UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
ciao gronag, anch'io come te sono possessore dell'y50 (io ho la versione con i7)
schermo a parte (chimei) che non è il top, ma direi onesto, ho notato un rumore di ventola tipo click quando il pc è in basso carico-idle.
Lo fa anche il tuo?
sul forum lenovo pare essere un problema che affligge un po tutti i lenovo y50, non è un grosso problema ma quel ticchettio è abbastanza fastidioso...spero lo risolvano con qualche aggiornamento del bios

- - - Updated - - -


io ho fatto un'installazione pulita di win8.1 perché ho messo un samsung ssd 840 evo, basta avere una chiavetta con dentro win8.1 (formattata con rufus per essere leggibile da bios uefi) e poi windows si attiva da solo, non c'è bisogno di inserire il seriale

Ciao, tu che hai la versione i7 cosa puoi dirci del throttling sopra i 75 gradi (se non ricordo male) poichè @gronag ci ha detto che nella sua versione i5 non è presente il throttling..
 
L'ho usato ancora molto poco, una sessione di 10 minuti a nascar 2k14 ma non ho notato rallentamenti negli fps. Da cosa posso notare il throttling? La temperatura cpu non era mai salita sopra i 70-72
 
L'ho usato ancora molto poco, una sessione di 10 minuti a nascar 2k14 ma non ho notato rallentamenti negli fps. Da cosa posso notare il throttling? La temperatura cpu non era mai salita sopra i 70-72

Ci sono dei software che fanno dei test mirati a riguardo.. Poi anche qualche gioco più pesante può fare nascere certe condizioni.. Magari qualcuno però ti può rispondere meglio.. Io sono a conoscenza del problema del throttling solo grazie alle recensioni..
 
Non è una questione di throttling, superati i 65°C viene del tutto disattivato il Turbo-Boost, le CPU vanno a frequenza-base costante (l'i5 va a 2.8GHz e l'i7 va a 2.5GHz) :asd:
Con ThrottleStop si può ripristinare il Turbo-Boost (leggi i miei post precedenti) ma allo stesso tempo aumenta il rischio di throttling :sisilui:
Al momento non ho avuto modo né tempo di provare qualche gioco con ThrottleStop attivato e quindi non so dirti se la CPU va in throttling ma con la soluzione della Lenovo di sicuro non c'è throttling :nono:
 
Non è una questione di throttling, superati i 65°C viene del tutto disattivato il Turbo-Boost, le CPU vanno a frequenza-base costante (l'i5 va a 2.8GHz e l'i7 va a 2.5GHz) :asd:
Con ThrottleStop si può ripristinare il Turbo-Boost (leggi i miei post precedenti) ma allo stesso tempo aumenta il rischio di throttling :sisilui:
Al momento non ho avuto modo né tempo di provare qualche gioco con ThrottleStop attivato e quindi non so dirti se la CPU va in throttling ma con la soluzione della Lenovo di sicuro non c'è throttling :nono:
Quindi questo problema avviene anche con l'i5?
 
Non ci sono cali di fps ma la CPU è "depotenziata" :asd:

- - - Updated - - -



Questo problema avviene coi Lenovo Y50 così come anche coi Lenovo Y510P :asd:
Quindi in pratica posso dedurre che su un lenovo un i5 è migliore rispetto ad un i7, soprattutto in gaming...
 
Ragazzi mi sembrate abbastanza ferrati e vi chiedo una cosa, io ho acquistato il lenovo z50 70:

[TABLE="class: characteristics2"]
[TR]
[TH="class: QI-header quickCol1, align: left"]PROCESSORE[/TH]
[TD] Tecnologia: Core i7

Velocità di clock: 2.00 GHz 2.60 GHz Dualcore (in realtà lo legge come un quadcore)

Modello del processore: i7-4510u
Bit: 64[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: QI-header quickCol1, align: left"]MOTHERBOARD[/TH]
[TD] Trusted Platform Module (TPM): No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: QI-header quickCol1, align: left"]RAM[/TH]
[TD] RAM Installata: 8 GB
Banchi RAM Liberi: 0
Tecnologia: DDR3L[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: QI-header quickCol1, align: left"]MONITOR[/TH]
[TD] Dimensioni: 15,6 "
Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT) LED

Proporzione: 16:9

Risoluzione Massima (Larghezza): 1.920 Px
Risoluzione Massima (Altezza): 1.080 Px
Risoluzione (Standard): HD (1920x1200)
Luminosità: 220 nit
Contrasto: 300 :1
Compatibile 3D: No
Touch screen: No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: QI-header quickCol1, align: left"]MEMORIA DI MASSA[/TH]
[TD] Dimensione Tot. Supporti: 1.008 GB
Tipo Supporto 1: SSHD (Solid State Hybrid Drives)
Velocità Supporto 1: 5.400 rpm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: QI-header quickCol1, align: left"]AUDIO[/TH]
[TD] Scheda Audio Integrata:
Microfono Integrato: Sì[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: QI-header quickCol1, align: left"]GRAFICA[/TH]
[TD] Produttore: Nvidia
Modello: GeForce 840M
Memoria Dedicata: 4.096 mb
TV Tuner: No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: QI-header quickCol1, align: left"]WEBCAM[/TH]
[TD] Webcam integrata:
Megapixel: 1
Frame per secondo: 30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: QI-header quickCol1, align: left"]BATTERIA[/TH]
[TD] Durata Batteria: 5 hr
Numero celle: 4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: QI-header quickCol1, align: left"]SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE[/TH]
[TD] S.o.: Windows 8.1
Versione S.O.: Home
Bit S.O.: 64[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: QI-header quickCol1, align: left"]DIMENSIONI & PESO[/TH]
[TD] Peso senza imballo: 2,4 kg[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: QI-header quickCol1, align: left"]CONNESSIONI[/TH]
[TD] Wireless (standard): 802.11bgn
Bluetooth:
Porte USB 2.0: 2
Porte USB 3.0: 1
Porta HDMI:
Seriale (RS-232): No
Dockability con connettore proprietario: No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="class: QI-header quickCol1, align: left"]GENERALE

[/TH]
[TD] Colore Primario: Nero
Materiale Chassis: Magnesio


[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ieri appena arrivato ho smontato il suo hard disk che lo sto tenendo fermo in caso dovessi mandare il pc in garanzia per qualsiasi malfunzionamento, mi hanno detto che serve mandarlo con la sua licenza originale. Ho montato un ssd 512 gb crucial m550 pagato 184 euro e ho installato windows 8.1 pulito. il pc l'ho pagato 713 euro + 12 euro di spedizioni + un box esterno 3.0 pagato 13 euro + ssd alla fine mi è venuto tutto circa 930 euro. Secondo voi è un buo prezzo? Il prodotto come vi sembra nel generale?

Infine ho letto dei vari problemi che dovrebbe dare di temperatura e schermo, io ancora non l'ho testato, lo schermo non mi fà impazzire, già mi sta dando problemi con il full hd perchè alcune schermate appaiono sfocate ma credo sia un problema di windows 8.1 che non riesce a gestire bene il full hd.

Per quanto riguarda l'installazione dell'ssd sono entrato nel bios, ho dovuto impostare il moot mode in legacy support togliendo quindi l'UEFI e ho disabilitato il Secure Boot ma cmq appena passi nella modalità Legacy Support il Secure Boot non è più visibile. fatto questo il cd di windows 8.1 è stato letto e ho fatto l'installazione, una volta terminato tutto sono andato per rimettere l'UEFI ma una volta salvate le impostazioni del bios l'ssd non viene letto più quindi devo per forza rimanere in modalità legacy support, mi spieghereste il motivo?

Attendo vostri riscontri!
 
Ultima modifica:
Non devi togliere il secure boot ne installare Windows 8.1 togliendo l uefi. Mi spiace dirtelo ma devi riformattare da capo avendo cura di formattare la chiavetta usb in modalità uefi con rufus
 
Segui le guide su internet basta che cerchi come.installare Windows 8.1 su bios uefi

si si l'ho fatto tante volte con rufus, quindi se mi dici cosi lo faccio anche se devo sorbirmi la rogna di riformattare. mi spieghi cmq il motivo per cui nn va bene cosi? almeno per capire perchè nn mi ero preoccupato piu di tanto visto che funziona anche cosi.
 
Non è che non va bene, ma se rimetti il bios in modalità uefi non ti legge più la partizione dell ssd perché formattata in modo non compatibile con tale bios
 
Non è che non va bene, ma se rimetti il bios in modalità uefi non ti legge più la partizione dell ssd perché formattata in modo non compatibile con tale bios

ok procedo allora! p.s. per quanto riguarda il pc? come lo vedete? c'è possibilità di sisovere il problema della sfocatura dovuta forse a windows 8.1 che nn riesce a gestire bene il full hd?
 
ok procedo allora! p.s. per quanto riguarda il pc? come lo vedete? c'è possibilità di sisovere il problema della sfocatura dovuta forse a windows 8.1 che nn riesce a gestire bene il full hd?

per risolvere la sfocatura devi andare in opzioni schermo e diminuire la dimensione carattere da 125% a direi un 110% è già sufficiente per vedersi bene senza sfocature
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top