UFFICIALE Lenovo Y50/70

matteo_c

Utente Èlite
3,334
572
Con l'SSD Sandisk da 240GB che ho preso al BF a 70€ l'installazione EX-NOVO di Windows FCU ha impiegato 10 minuti, ho solo infilato la chiavetta preparata con RUFUS e la ISO di Windows e ha fatto tutto da sola (ho solo inserito la chiave Wi-Fi e basta) :asd:
Il sistema da spento fino ad arrivare al desktop ci impiega 8 secondi :shock:
Finora nessun problema ;)
8 secondi???????? wow
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

gRubber

Nuovo Utente
13
3
Con l'SSD Sandisk da 240GB che ho preso al BF a 70€ l'installazione EX-NOVO di Windows FCU ha impiegato 10 minuti, ho solo infilato la chiavetta preparata con RUFUS e la ISO di Windows e ha fatto tutto da sola (ho solo inserito la chiave Wi-Fi e basta) :asd:
Il sistema da spento fino ad arrivare al desktop ci impiega 8 secondi :shock:
Finora nessun problema ;)

Anche io con il Samsung evo sn in 5-7 s operativo...

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
si ma i caricamenti nei giochi sono nettamente più veloci??? riesci a farmi un paragone con il vecchio hd?

Sì, il caricamento del gioco e quello dei livelli sono più veloci ma solo quelli, il gioco in sé viene gestito dalla CPU e dalla GPU per cui non beneficia della maggiore velocità dell'SSD (in pratica gli fps rimangono gli stessi :asd:) :sisi:
 

Evco

Nuovo Utente
21
6
Per mettere la 7265 devi sbloccare il bios e rimuovere la White-listing, le uniche schede supportate sono la Intel 3160, la Intel 7260, la NFA335, la BCM43142 e la RTL8723BE (per mettere una di queste NIC devi reperire l'esatto codice FRU di Lenovo) :sisi:
Il mio suggerimento è quello di "unlockare" il bios, che tra l'altro rimuove anche il limite dei +135MHz sul Core della GPU (il VBIOS unlock, per intenderci), e poi puoi mettere la NIC che desideri (la Broadcom BCM94352Z va bene):
https://www.ebay.it/itm/New-Broadco...ovo-Y50-80-Y50-70-Touch-04X6020-/191948663512
Ciao ;)
Ho letto su internet che sbloccare il BIOS farà terminare la garanzia... Avendo comprato anche l'estensione e scadendomi a fine 2019 mi sa che aspetterò... Avevo indicato la Intel perchè "avanzava" ad un mio amico che non se ne faceva nulla quindi l'avrei presa al costo di un aperitivo ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
Ho letto su internet che sbloccare il BIOS farà terminare la garanzia... Avendo comprato anche l'estensione e scadendomi a fine 2019 mi sa che aspetterò... Avevo indicato la Intel perchè "avanzava" ad un mio amico che non se ne faceva nulla quindi l'avrei presa al costo di un aperitivo ;)

Sì, beh, nel caso in cui dovessi far valere la garanzia dovresti "riflashare" il bios "stock", l'unlock non impedisce futuri update del firmware, ovviamente così facendo perderesti anche l'uso della NIC che hai messo :asd:
Poi c'è la questione che se mettessi una NIC non appartenente alla White-listing Lenovo, con unlock o senza unlock, automaticamente perderesti la garanzia in ogni caso :sisi:
Decidi tu ;)
 

Peterino

Nuovo Utente
17
8
Salve a tutti,
credo che il pannello del mio Lenovo mi stia per abbandonare,ogni tanto sfarfalla e per alcuni secondi diventa viola,per poi tornare normale.
Magari è un problema solo di cavo che si è allentato.
Qualcuno ha avuto lo stesso difetto?
Grazie.
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti,
credo che il pannello del mio Lenovo mi stia per abbandonare,ogni tanto sfarfalla e per alcuni secondi diventa viola,per poi tornare normale.
Magari è un problema solo di cavo che si è allentato.
Qualcuno ha avuto lo stesso difetto?
Grazie.

Finora nessun problema, @Peterino ;)

P.S. Buone Feste :brindiamo:
 

matteo_c

Utente Èlite
3,334
572
Salve a tutti,
credo che il pannello del mio Lenovo mi stia per abbandonare,ogni tanto sfarfalla e per alcuni secondi diventa viola,per poi tornare normale.
Magari è un problema solo di cavo che si è allentato.
Qualcuno ha avuto lo stesso difetto?
Grazie.
per adesso il mio dopo un anno di vita, ogni tanto fa solo delle righe bianche orizzontali che poi vanno via nel giro di pochi minuti.... speriamo non peggiori :asd::asd::asd:.............. buone feste a tutti!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sono ancora in tempo....quindi auguri di Buon Natale a tutti i frequentatori del Thread !! :brindiamo:
 

Marcorius

Nuovo Utente
25
14
Dopo i doverosi auguri di buone feste, vorrei chiedervi se qualcuno ha dovuto sostituire la motherboard dell’Y50-70 (la mia si è irrimediabilmente danneggiata probabilmente causa fulmine).
Ho trovato alcuni rivenditori negli USA che forniscono schede usate 5B20G57047 che dovrebbero corrispondere al mio modello per un prezzo tra i 250 e i 350 euro. Avete qualche esperienza al riguardo?
 
U

Utente 16812

Ospite
Dopo i doverosi auguri di buone feste, vorrei chiedervi se qualcuno ha dovuto sostituire la motherboard dell’Y50-70 (la mia si è irrimediabilmente danneggiata probabilmente causa fulmine).
Ho trovato alcuni rivenditori negli USA che forniscono schede usate 5B20G57047 che dovrebbero corrispondere al mio modello per un prezzo tra i 250 e i 350 euro. Avete qualche esperienza al riguardo?

Purtroppo no, @Marcorius :(
Auguri anche a te :brindiamo:
 

Marcorius

Nuovo Utente
25
14
Ah... penso che proverò ad ordinare il ricambio perché l’Y5070 era ancora piuttosto soddisfacente, con RAM aggiuntiva e SSD. Oltre tutto mi sembra che portatili dalle caratteristiche simili si comprino a 700-800 euro. Vedremo se andrà tutto a buon fine. Vi terrò informati!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ah... penso che proverò ad ordinare il ricambio perché l’Y5070 era ancora piuttosto soddisfacente, con RAM aggiuntiva e SSD. Oltre tutto mi sembra che portatili dalle caratteristiche simili si comprino a 700-800 euro. Vedremo se andrà tutto a buon fine. Vi terrò informati!

Sì, prova e fai sapere :sisi: :ok:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili