversi produttori e quindi con codici diversi), alcuni affetti da clicking-noise, altri no :sisilui:
Al momento non ci sono "fix", in caso di RMA la Lenovo sostituisce tutto il blocco di dissipazione :asd:

P.S. Windows 8.1 chiede il codice prodotto all'inizio, prima di installare i file, soltanto alla fine viene attivato automaticamente, quindi c'è bisogno del product-key :sisilui:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili