UFFICIALE Lenovo Y50/70

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ahahahah cosa è questa faccina gronag??:hihi::hihi::hihi:
non sei d'accordo che sia più comoda?
dipende cosa intendi per meglio... sicuramente è graficamente superiore (ma non di molto), ma come comodità penso sia meglio la consolle, io gioco di rado e usando il pc sul divano poi ogni volta devo alzarmi prendere il caricabatteria il mouse o joypad attaccare tutto e spostarmi sulla scrivania in camera , bè sinceramente mi passa la voglia, poi ovviamente se hai una postazione per il gaming ok ma cmq non è mai così comodo come giocare sul divano e magari su un 46 pollici fullhd in soggiorno, l'unica cosa che un pò mi frena sono il costo dei giochi per la consolle
Concordo su tutto.. la console è comodità..il pc se hai una postazione pure è bene..la console di contro ha abbonamento per giocare online e costi dei giochi..il pc gaming te lo assembli..paghi 1000 o più euro però sono soldi che col passare degli anni ti rientrano alla grande

Se ne è discusso il lungo e in largo, per decenni.
Non è questo il luogo adatto :ok:
 
Salve,
vorrei chiedere se anche voi avete problemi con le ultime release dei driver Nvidia.
Praticamente sto avendo dei riavvii con relativa schermata blu e il relativo messaggio di errore riporta DPC WATCHDOG VIOLATION.
Ho scaricato una piccola utility whocrashed che imputa il problema proprio ai driver Nvidia.
Io avevo i 385.69 con i quali si è manifestato per la prima volta il problema,poi con DDU li ho disinstallati (in modalità provvisoria)
facendo un paio di scansioni aggiuntive (anche in modalita non provvisoria)e ho installato i 387.92 gli ultimi praticamente(certificati WHQL!!).
Il problema purtroppo persiste e il crash è sempre imputabile a nvlddmkm.sys.
A questo punto sto pensando di ritornare a quelli vecchi prima dei 385.69,anche se questa soluzione non mi piace moltissimo.
Quindi se conoscete una migliore per risolvere alla radice il problema sarebbe meglio.
Riporto per intero la segnalazione dell,utility:

Crash Dump Analysis
Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Sat 14/10/2017 11:43:06 your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\101417-32390-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x16C580)
Bugcheck code: 0x133 (0x1, 0x1E00, 0xFFFFF80187463348, 0x0)
Error: DPC_WATCHDOG_VIOLATION
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: The DPC watchdog detected a prolonged run time at an IRQL of DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Sat 14/10/2017 11:43:06 your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\memory.dmp
This was probably caused by the following module: nvlddmkm.sys (nvlddmkm+0x1D4DF2)
Bugcheck code: 0x133 (0x1, 0x1E00, 0xFFFFF80187463348, 0x0)
Error: DPC_WATCHDOG_VIOLATION
file path: C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\nvlti.inf_amd64_bc6256506b580c14\nvlddmkm.sys
product: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 387.92
company: NVIDIA Corporation
description: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 387.92
Bug check description: The DPC watchdog detected a prolonged run time at an IRQL of DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: nvlddmkm.sys (NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 387.92 , NVIDIA Corporation).
Google query: NVIDIA Corporation DPC_WATCHDOG_VIOLATION



On Fri 13/10/2017 14:00:32 your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\101317-32421-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x16C580)
Bugcheck code: 0x133 (0x1, 0x1E00, 0xFFFFF801EB667348, 0x0)
Error: DPC_WATCHDOG_VIOLATION
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: The DPC watchdog detected a prolonged run time at an IRQL of DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Fri 13/10/2017 11:56:42 your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\101317-33390-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x16C580)
Bugcheck code: 0x133 (0x1, 0x1E00, 0xFFFFF80009263348, 0x0)
Error: DPC_WATCHDOG_VIOLATION
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: The DPC watchdog detected a prolonged run time at an IRQL of DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Sun 08/10/2017 01:39:18 your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\100817-23859-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x16C580)
Bugcheck code: 0x133 (0x1, 0x1E00, 0xFFFFF800837EE348, 0x0)
Error: DPC_WATCHDOG_VIOLATION
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: The DPC watchdog detected a prolonged run time at an IRQL of DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.




Conclusion
14 crash dumps have been found and analyzed. Only 5 are included in this report. A third party driver has been identified to be causing system crashes on your computer. It is strongly suggested that you check for updates for these drivers on their company websites. Click on the links below to search with Google for updates for these drivers:

nvlddmkm.sys (NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 387.92 , NVIDIA Corporation)

If no updates for these drivers are available, try searching with Google on the names of these drivers in combination with the errors that have been reported for these drivers. Include the brand and model name of your computer as well in the query. This often yields interesting results from discussions on the web by users who have been experiencing similar problems.


Read the topic general suggestions for troubleshooting system crashes for more information.

Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further
 
Salve,
vorrei chiedere se anche voi avete problemi con le ultime release dei driver Nvidia.
Praticamente sto avendo dei riavvii con relativa schermata blu e il relativo messaggio di errore riporta DPC WATCHDOG VIOLATION.
Ho scaricato una piccola utility whocrashed che imputa il problema proprio ai driver Nvidia.
Io avevo i 385.69 con i quali si è manifestato per la prima volta il problema,poi con DDU li ho disinstallati (in modalità provvisoria)
facendo un paio di scansioni aggiuntive (anche in modalita non provvisoria)e ho installato i 387.92 gli ultimi praticamente(certificati WHQL!!).
Il problema purtroppo persiste e il crash è sempre imputabile a nvlddmkm.sys.
A questo punto sto pensando di ritornare a quelli vecchi prima dei 385.69,anche se questa soluzione non mi piace moltissimo.
Quindi se conoscete una migliore per risolvere alla radice il problema sarebbe meglio.
Riporto per intero la segnalazione dell,utility:

Crash Dump Analysis
Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Sat 14/10/2017 11:43:06 your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\101417-32390-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x16C580)
Bugcheck code: 0x133 (0x1, 0x1E00, 0xFFFFF80187463348, 0x0)
Error: DPC_WATCHDOG_VIOLATION
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: The DPC watchdog detected a prolonged run time at an IRQL of DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Sat 14/10/2017 11:43:06 your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\memory.dmp
This was probably caused by the following module: nvlddmkm.sys (nvlddmkm+0x1D4DF2)
Bugcheck code: 0x133 (0x1, 0x1E00, 0xFFFFF80187463348, 0x0)
Error: DPC_WATCHDOG_VIOLATION
file path: C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\nvlti.inf_amd64_bc6256506b580c14\nvlddmkm.sys
product: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 387.92
company: NVIDIA Corporation
description: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 387.92
Bug check description: The DPC watchdog detected a prolonged run time at an IRQL of DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: nvlddmkm.sys (NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 387.92 , NVIDIA Corporation).
Google query: NVIDIA Corporation DPC_WATCHDOG_VIOLATION



On Fri 13/10/2017 14:00:32 your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\101317-32421-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x16C580)
Bugcheck code: 0x133 (0x1, 0x1E00, 0xFFFFF801EB667348, 0x0)
Error: DPC_WATCHDOG_VIOLATION
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: The DPC watchdog detected a prolonged run time at an IRQL of DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Fri 13/10/2017 11:56:42 your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\101317-33390-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x16C580)
Bugcheck code: 0x133 (0x1, 0x1E00, 0xFFFFF80009263348, 0x0)
Error: DPC_WATCHDOG_VIOLATION
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: The DPC watchdog detected a prolonged run time at an IRQL of DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Sun 08/10/2017 01:39:18 your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\100817-23859-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x16C580)
Bugcheck code: 0x133 (0x1, 0x1E00, 0xFFFFF800837EE348, 0x0)
Error: DPC_WATCHDOG_VIOLATION
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: The DPC watchdog detected a prolonged run time at an IRQL of DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.




Conclusion
14 crash dumps have been found and analyzed. Only 5 are included in this report. A third party driver has been identified to be causing system crashes on your computer. It is strongly suggested that you check for updates for these drivers on their company websites. Click on the links below to search with Google for updates for these drivers:

nvlddmkm.sys (NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 387.92 , NVIDIA Corporation)

If no updates for these drivers are available, try searching with Google on the names of these drivers in combination with the errors that have been reported for these drivers. Include the brand and model name of your computer as well in the query. This often yields interesting results from discussions on the web by users who have been experiencing similar problems.


Read the topic general suggestions for troubleshooting system crashes for more information.

Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further

Prova i 387.98 Hotfix:
http://international.download.nvidi...top-notebook-win10-64bit-international.hf.exe
 
Ragazzi sono un felice possessore di questo notebook da ormai 3 anni. Il tempo e il costante e, a tratti, pesante utilizzo anche con diversi giochi lo hanno lentamente appesantito. Poche volte all'anno ho fatto la "pulizia" della ventola tramite il programma lenovo manager e lo uso sempre su un cooler master notepal u2 (non ricordo il nome della versione della cooler master ma googlando e dalle immagini è come questo). Nell'immagine ci sono le info della mia versione dove manca però info sull'hdd che è sshd 1 tera+8 gb da 5400 rpm se non erro.
9
La mia domanda è questa: come fare per rimuovere la polvere?
9
E, secondo voi, può bastare a far girare il nuovo cod in condizioni accettabili (ho provato la beta ed era assolutamente giocabile a discapito ovviamente della qualità pura della texture e degli effetti, nonchè degli fps che si aggiravano intorno ai 35 con molte impostazioni a livello alto)? O è necessario fare qualcosa in più tipo mettere una pasta termica a cpu e gpu ed inserire ssd (mi basta da 500gb) al posto dell sshd? Ho letto un sacco di roba su throttling e altre cose complicate per me :suicidio:. Attualmente nell'uso quotidiano non mi posso assolutamente lamentare della fluidità del sistema ma noto che le temperature sono un pò più alte rispetto a 3 anni fa e soprattutto era un pò meno rumoroso.
9

Durante il Gaming non supero i 74 gradi nonostante ultimamente stia giocando ad un gioco recente ovvero F1 2017 (ma anche con cod BO3 nessun problema! Solo soddisfazioni per il mio investimento da 850 verdoni e rotti) al massimo delle impostazioni grafiche tranne che per le ombre.
Queste sono le mie impostazioni di nvidia:
9
e
9

Non ho fatto OC tramite msi afterburner anche se lo avevo provato ma alla fine ho mollato per paura :lol::lol:
 
Ragazzi sono un felice possessore di questo notebook da ormai 3 anni. Il tempo e il costante e, a tratti, pesante utilizzo anche con diversi giochi lo hanno lentamente appesantito. Poche volte all'anno ho fatto la "pulizia" della ventola tramite il programma lenovo manager e lo uso sempre su un cooler master notepal u2 (non ricordo il nome della versione della cooler master ma googlando e dalle immagini è come questo). Nell'immagine ci sono le info della mia versione dove manca però info sull'hdd che è sshd 1 tera+8 gb da 5400 rpm se non erro.
9
La mia domanda è questa: come fare per rimuovere la polvere?
9
E, secondo voi, può bastare a far girare il nuovo cod in condizioni accettabili (ho provato la beta ed era assolutamente giocabile a discapito ovviamente della qualità pura della texture e degli effetti, nonchè degli fps che si aggiravano intorno ai 35 con molte impostazioni a livello alto)? O è necessario fare qualcosa in più tipo mettere una pasta termica a cpu e gpu ed inserire ssd (mi basta da 500gb) al posto dell sshd? Ho letto un sacco di roba su throttling e altre cose complicate per me :suicidio:. Attualmente nell'uso quotidiano non mi posso assolutamente lamentare della fluidità del sistema ma noto che le temperature sono un pò più alte rispetto a 3 anni fa e soprattutto era un pò meno rumoroso.
9

Durante il Gaming non supero i 74 gradi nonostante ultimamente stia giocando ad un gioco recente ovvero F1 2017 (ma anche con cod BO3 nessun problema! Solo soddisfazioni per il mio investimento da 850 verdoni e rotti) al massimo delle impostazioni grafiche tranne che per le ombre.
Queste sono le mie impostazioni di nvidia:
9
e
9

Non ho fatto OC tramite msi afterburner anche se lo avevo provato ma alla fine ho mollato per paura :lol::lol:

Puoi rimettere le immagini ?
Non si vede nulla ... :look:
 
Ragazzi sono un felice possessore di questo notebook da ormai 3 anni. Il tempo e il costante e, a tratti, pesante utilizzo anche con diversi giochi lo hanno lentamente appesantito. Poche volte all'anno ho fatto la "pulizia" della ventola tramite il programma lenovo manager e lo uso sempre su un cooler master notepal u2 (non ricordo il nome della versione della cooler master ma googlando e dalle immagini è come questo). Nell'immagine ci sono le info della mia versione dove manca però info sull'hdd che è sshd 1 tera+8 gb da 5400 rpm se non erro.
9
La mia domanda è questa: come fare per rimuovere la polvere?
9
E, secondo voi, può bastare a far girare il nuovo cod in condizioni accettabili (ho provato la beta ed era assolutamente giocabile a discapito ovviamente della qualità pura della texture e degli effetti, nonchè degli fps che si aggiravano intorno ai 35 con molte impostazioni a livello alto)? O è necessario fare qualcosa in più tipo mettere una pasta termica a cpu e gpu ed inserire ssd (mi basta da 500gb) al posto dell sshd? Ho letto un sacco di roba su throttling e altre cose complicate per me :suicidio:. Attualmente nell'uso quotidiano non mi posso assolutamente lamentare della fluidità del sistema ma noto che le temperature sono un pò più alte rispetto a 3 anni fa e soprattutto era un pò meno rumoroso.
9

Durante il Gaming non supero i 74 gradi nonostante ultimamente stia giocando ad un gioco recente ovvero F1 2017 (ma anche con cod BO3 nessun problema! Solo soddisfazioni per il mio investimento da 850 verdoni e rotti) al massimo delle impostazioni grafiche tranne che per le ombre.
Queste sono le mie impostazioni di nvidia:
9
e
9

Non ho fatto OC tramite msi afterburner anche se lo avevo provato ma alla fine ho mollato per paura :lol::lol:
ma solo il mio è lento?? con hd da 5400 rpm? lol... per aprire una semplice foto c mette troppo... non so se prendere un ssd, ma le temp sono della gtx immagino? e le temp del processore??
 
ma solo il mio è lento?? con hd da 5400 rpm? lol... per aprire una semplice foto c mette troppo... non so se prendere un ssd, ma le temp sono della gtx immagino? e le temp del processore??
il 90 % delle volte controllo la prima stringa di CPUID hw monitor: temp.webp
Ma prossimamente farò più attenzione. Se non sbaglio quando avevo provato a fare un pò di OC usavo gpu-z e mi pare che la gtx stesse intorno ai 55 gradi (ma vabbè mi sembra abbastanza bassa...controllerò meglio :ok:. Per il resto ripeto non è fulmineo nel fare le operazioni ed effettivamente quando ad esempio apro una cartella e poi una immagine con la predefinita app Foto ha un pò di esitazione ma poi si apre. Anche se devo essere preciso, questo capita sporadicamente.

EDIT: anche io quando ne avrò l'opportunità prenderò sdd da 500 gb ( dato che non ho necessità di grande memoria a bordo e 500 gb saranno sufficienti) che sia chiaro :sisi::sisi: e adios problemi di caricamento soprattutto dei nuovi giochi pesanti e sperando anche di eliminare le "esitazioni" che da circa un anno e mezzo si sono fatte più presenti (sono però migliorate, e questo devo ammetterlo, con windows 10)
 
il 90 % delle volte controllo la prima stringa di CPUID hw monitor: Visualizza allegato 269856
Ma prossimamente farò più attenzione. Se non sbaglio quando avevo provato a fare un pò di OC usavo gpu-z e mi pare che la gtx stesse intorno ai 55 gradi (ma vabbè mi sembra abbastanza bassa...controllerò meglio :ok:. Per il resto ripeto non è fulmineo nel fare le operazioni ed effettivamente quando ad esempio apro una cartella e poi una immagine con la predefinita app Foto ha un pò di esitazione ma poi si apre. Anche se devo essere preciso, questo capita sporadicamente.

EDIT: anche io quando ne avrò l'opportunità prenderò sdd da 500 gb ( dato che non ho necessità di grande memoria a bordo e 500 gb saranno sufficienti) che sia chiaro :sisi::sisi: e adios problemi di caricamento soprattutto dei nuovi giochi pesanti e sperando anche di eliminare le "esitazioni" che da circa un anno e mezzo si sono fatte più presenti (sono però migliorate, e questo devo ammetterlo, con windows 10)
sinceramente per quanto riguarda il caricamento dei giochi non mi posso lamentare e anche come performance nei giochi stessi va abbastanza bene, parlo più all'interno di window, cartelle ed altro o anche avvio di un programma... va bè sarà lhd da 5400...:look::look::look:, se hai voglia posta le foto delle temp della gtx e del procio quando è sotto stress, così giusto per fare un confronto, a presto
 
sinceramente per quanto riguarda il caricamento dei giochi non mi posso lamentare e anche come performance nei giochi stessi va abbastanza bene, parlo più all'interno di window, cartelle ed altro o anche avvio di un programma... va bè sarà lhd da 5400...:look::look::look:, se hai voglia posta le foto delle temp della gtx e del procio quando è sotto stress, così giusto per fare un confronto, a presto

Sì, è proprio lui, è l'HDD :asd:
 
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