UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Che siano tanti è oggettivo, ma in assoluto, non in relazione al prodotto. Facendo un rapidissimo confronto con prodotti dalle caratteristiche simili il prezzo sale ben oltre i mille euro. Premettendo che i 48 hz non sono un problema perchè tanto vanno bene sia per i film che che per la maggior parte dei giochi a una risoluzione hd/fhd. TI faccio un brevissimo esempio: l'HP ENVY Notebook PC 15-k112nl, in vendita a 999 euro, è inferiore come processore, scheda video, risoluzione dello schermo e hd, mentre recupera solo per i 4 gb di ram in più (16 invece di 12 che comunque sono più che sufficienti per il 90% delle applicazioni). Allo stesso prezzo dell'hp ho un pc che mi mi consente di vedere blu-ray in ottima qualità video, giocare con gli ulltimi titoli e fare di tutto per il lavoro. Per me il rapporto prezzo/qualità rimane ottimo, certo, 850 sarebbe stato l'affare del secolo, ma va benissimo così!
 
Mamma mia, sono stato fortunato a prenderlo a 850 euro su amazon appena lhanno rimesso... Utilizzo da anni una tastiera tedesca e questa mi va benissimo e inoltre possiedo gia un masterizzatore esterno quindi mi é andata non di lusso ma di più! :P
Comunque dopo vari giorni di utilizzo posso dire di essere davvero soddisfatto. La scheda wirelesse mi va bene e segna sempre il massimo nonostante il router in un altra stanza e un corridoio in mezzo; inoltre i gialli spenti non sono cosi gravi anzi non ci faccio molto caso ma secondo me con una configurazione dei colori potrebbero migliorare; non ho avvertito il clicking noise per ora e per il bleeding devo dire che si nota solo al buio completo in stanza e ne ho un pochino sullo spigolo superiore destro ma con la tecnica postata in precedenza allentando il pannello in quel punto dovrebbe diminuire anche se, ripeto , cosi non si nota che poco... Presto proveró qualche gioco tipo rome total war 2 e call of duty ghost e vedremo co.e si comporterà ... Per ora voto 10 su 10!
 
Ultima modifica:
Bah io mi sa che magari guardo per un msi a sto punto...almeno non devo cambiare schermo...che cavolo però!!!! Che nervi!!!

- - - Updated - - -

Come ho già scritto ho preso per meno di 1000 euro la versione tedesca uhd su amazon, entro i 1000 euro penso sia uno dei migliori (l'alternativa era l'msi apache pro dalle caratteristiche assimilabili al lenovo ma senza uhd, ma non essendo disponibile amazon italia ma solo tramite terzi di amazon ho preferito optare per il lenovo) Penso e spero sia stato un buon acquisto...

ps. è tornato disponibile al prezzo a cui l'h preso io ;)
di quale Msi Apache parli???
 
Ultima modifica:
poco, sostanzialmente hai la z al posto della y e al posto delle nostre vocali hai quelle col doppio puntino tedesche (non so come si chiamano, ignorante io). Dai una googlata trovi mille immagini :)

- - - Updated - - -



1000€ secondo me sono tanti perché comunque non è esente da difetti:
-la scheda wireless fa pena
-lo schermo è sì molto bello: 1 perché è 4k e 2 perché è un IPS ma ha anche i difetti dei giallini spenti e dei 48hz
-la tastiera (purché molto molto simile alla nostra) non è italiana
-non è incluso un masterizzatore dvd esterno

però 850€ li vale dal primo all'ultimo. Io il clicking noise assolutamente ancora non ce l'ho, l'ho usato molto sia per giocare sia in risparmio navigando e l'ho usato molto anche nel silenzio più assoluto ma non emette alcun rumore, silenziosissimo se non per l'hard disk meccanico che ogni tanto rumoreggia (come tutti gli hard disk)

Se può essere d'aiuto a qualcuno, anch'io ho preso la stessa versione e sono d'accordo su quanto scrive Atenoip.
Notebook molto buono, ma che non raggiunge l'ottimo per alcuni noti problemi e, perciò, vale la pena prenderlo solo se ad un prezzo competitivo. Prezzo al quale, tutto sommato, non è impossibile trovarlo!

Approfitto per chiedere ai possessori della versione con UHD quali impostazioni hanno scelto per configurare i colori.
Io sono negato in questo tipo di cose: inizio carico di buone intenzioni, cerco di variare anche il mezzopunto percentuale... e poi alla fine il risultato mi sembra peggiorativo e resetto alle impostazioni di defautl! :cav:
 
Esattamente questo
MSI Gaming GE60-2PEi781FD (Apache Pro): Amazon.it: Informatica
Le caratteristiche sonop praticamente le stesse
Fino a ieri er disponibile,sempre su Amazon, questo:
Lenovo IdeaPad Y50-70: Amazon.it: Informatica
Le caratteristiche di quest' ultimo erano identitiche alla base solo con in più l'ssd da 512gb!! Oggi il prezzo è schizzato in su, è aumentato daEUR 967,66 a EUR 1.265,98!
ho trovato L'apache con Windows 7 a 850 secondo te com'è a parità con il lenovo? Lo schermo non lo dovrò cambiare vero? Ero tentato per un msi gx 70 ma dicono che il processore amd fa da collo di bottiglia.....
---------
comunque ho letto che eglobalmarket ma anche tanti altri hanno l'abitudine di vendere prima a chi acquista con paypal o carta di credito (dove chiedono però una maggiorazione di 25 euro) quindi chi paga con bonifico rimarrà sempre fregato! Se questa è serietà! Non acquistate da eglobal market! (Per chi gli è stato annullato l'ordine deve contattarli e dare le coordinate bancarie per il rimborso altrimenti loro non muovono un dito per il rimborso!)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! Ho appena aquistato questo fantistico portatile ma nel giro di pochi giorni si è presentanto l'altrettanto fantastico e caratteristico "clicking noise" :asd:. Da quello che ho letto in giro la Lenovo non è ancora arrivata ad una soluzione se non cambiare il gruppo termico (il più delle volte senza risolvere il problema)... però, osservando alcuni video che mostrano il comportamento della ventola di raffreddamento del processore, a mio parere è chiaro che il problema è imputabile al controllo della stessa e non ad un problema prettamente hardware. Mi viene il dubbio che, per ridurre il consumo e la rumorosità del portatile, quelli di Lenovo hanno gestito il raffreddamento spegnendo completamente la ventola del processore al di sotto di un certa temperatura (e non come altre aziende che lasciano la ventola ad un minimo di giri): dunque, quando il processore è a bassi regimi, il superamento di una certa temperatura fa accenderela ventola che raffreddando velocemente il processore innesca un circolo vizioso. Il rumore, è imputabilile alla continua transizione ON/OFF della ventola. Io sono un ingegnere maccanico che fa controlli, di queste cose un po' me intendo ma la mia conoscenza finisce alla parte hardware quindi vorrei proporre a voi che sicuramente ne sapete più di me: c'è un modo per gestire lo spegnimento della ventola? Io avevo un HP e ricordo che da bios potevo settare il funzionamento continuo.
 
Salve a tutti Ragazzi,

vi scrivo per quanto riguarda il modello tedesco del Lenovo y50 preso da Amazon.
Ieri mi è arrivato il modello sostitutivo ed a differenza del primo presenta un Thoucpad Synaptic e una Wifi Realtek.

Non ho bleeding su alcuni angoli,solo un po di lucine sulla parte inferiore del pannello. Ma è normale.
L'unico problema che mi sta assillando è il mal funzionare del Two Finger Scrolling del Touchpad Synaptic.

Ho provato sia ad installare i Driver dal sito della Lenovo sia quelli dal sito della Synaptic,ma presenta sempre gli stessi problemi.
Chiedo a voi,presentate gli stessi problemi con un touchpad della Synaptic oppure se avete risolto potete indicarmi la retta via.

Grazie in anticipo a tutti.
 
ho trovato L'apache con Windows 7 a 850 secondo te com'è a parità con il lenovo? Lo schermo non lo dovrò cambiare vero? Ero tentato per un msi gx 70 ma dicono che il processore amd fa da collo di bottiglia.....
Guarda, dipende dalle caratteristiche dell'hw. Quello che ti ho linkato ha bene o male le stesse caratteristiche. Di apache ce ne sono tanti e partono dall'i5 come processore e grafica 840m e come prezzo siamo sui 750€. Ovviament per quello che mi riguarda non lo comprerei se non a parità di requisiti e di prezzo. Se mi giri il link di quello che hai trovato ti do un parere.
 

ho trovato L'apache con Windows 7 a 850 secondo te com'è a parità con il lenovo? Lo schermo non lo dovrò cambiare vero? Ero tentato per un msi gx 70 ma dicono che il processore amd fa da collo di bottiglia.....
---------
comunque ho letto che eglobalmarket ma anche tanti altri hanno l'abitudine di vendere prima a chi acquista con paypal o carta di credito (dove chiedono però una maggiorazione di 25 euro) quindi chi paga con bonifico rimarrà sempre fregato! Se questa è serietà! Non acquistate da eglobal market! (Per chi gli è stato annullato l'ordine deve contattarli e dare le coordinate bancarie per il rimborso altrimenti loro non muovono un dito per il rimborso!)

lo avevo detto, bisogna non fidarsi dei negozi che non ti offrono contrassengo o che pretendono maggiorazioni maggiorazioni varie ;)
(non sto dicendo che spediscono mattoni ma solo che sono poco seri!)
 
Vorrei esporre a tutti quelli che pensano che il prezzo attuale sia esagerato, in merito alla versione tedesca uhd, delle brevi considerazoni fatte prima dell'acquisto.
La prima riguarda il fatto che con meno di 1000 euro ho acquistato una macchina che comunque mi consentirà di lavorare per i prossimi anni senza dovere imprecare per la lentezza generale.
La seconda considerazione riguarda la ram, 12 gb, ovvero 4+8, è un ottima base di partenza e qualora volessi portarla al top non dovrò spendere un capitale ma solo prendere un banco da 8 identico a quello già installato e lavorare in dc.
Punto di vista hd, ho già il mio fidato ssd samsung evo da 120 che sostituirà subito l'hd da un tera istallato che finirà nel case come hd esterno. Considerazione personale: nel pc ho sempre installato lo stretto indispensabile, tutto il resto (Download/p2p) vanno direttamente sull'hd esterno, garantendomi velocità e ordine dell'hd sul quale è installato il so.
Schermo, come già più volte detto è l'unico vero punto interrogativo. Alla fine ho semplicemente fatto una considerazione riguardo il venditore: Con amazon ho la possibilità di provarlo ed entro 15 giorni, se non dovessi essere convinto, rimandarlo indietro e ottenere la restituzione dei soldi molto rapidamente e guararmi in giro per cercare quello che cerco davvero (questi sono i vantaggi/svantaggi dell'acquisto online presso venditori affidabili).
Il prezzo è alto, io userei il pc per lavoro e tempo libero. Il prezzo non è elevatissimo, se consideriamo che la potenza della macchina è decisamente superiore a qualsiasi mac di pari prezzo. Comunque, aspetto la consegna per mercoledì, allora vi dirò se l'acquisto è stato azzeccato o meno ;)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! Ho appena aquistato questo fantistico portatile ma nel giro di pochi giorni si è presentanto l'altrettanto fantastico e caratteristico "clicking noise" :asd:. Da quello che ho letto in giro la Lenovo non è ancora arrivata ad una soluzione se non cambiare il gruppo termico (il più delle volte senza risolvere il problema)... però, osservando alcuni video che mostrano il comportamento della ventola di raffreddamento del processore, a mio parere è chiaro che il problema è imputabile al controllo della stessa e non ad un problema prettamente hardware. Mi viene il dubbio che, per ridurre il consumo e la rumorosità del portatile, quelli di Lenovo hanno gestito il raffreddamento spegnendo completamente la ventola del processore al di sotto di un certa temperatura (e non come altre aziende che lasciano la ventola ad un minimo di giri): dunque, quando il processore è a bassi regimi, il superamento di una certa temperatura fa accenderela ventola che raffreddando velocemente il processore innesca un circolo vizioso. Il rumore, è imputabilile alla continua transizione ON/OFF della ventola. Io sono un ingegnere maccanico che fa controlli, di queste cose un po' me intendo ma la mia conoscenza finisce alla parte hardware quindi vorrei proporre a voi che sicuramente ne sapete più di me: c'è un modo per gestire lo spegnimento della ventola? Io avevo un HP e ricordo che da bios potevo settare il funzionamento continuo.

mi spiace sminuire la tua deduzione, ma gia qualcunìaltro c'era arrivato e ormai è assodato che sia quella la causa...il problema è che lenovo non muove un dito, almeno apparentemente, e per quanto ne so io non c'è modo di gestire le ventole sui lenovo (o almeno su questo), a causa di una scelta della casa...

Salve a tutti Ragazzi,

vi scrivo per quanto riguarda il modello tedesco del Lenovo y50 preso da Amazon.
Ieri mi è arrivato il modello sostitutivo ed a differenza del primo presenta un Thoucpad Synaptic e una Wifi Realtek.

Non ho bleeding su alcuni angoli,solo un po di lucine sulla parte inferiore del pannello. Ma è normale.
L'unico problema che mi sta assillando è il mal funzionare del Two Finger Scrolling del Touchpad Synaptic.

Ho provato sia ad installare i Driver dal sito della Lenovo sia quelli dal sito della Synaptic,ma presenta sempre gli stessi problemi.
Chiedo a voi,presentate gli stessi problemi con un touchpad della Synaptic oppure se avete risolto potete indicarmi la retta via.

Grazie in anticipo a tutti.

ho il tuo stesso modello e non ho mai avuto problemi con lo scrolling a due dita, ne ho avuti con il doppio tap ma ho scoperto che non va fatto tap ma proprio clic...ho installato i driver dal cd

la potenza della macchina è decisamente superiore a qualsiasi mac di pari prezzo

qualsiasi? quanti ce ne sono? :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top