UFFICIALE Lenovo Y50/70

DaDDe_X

Nuovo Utente
26
7
Domandone: è possibile aggiungere un banco di ram? Oppure devo togliere quello da 8gb e metterne una da 12 gb (vorrei aggiungere anche solo 4gb di ram)? Supporta le ddr4?
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Domandone: è possibile aggiungere un banco di ram? Oppure devo togliere quello da 8gb e metterne una da 12 gb (vorrei aggiungere anche solo 4gb di ram)? Supporta le ddr4?
ciao, non so aiutarti ma volevo una info se puoi, che ram monta il tuo? il mio Ramaxel Technology e non riesco a trovarle uguali... o meglio le ho trovate solo nel .com... vorrei fare anche io un upgrade
 
U

Utente 16812

Ospite
Domandone: è possibile aggiungere un banco di ram? Oppure devo togliere quello da 8gb e metterne una da 12 gb (vorrei aggiungere anche solo 4gb di ram)? Supporta le ddr4?

Se hai 8GB su un singolo banco puoi mettere altri 4GB o 8GB sull'altro banco libero, se invece hai 8GB distribuiti (4GB+4GB) su entrambi gli slot allora dovrai per forza togliere un modulo da 4GB per metterne uno da 8GB (per un totale di 12GB) :sisi:
Purtroppo sono supportate solo le DDR3L su questa scheda madre :(
 
  • Mi piace
Reazioni: DaDDe_X
U

Utente 16812

Ospite
ciao, non so aiutarti ma volevo una info se puoi, che ram monta il tuo? il mio Ramaxel Technology e non riesco a trovarle uguali... o meglio le ho trovate solo nel .com... vorrei fare anche io un upgrade

Guarda che puoi mettere anche RAM di marca diversa da quella già montata di serie, io ad esempio ho una Samsung a cui ho abbinato una G.Skill RipJaws presa su Am**on e vanno perfettamente d'accordo, l'importante è che abbiano la stessa frequenza e la stessa tensione, magari anche gli stessi timing CAS Line (CL) :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: DaDDe_X

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Guarda che puoi mettere anche RAM di marca diversa da quella già montata di serie, io ad esempio ho una Samsung a cui ho abbinato una G.Skill RipJaws presa su Am**on e vanno perfettamente d'accordo, l'importante è che abbiano la stessa frequenza e la stessa tensione, magari anche gli stessi timing CAS Line (CL) :asd:
grazie, il programmino speecy mi dice che sono liberi 2 slot quindi presumo che siano 4+4 già installati, ma mi conviene aprirlo per verificare? o posso fidarmi dei software?
 

DaDDe_X

Nuovo Utente
26
7
ram.jpg ram2.jpg
Ragazzi io mi trovo in questa situazione...se volessi aumentare la ram posso farlo tranquillamente? perchè mi pare di capire che ho 8gb su un solo banco ed è ddr3 e non ddr3l per fortuna. Mi consigliate aggiungere 4 o direttamente altri 8gb per gaming?
 

DaDDe_X

Nuovo Utente
26
7
Sempre per quanto riguarda un aumento delle prestazioni generali e per il gaming, mi consigliate di aggiornare all'ultimo bios? Io sono fermo a questo: bios.jpg
 
U

Utente 16812

Ospite
Visualizza allegato 271903 Visualizza allegato 271904
Ragazzi io mi trovo in questa situazione...se volessi aumentare la ram posso farlo tranquillamente? perchè mi pare di capire che ho 8gb su un solo banco ed è ddr3 e non ddr3l per fortuna. Mi consigliate aggiungere 4 o direttamente altri 8gb per gaming?

Per fortuna ????? :shock:
Guarda che le RAM a 1.35V sono DDR3L, non DDR3, non hai letto quello che ho scritto sopra ? :nono:
Se non mi credi, leggi qui:
https://www.tomshw.it/ddr3l-ddr3-consumano-meno-17244
Poi perché non potresti farlo tranquillamente ?
Non è un'operazione complicata :sisi:
Per il gaming 8GB sono sufficienti, aggiungere altri 4GB o 8GB servono ad attivare il Dual-Channel, che in teoria, molto in teoria, ti dà un "boost" sulle prestazioni di circa il 20% :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: DaDDe_X
U

Utente 16812

Ospite
questo è cpuz, sono occupati gli slot 1-3, 2-4 sono liberi, se non sbaglio cpuz segna metà della frequenza, dovrebbero essere da 1600 mhz, correggimi se sbaglio

Avevi ragione, hai 2 moduli (4GB+4GB) in Dual-Channel :sisi:
Hai due possibilità: togliere un modulo da 4GB e metterne uno da 8GB (per un totale di 12GB, 8GB+4GB) oppure togliere entrambi i moduli e metterne altri 2 da 8GB (per un totale di 16GB, cioè 8GB+8GB) :sisi:
A te la scelta ... :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

MarioDepa96

Nuovo Utente
128
15
Ragazzi ho messo un SSD con un'installazione pulita di Windows... Ora il bottone novo (quello accanto al Power) non funziona, qualcuno sa come rimediare?

Edit: ora funziona
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili