UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
.... e infatti ho appena collegato il pc alla tv tramite hdmi e su quest'ultima si vede perfettamente. Cosa strana però, proprio mentre scrivo questo messaggio, il monitor del notebook è tornato normale. A questo punto, per vedere se è un problema del cavo lcd, dovrei aprire, ma mi conviene farlo visto che la garanzia del venditore (sito online) mi copre ancora per 10 giorni? Aprendolo rischio che mi contestino qualcosa?

Purtroppo il monitor è tornato … momentaneamente normale … ma il problema si ripresenterà ... non dubitarne … :D
La rimozione del pannello inferiore non implica contestazioni di sorta … non ci sono sigilli e non si tratta di fare upgrade … ma solo di rimettere a posto il cavetto LCD e richiudere il coperchio … ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dipende dalla schermata, alcune sono tendenti al rosa, altre sono scure con righe verdi sparse qua e la, ecc ecc. Comunque il problema allo schermo purtroppo dopo un'oretta si è ripresentato e, ad ora, non è più sparito; per fortuna rientro pelo pelo nei due anni di garanzia del venditore.

c.v.d. :asd:
 
Vi do qualche dritta sui problemi comuni del Lenovo y50-70 che a questo punto definisco un notebook uscito male e problematico sotto diversi punti di vista.
Premetto che il mio ha la scheda video nvidia morta o perlomeno malfunzionante. Problema che si è presentato all'improvviso quando giocavo e che ora causa BSOD con VIDEO SCHEDULER INTERNAL ERROR quando è attiva o poco dopo che avvio qualsiasi gioco o applicazione 3d.

Andiamo con ordine:
1) i problemi di schermo che sembra tremolante con delle linee orizzontali, specialmente nella parte bassa dello schermo derivano dal cavo flat che collega LCD alla scheda madre con problemi di fabbricazione. Io ho sofferto questo problema dopo neanche 6 mesi e male feci a non rendere il notebook. Tutte le soluzioni proposte dall'assistenza ufficiale sono chiacchiere. Certo si può risolvere impostando il risparmio energetico da "prestazioni massime" a "bilanciato" ma rimane inaccettabile. Io risolsi questo problema acquistando un altro cavo flat su ebay prodotto nei lotti successivi (2015) a quello del mio (2014). Insomma era problemi noti e hanno mentito.
2) il sistema di dissipazione è pessimo, a parte che gli heatpipe non sono ben progettati e hanno un unico sfogo che espelle il calore lungo la cerniera del notebook verso su e verso giù causando un sicuro surriscaldamento specialmente in estate con ovvie conseguenze, si è costretti a utilizzare un supporto molto ben ventilato per avere una più efficiente espulsione dell'aria calda.
3) i blocchi della scheda video intel e/o nvidia con il messaggio "windows ha ripristinato il driver bla bla" derivano da driver intel customizzati da Lenovo e non aggiornati. Qui va a fortuna.. a me sono cessati dopo qualche patch dell'Anniversary Update, prima era un disastro a ogni video di youtube saltavano i driver.
4) Lenovo ha aggiornato l'ultima volta il bios nel 2015 con la versione 3.03. La protezione per meltdown e spectre a livello software ha conseguenze per le performance, solo testando la differenza con handbrake c'è un calo del 20%.
5) pulire e specialmente cambiare la pasta termoconduttiva è consigliabile considerando che se non più efficiente le temperature salgono tantissimo. Attenzione smontando la scocca lungo gli agganci superiori, sono fatti apposta per rompersi e infatti.. i miei due in alto sono rotti anche se non creano problemi e permettono comunque di chiudere perfettamente la scocca.
6) l'ho premesso in alto, i BSOD da VIDEO SCHEDULER INTERNAL ERROR derivano dalla scheda video rotta, difettosa o cmq con qualche problema hardware, specificatamente qualcosa a livello di inductor e mosfet. E' un problema comune anche di altre case con la medesima scheda video. Il problema non si risolverà se non disabilitando da BIOS la scheda video nvidia. Ci ho perso una settimana per effettuare tutte le prove del caso escludendo qualsiasi altro tipo di errore sia software che hardware.

Per quanto mi riguarda con Lenovo ho chiuso. Avanti il prossimo!
 
Vi do qualche dritta sui problemi comuni del Lenovo y50-70 che a questo punto definisco un notebook uscito male e problematico sotto diversi punti di vista.
Premetto che il mio ha la scheda video nvidia morta o perlomeno malfunzionante. Problema che si è presentato all'improvviso quando giocavo e che ora causa BSOD con VIDEO SCHEDULER INTERNAL ERROR quando è attiva o poco dopo che avvio qualsiasi gioco o applicazione 3d.

Andiamo con ordine:
1) i problemi di schermo che sembra tremolante con delle linee orizzontali, specialmente nella parte bassa dello schermo derivano dal cavo flat che collega LCD alla scheda madre con problemi di fabbricazione. Io ho sofferto questo problema dopo neanche 6 mesi e male feci a non rendere il notebook. Tutte le soluzioni proposte dall'assistenza ufficiale sono chiacchiere. Certo si può risolvere impostando il risparmio energetico da "prestazioni massime" a "bilanciato" ma rimane inaccettabile. Io risolsi questo problema acquistando un altro cavo flat su ebay prodotto nei lotti successivi (2015) a quello del mio (2014). Insomma era problemi noti e hanno mentito.
2) il sistema di dissipazione è pessimo, a parte che gli heatpipe non sono ben progettati e hanno un unico sfogo che espelle il calore lungo la cerniera del notebook verso su e verso giù causando un sicuro surriscaldamento specialmente in estate con ovvie conseguenze, si è costretti a utilizzare un supporto molto ben ventilato per avere una più efficiente espulsione dell'aria calda.
3) i blocchi della scheda video intel e/o nvidia con il messaggio "windows ha ripristinato il driver bla bla" derivano da driver intel customizzati da Lenovo e non aggiornati. Qui va a fortuna.. a me sono cessati dopo qualche patch dell'Anniversary Update, prima era un disastro a ogni video di youtube saltavano i driver.
4) Lenovo ha aggiornato l'ultima volta il bios nel 2015 con la versione 3.03. La protezione per meltdown e spectre a livello software ha conseguenze per le performance, solo testando la differenza con handbrake c'è un calo del 20%.
5) pulire e specialmente cambiare la pasta termoconduttiva è consigliabile considerando che se non più efficiente le temperature salgono tantissimo. Attenzione smontando la scocca lungo gli agganci superiori, sono fatti apposta per rompersi e infatti.. i miei due in alto sono rotti anche se non creano problemi e permettono comunque di chiudere perfettamente la scocca.
6) l'ho premesso in alto, i BSOD da VIDEO SCHEDULER INTERNAL ERROR derivano dalla scheda video rotta, difettosa o cmq con qualche problema hardware, specificatamente qualcosa a livello di inductor e mosfet. E' un problema comune anche di altre case con la medesima scheda video. Il problema non si risolverà se non disabilitando da BIOS la scheda video nvidia. Ci ho perso una settimana per effettuare tutte le prove del caso escludendo qualsiasi altro tipo di errore sia software che hardware.

Per quanto mi riguarda con Lenovo ho chiuso. Avanti il prossimo!
ciao, il mio compie 2 anni di vita fra un mese e ti posso dire che forse come tante volte succede ti è capitato un laptop con troppi difetti, certo quello dello schermo è comune, anche io lo uso bilanciato, ma tanto anche se metto prestazioni elevate non mi cambia niente giocando, altri problemi come temperatura o scheda difettosa non ne ho riscontrato, per il prezzo che lho pagato ormai due anni fa (€750) e considerando che con molti giochi blocco gli fps a 30... rock solid... mi posso ritenere soddisfatto dell'acquisto...
p.s. ho avuto molti ma molti più problemi con un top da gamma pagato ben 2600 euro e non sto qui a dire la marca che con questo lenovo che secondo me non è male affatto.... ah dimenticavo.. solo 2 volte ho avuto un errore con schermo blu, ma avviando applicazioni o giochi non è mai successo, se non ricordo male me lo ha fatto navigando su internet... ciao
 
Ultima modifica:
Vi do qualche dritta sui problemi comuni del Lenovo y50-70 che a questo punto definisco un notebook uscito male e problematico sotto diversi punti di vista.
Premetto che il mio ha la scheda video nvidia morta o perlomeno malfunzionante. Problema che si è presentato all'improvviso quando giocavo e che ora causa BSOD con VIDEO SCHEDULER INTERNAL ERROR quando è attiva o poco dopo che avvio qualsiasi gioco o applicazione 3d.

Andiamo con ordine:
1) i problemi di schermo che sembra tremolante con delle linee orizzontali, specialmente nella parte bassa dello schermo derivano dal cavo flat che collega LCD alla scheda madre con problemi di fabbricazione. Io ho sofferto questo problema dopo neanche 6 mesi e male feci a non rendere il notebook. Tutte le soluzioni proposte dall'assistenza ufficiale sono chiacchiere. Certo si può risolvere impostando il risparmio energetico da "prestazioni massime" a "bilanciato" ma rimane inaccettabile. Io risolsi questo problema acquistando un altro cavo flat su ebay prodotto nei lotti successivi (2015) a quello del mio (2014). Insomma era problemi noti e hanno mentito.
2) il sistema di dissipazione è pessimo, a parte che gli heatpipe non sono ben progettati e hanno un unico sfogo che espelle il calore lungo la cerniera del notebook verso su e verso giù causando un sicuro surriscaldamento specialmente in estate con ovvie conseguenze, si è costretti a utilizzare un supporto molto ben ventilato per avere una più efficiente espulsione dell'aria calda.
3) i blocchi della scheda video intel e/o nvidia con il messaggio "windows ha ripristinato il driver bla bla" derivano da driver intel customizzati da Lenovo e non aggiornati. Qui va a fortuna.. a me sono cessati dopo qualche patch dell'Anniversary Update, prima era un disastro a ogni video di youtube saltavano i driver.
4) Lenovo ha aggiornato l'ultima volta il bios nel 2015 con la versione 3.03. La protezione per meltdown e spectre a livello software ha conseguenze per le performance, solo testando la differenza con handbrake c'è un calo del 20%.
5) pulire e specialmente cambiare la pasta termoconduttiva è consigliabile considerando che se non più efficiente le temperature salgono tantissimo. Attenzione smontando la scocca lungo gli agganci superiori, sono fatti apposta per rompersi e infatti.. i miei due in alto sono rotti anche se non creano problemi e permettono comunque di chiudere perfettamente la scocca.
6) l'ho premesso in alto, i BSOD da VIDEO SCHEDULER INTERNAL ERROR derivano dalla scheda video rotta, difettosa o cmq con qualche problema hardware, specificatamente qualcosa a livello di inductor e mosfet. E' un problema comune anche di altre case con la medesima scheda video. Il problema non si risolverà se non disabilitando da BIOS la scheda video nvidia. Ci ho perso una settimana per effettuare tutte le prove del caso escludendo qualsiasi altro tipo di errore sia software che hardware.

Per quanto mi riguarda con Lenovo ho chiuso. Avanti il prossimo!

Internamente è pulito ?
Hai "ripastato" CPU e GPU ?
Periodicamente il laptop ha bisogno di manutenzione … nulla di trascendentale … :D
Ti sconsiglio "espedienti" come l'oven trick … l'infornata insomma ... o il phon ad aria calda … potrebbero essere utili per ripristinare la conducibilità dello stagno ma potrebbero anche comportare danni maggiori … meglio di no ... :look:
Una buona soluzione … a mio avviso … potrebbe essere quella di rivolgersi a ditte elettroniche specializzate in "reworking" … il "reballing" delle palline di stagno tramite apposite "stazioni ad aria calda" … ma prima dovresti farti fare un preventivo ... dopo un test accurato sull'hardware per verificare che si tratti della GPU o di altro … potrebbe infatti trattarsi di qualche VRM "saltato" o altro … non so … :look:
Purtroppo non sono al corrente dei prezzi praticati da questi laboratori … da questo punto di vista non posso esserti d'aiuto … l'importante è che ti diano una garanzia … di solito 3 mesi o 6 mesi ... sulla riparazione effettuata "a regola d'arte" … :sisi:
A presto … ;)
 
@matteo_c
- il problema dello schermo di "flickering o blinking" è causato da cavi flat LCD-motherboard DIFETTOSI. Come ho spiegato è bastato sostituirlo con una rev. del 2015 e il problema è cessato totalmente. Non sono il solo che ha avuto questo problema e soprattutto tutti lo hanno risolto così. Mettere il risparmio energetico a "bilanciato" o creare un profilo personalizzato con uso CPU al 99% (senza che così possa funzionare il turbo) è un paliativo che taglia le prestazioni.
- tralasciando tutti i problemi cui sopra anche io ERO comunque soddisfatto e cmq ritenevo accettabile la cosa ma dopo la storia della GPU per me hanno chiuso.
- Io non ho avuto MAI BSOD prima che la scheda video nvidia avesse problemi e avevo il sistema installato dal 2015 senza MAI averlo ripristinato. Ok io ci faccio manutenzione e so districarmi tra i problemi ma poco cambia.
- il problema specifico dei BSOD con video scheduler internal error, specialmente quando avvii un gioco o fai uno stress test, significa qualcosa di rotto a livello hardware nella scheda e ancora di più quando si presenta all'improvviso e sicuro al 100% quando si presenta la prima volta quando stai giocando come è capitato a me!
Ti auguro di non aver mai questo tipo di problemi. Se hai voglia fatti qualche ricerca su google e vedrai che gente che ha gli stessi problemi con questo notebook è pieno, lo stesso con notebook differenti ma sempre con stessa GPU e CPU uguale o simili.



@gronag intendevo che mediamente ogni 6 mesi aprivo la paratia inferiore che offre il completo accesso a tutto il notebook e ripulivo la polvere all'intero, pulivo le ventoline e verificavo che la pasta termoconduttiva fosse efficiente, diversamente la sostituivo con una di qualità.
Ovviamente non essendo esperto nel riparare hardware così complesso io non ci metto mano. Ho chiesto informazioni a un paio di laboratori e per ora non ho ancora ricevuto risposte articolate.. in ogni caso volessi riparare faccio quasi prima a comprare una scheda madre completa che si trova a partire da 250 euro.
Ovviamente non intendo spendere 250 per un notebook che ora varrebbe ora si e no quella cifra mentre usato e funzionante al 100% si e no 500 euro (forse pure meno). Quindi o lo tengo con la scheda video integrata e quella nvidia disabilitata da BIOS oppure lo venderò. Non lo so ancora. Di per certo so che con la scheda video Intel funziona perfettamente come al solito quindi la causa del problema mi sembra assai evidente.
 
Ultima modifica:
Io ho un Asus rog ma con le stesse specifiche e ancora dopo poco più di due anni va ancora una bomba, nessun problema avuto con i giochi e ancora oggi regge quelli moderni una vera bellezza. consiglio caldamente l'undervolting + turbo boot disattivato con ThrottleStop e vedrete un grande miglioramento di prestazioni e temperature :asd:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Sicuramente Lenovo deve "potenziare" i controlli qualitativi interni dei suoi prodotti ... ma secondo me non si può generalizzare nel caso in cui a 3 anni dall'acquisto il laptop presenta dei difetti … certo, ci si augura che non si presentino mai, è normale ... però la maggior parte dei possessori non ha riscontrato alcun problema … il che mi fa pensare che si tratti di qualche "caso" isolato … non posso dire molto di più perché in verità l'ho tenuto per poco tempo … ricordo di aver sostituito il display con uno IPS perché quello "stock" era inguardabile … per il resto era perfetto … l'ho venduto in ottime condizioni … :sisi:
 
Ragazzi ho appena atto un'installazione di windows pulita e avrei 2 domande da porvi: ho provato a rimappare il tasto nova (quello vicino al tasto accensione) tramite il programmino okr button remapper ma non funziona, qualcuno è riuscito? Per quanto riguarda i driver del touchpad in modo che funzionino le gesture di windows 10 tramite il menù impostazioni di win per intenderci, ho provato a mettere un vecchio driver che le abilita ma una volta installato rende il touchpad molto meno preciso rendendolo inutile, esiste qualcosa di più recente o devo rassegnarmi?
Grazie!
 
Ho provato ma non funziona, seleziono un file eseguibile e metto come parametro come da esempio su GitHub "-blah -a" oppure nulla ma non funziona nulla.
Per quanto riguarda i driver del touchpad, disinstalla i Synaptics dal pannello di controllo di Windows e dalla gestione dispositivi :sisi:
Spegni il PC, riaccendilo e vai nel BIOS, carica i settaggi di default con F9 e salva con F10 ;)
Riscarica i driver dal sito Lenovo e riinstallali :)
Facendo così rimane il menù touchpad presente nelle impostazioni di windows (quello con le nuove gesture)?
 
Buon giorno a tutti ragazzi,
oggi ho un nuovo problema da sottoporre ai più esperti. Il notebook è il solito Lenovo 80NV00HIX
Ieri sera cercando di smontare il connettore a 30 pin del display dalla scheda madre ho fatto un errore imperdonabile, ho utilizzato un cacciavite a taglio per sollevare il connettore, perchè era durissimo da sganciare, e tac! un piccolo corto circuito tra i pin. Il notebook era spento e senza alimentatore ma con la batteria collegata.
Ora il notebook non si accende più. La cosa strana è che non si accende proprio la macchina, se attacco l'alimentatore non si accendono neanche le spie anteriori, zero, morto completamente. Come se ci sia qualcosa in blocco a monte di tutto.
Allora questi sono i controlli che ho fatto:
Controlli visivi sotto e sopra la scheda, nessun danno apparente, nessun componente bruciato, niente odore strano, nulla.
Attaccando l'alimentatore arrivano le tensioni giuste sullla scheda quindi alimentatore ok e spinotti ok
Ho provato a staccare batteria e alimentatore e tenere premuto il pulsante di accensione per 1 minuto. Niente di fatto.
Ho provato, anche se inutile, a staccare pure la batteria del bios e rifare la procedura ma niente lo stesso.
Ricollegando l'alimentatore le spie anteriori restano tutte spente e la macchina non parte.

So che alcuni dispositivi elettronici hanno dei blocchi in caso di problemi che possono essere resettati solo dalla casa madre.
Io non so se sia questo il caso, non so se i notebook hanno blocchi del genere, ma la cosa è molto strana... c'è un corto sul display e si "sgancia" l'alimentazione a tutta la macchina senza possibilità di ripristino? mah
C'è qualcuno esperto in questo campo che può darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti in anticipo
 
Buon giorno a tutti ragazzi,
oggi ho un nuovo problema da sottoporre ai più esperti. Il notebook è il solito Lenovo 80NV00HIX
Ieri sera cercando di smontare il connettore a 30 pin del display dalla scheda madre ho fatto un errore imperdonabile, ho utilizzato un cacciavite a taglio per sollevare il connettore, perchè era durissimo da sganciare, e tac! un piccolo corto circuito tra i pin. Il notebook era spento e senza alimentatore ma con la batteria collegata.
Ora il notebook non si accende più. La cosa strana è che non si accende proprio la macchina, se attacco l'alimentatore non si accendono neanche le spie anteriori, zero, morto completamente. Come se ci sia qualcosa in blocco a monte di tutto.
Allora questi sono i controlli che ho fatto:
Controlli visivi sotto e sopra la scheda, nessun danno apparente, nessun componente bruciato, niente odore strano, nulla.
Attaccando l'alimentatore arrivano le tensioni giuste sullla scheda quindi alimentatore ok e spinotti ok
Ho provato a staccare batteria e alimentatore e tenere premuto il pulsante di accensione per 1 minuto. Niente di fatto.
Ho provato, anche se inutile, a staccare pure la batteria del bios e rifare la procedura ma niente lo stesso.
Ricollegando l'alimentatore le spie anteriori restano tutte spente e la macchina non parte.

So che alcuni dispositivi elettronici hanno dei blocchi in caso di problemi che possono essere resettati solo dalla casa madre.
Io non so se sia questo il caso, non so se i notebook hanno blocchi del genere, ma la cosa è molto strana... c'è un corto sul display e si "sgancia" l'alimentazione a tutta la macchina senza possibilità di ripristino? mah
C'è qualcuno esperto in questo campo che può darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti in anticipo

Mai sollevare il connettore con un cacciavite metallico, sempre usare due dita e dopo aver scaricato tutta l'energia elettrostatica e prima di tutto occorre sempre scollegare fisicamente la batteria ;)
Quei pin generalmente trasportano segnali a 12V e a 5V, in caso di corto-circuito potrebbe "bruciarsi" il chip grafico e/o addirittura quello integrato nella CPU, in questo caso il laptop non dà più segni di vita :)
Mi dispiace, potresti rivolgerti ad un laboratorio specializzato in Elettronica, spiegando come sono andate le cose, ma dovresti farti fare un preventivo per valutare la convenienza o meno della riparazione, sempre se possibile :look:
Spesso è più conveniente sostituire l'intera mainboard, dato che i componenti sono tutti SMD e BGA, in quanto i chip "sfusi" sono di difficile reperibilità :sisi:
Buona fortuna ;)
 
Se fosse il chip grafico o qualunque cosa che controlla il monitor, la macchina dovrebbe partire, oppure quanto meno dare il segnale che è alimentata, invece le spie davanti non si accendono più, ecco perchè ho pensato a qualche tipo di blocco, ad esempio come i fusibili autoripristinanti che spesso si trovano negli alimentatori.
Provo a portare la questione nel forum di supporto Lenovo vediamo se qualcuno sa qualcosa.
Sostituire la mainboard... costerà quanto il pc nuovo
 
Vi do qualche dritta sui problemi comuni del Lenovo y50-70 che a questo punto definisco un notebook uscito male e problematico sotto diversi punti di vista.
Premetto che il mio ha la scheda video nvidia morta o perlomeno malfunzionante. Problema che si è presentato all'improvviso quando giocavo e che ora causa BSOD con VIDEO SCHEDULER INTERNAL ERROR quando è attiva o poco dopo che avvio qualsiasi gioco o applicazione 3d.

Andiamo con ordine:
1) i problemi di schermo che sembra tremolante con delle linee orizzontali, specialmente nella parte bassa dello schermo derivano dal cavo flat che collega LCD alla scheda madre con problemi di fabbricazione. Io ho sofferto questo problema dopo neanche 6 mesi e male feci a non rendere il notebook. Tutte le soluzioni proposte dall'assistenza ufficiale sono chiacchiere. Certo si può risolvere impostando il risparmio energetico da "prestazioni massime" a "bilanciato" ma rimane inaccettabile. Io risolsi questo problema acquistando un altro cavo flat su ebay prodotto nei lotti successivi (2015) a quello del mio (2014). Insomma era problemi noti e hanno mentito.
2) il sistema di dissipazione è pessimo, a parte che gli heatpipe non sono ben progettati e hanno un unico sfogo che espelle il calore lungo la cerniera del notebook verso su e verso giù causando un sicuro surriscaldamento specialmente in estate con ovvie conseguenze, si è costretti a utilizzare un supporto molto ben ventilato per avere una più efficiente espulsione dell'aria calda.
3) i blocchi della scheda video intel e/o nvidia con il messaggio "windows ha ripristinato il driver bla bla" derivano da driver intel customizzati da Lenovo e non aggiornati. Qui va a fortuna.. a me sono cessati dopo qualche patch dell'Anniversary Update, prima era un disastro a ogni video di youtube saltavano i driver.
4) Lenovo ha aggiornato l'ultima volta il bios nel 2015 con la versione 3.03. La protezione per meltdown e spectre a livello software ha conseguenze per le performance, solo testando la differenza con handbrake c'è un calo del 20%.
5) pulire e specialmente cambiare la pasta termoconduttiva è consigliabile considerando che se non più efficiente le temperature salgono tantissimo. Attenzione smontando la scocca lungo gli agganci superiori, sono fatti apposta per rompersi e infatti.. i miei due in alto sono rotti anche se non creano problemi e permettono comunque di chiudere perfettamente la scocca.
6) l'ho premesso in alto, i BSOD da VIDEO SCHEDULER INTERNAL ERROR derivano dalla scheda video rotta, difettosa o cmq con qualche problema hardware, specificatamente qualcosa a livello di inductor e mosfet. E' un problema comune anche di altre case con la medesima scheda video. Il problema non si risolverà se non disabilitando da BIOS la scheda video nvidia. Ci ho perso una settimana per effettuare tutte le prove del caso escludendo qualsiasi altro tipo di errore sia software che hardware.

Per quanto mi riguarda con Lenovo ho chiuso. Avanti il prossimo!


Ciao ! Mi dispiace che tu non ti sia trovato bene con questo laptop, credo sia giusto quanto detto dagli altri utenti, con i laptop il fattore c*** vuol dire tanto.

Il mio y50-70 acquistato nel 2014 (4710hq 860m 4gb maxwell, versione tedesca) è ancora oggi perfetto :love: tanto che ultimamente ho investito qualche soldino per rimetterlo a nuovo facendomi moddare il bios da un ragazzo di un forum e comprando una wifi intel 9260.

La gpu non fa una piega, è freschissima (Max 64°), con vbios modificato : core clock 1300Mhz Mem clock. 2900Mhz.
La cpu....la conosciamo tutti purtroppo :asd: ma con downvolt -60Mv e qualche settaggio da bios si stabilizza su 2.8 Ghz anziché 2.5 ...(è già qualcosa)

Che dire sarai stato sicuramente sfortunato, fra l'altro un mio ex coinquilino dopo aver visto il mio y50-70, lo compro da unieuro e a suo dire ha avuto una marea di problemi tanto da non usarlo più ad oggi.

Però dopo aver fatto modificare il bios (previo downgrade a versione bios 1.0, quella buggata) ho iniziato ad avere anche io questo problema dello schermo tremolante SOLO in game (risolvibile solo applicando il vsync, Oppure giocando in full screen windowed).

Arrivati a questo punto potrei provare la sostituzione del cavo per verificare.
Mi sembra di capire che comprando un nuovo monitor non trovo nella confezione il cavo a 30pin, qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi su un buon cavo e dove acquistarlo ? Grazie

Ciao @gronag ! :) probabilmente non ti ricordi di me, mi consigliasti questo laptop anni fa in un mio thread !
Fra l'altro fosti proprio tu a parlarmi dell'esistenza della maledetta whitelist per le schede wifi di questo laptop (ben 5anni fà):asd:

Ricordo che cambiasti anche lo schermo, io sarei in procinto di farlo, avevo puntato gli occhi su un modello samsung compatibile sempre a 30pin....avresti qualche altro consiglio ? che tu sappia, esiste qualche possibilità di collegare uno schermo a refresh\risoluzione superiore sempre con connettore a 30 pin ?
Ti sarei grato anche se sapessi consigliarmi un nuovo connettore 30pin da acquistare ! Ciao e grazie ancora per i tuoi apprezzati consigli :brindiamo:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top