UFFICIALE Lenovo Y50/70

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Avevi ragione, hai 2 moduli (4GB+4GB) in Dual-Channel :sisi:
Hai due possibilità: togliere un modulo da 4GB e metterne uno da 8GB (per un totale di 12GB, 8GB+4GB) oppure togliere entrambi i moduli e metterne altri 2 da 8GB (per un totale di 16GB, cioè 8GB+8GB) :sisi:
A te la scelta ... :asd:
quindi secondo te c sono solo due slot?
 

Peterino

Nuovo Utente
17
8
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Se tu vai su "Crea combinazione per il risparmio di energia", sulla sinistra, lì trovi tutte le opzioni :asd:
adesso verifico, grazie gronag, si trovato... era così semplice... cmq sembra che il sistema si sia un po velocizzato anche con il mio hd "tartaruga", grazie a questo aggiornamento
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

DaDDe_X

Nuovo Utente
26
7
Consigliate l'aggiornamento di Windows 10 alla versione 1709? Ci sono dei miglioramenti? Si è scaricato da tempo ma sto continuamente posticipando per evitare di avere problemi magari con rallentamenti o problemi con la scheda grafica e quant'altro...
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Consigliate l'aggiornamento di Windows 10 alla versione 1709? Ci sono dei miglioramenti? Si è scaricato da tempo ma sto continuamente posticipando per evitare di avere problemi magari con rallentamenti o problemi con la scheda grafica e quant'altro...
Allora l'aggiornamento è un po lungo, il mio ci ha messo circa 2 ore se non di più, ma devo dirti che il sistema è leggermente più veloce per quanto riguarda anche la sola apertura delle cartelle utente, per gaming e scheda grafica puoi stare tranquillo, non ho notato problemi da quel punto di vista.
 
  • Mi piace
Reazioni: DaDDe_X

DaDDe_X

Nuovo Utente
26
7
Allora l'aggiornamento è un po lungo, il mio ci ha messo circa 2 ore se non di più, ma devo dirti che il sistema è leggermente più veloce per quanto riguarda anche la sola apertura delle cartelle utente, per gaming e scheda grafica puoi stare tranquillo, non ho notato problemi da quel punto di vista.
Perfetto! Provvederò a copiare un po' di materiale su un HDD esterno :asd: non si sa mai! E poi aggiorno :thanks:
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Perfetto! Provvederò a copiare un po' di materiale su un HDD esterno :asd: non si sa mai! E poi aggiorno :thanks:
Se vedi che all'inizio la percentuale rimane ferma al 3\4% non ti preoccupare, lascialo andare vedrai che dopo un bel po va avanti.. ma ti consiglio di farlo magari la sera prima di andare a letto e ovviamente collegato con l'alimentatore
 
  • Mi piace
Reazioni: DaDDe_X
U

Utente 16812

Ospite
Ciao! Io attualmente ho questa scheda wifi: NIC PCI-E LAN 802.11n wireless Realtek RTL8723BE. Purtroppo non è un granchè... Posso sostituirla con una Intel Dual Band Wireless-AC 7265? Sono compatibili? Il BIOS ha una whitelist?

Per mettere la 7265 devi sbloccare il bios e rimuovere la White-listing, le uniche schede supportate sono la Intel 3160, la Intel 7260, la NFA335, la BCM43142 e la RTL8723BE (per mettere una di queste NIC devi reperire l'esatto codice FRU di Lenovo) :sisi:
Il mio suggerimento è quello di "unlockare" il bios, che tra l'altro rimuove anche il limite dei +135MHz sul Core della GPU (il VBIOS unlock, per intenderci), e poi puoi mettere la NIC che desideri (la Broadcom BCM94352Z va bene):
https://www.ebay.it/itm/New-Broadco...ovo-Y50-80-Y50-70-Touch-04X6020-/191948663512
Ciao ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
Allora l'aggiornamento è un po lungo, il mio ci ha messo circa 2 ore se non di più, ma devo dirti che il sistema è leggermente più veloce per quanto riguarda anche la sola apertura delle cartelle utente, per gaming e scheda grafica puoi stare tranquillo, non ho notato problemi da quel punto di vista.

Con l'SSD Sandisk da 240GB che ho preso al BF a 70€ l'installazione EX-NOVO di Windows FCU ha impiegato 10 minuti, ho solo infilato la chiavetta preparata con RUFUS e la ISO di Windows e ha fatto tutto da sola (ho solo inserito la chiave Wi-Fi e basta) :asd:
Il sistema da spento fino ad arrivare al desktop ci impiega 8 secondi :shock:
Finora nessun problema ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: gRubber

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili