UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Sicuro? Ho paura che poiché la garanzia Lenovo è scaduta e che quindi per la riparazione debba pagare il venditore , mi faccia storie dicendo che non è un problema coperto dalla garanzia. Rischio così di rimanere senza portatile per mesi inutilmente.. volevo sapere se per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema e se ha risolto in altro modo magari per conto prorpio. Grazie

Inviato dal mio YD201 utilizzando Tapatalk

Novità? Hai risolto?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
scusa, non ho potuto rispondere prima e ieri poi ho fatto giusto una prova veloce perchè non avevo tempo (stasera provo a fare una partita più lunga) ma sembrerebbe forse un problema di temperatura, ho proseguito nelle sequenze del gioco ovviamente non sono più in mezzo al mare (lo schema dove avevo avuto problemi) ma adesso mi ritrovo in una foresta e ho provato a mettere un agendina sotto il notebook per rialzarlo appena e ho notato che la temperatura della gtx non ha superato gli 85° mentre quando ho avuto il problema era oltre i 90°, lho provato per circa mezz ora e la gtx era quasi sempre in full load, ovviamente non sempre al 99% ma non ha mai avuto dei cali drastici come l'altro ieri che era scesa anche al 50%, mi viene da pensare che in certi schemi del gioco non venga sfruttata a pieno la gtx ma sopratutto che oltre gli 85° vada un po in "crisi", ho lasciato le mie impostazioni anche perchè l' FXAA non si può guardare, troppe seghettature, sto giocando con il TXAA ma a 900p e non in full hd e con l'occlusione ambientale attiva ma non al massimo, ho provato ad abbassare l'environment quality, guadagno fps ma la scheda si comporta sempre allo stesso modo, come carico dico.... allora lho lasciata su high, diciamo che mi sto accontentando di giocare a 30 fps ma almeno la resa visiva è leggermente migliore, cmq ancora non ne sono sicuro che sia solo la temperatura, provo a fare qualche altra sequenza del gioco per vedere se si ripresenta il problema su altri punti della mappa, appena mi rimette in mare e quando sarò in conflitto con altre navi quindi bombardamenti effetti particellari e altro saprò dire con certezza se dipendeva dalla temperature o dai settaggi, se dovesse fare problemi provo come hai detto tu ad abbassare veramente tutti i settaggi e vediamo come si comporta.
grazie, a presto

Sicuro? Ho paura che poiché la garanzia Lenovo è scaduta e che quindi per la riparazione debba pagare il venditore , mi faccia storie dicendo che non è un problema coperto dalla garanzia. Rischio così di rimanere senza portatile per mesi inutilmente.. volevo sapere se per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema e se ha risolto in altro modo magari per conto prorpio. Grazie

ciao, per adesso il mio non ha presentato questo difetto, e spero non succeda.... cmq se è appena scollato io forse non l'avrei mandato in assistenza diventa una prassi troppo lunga, magari avrei cercato qualcuno che lo sa aggiustare nella tua città, non credo che sia un grosso problema, ovviamente pagando... ciao

Non ho capito, prima hai detto che mancavano pochi giorni alla scadenza della garanzia e ora dici che è scaduta, boh ... :skept:
Comunque se mancano pochi giorni il rivenditore non paga nulla e se paga poi si rifà su Lenovo, tu non devi cacciare neanche un centesimo :sisi:
Prova, cosa ti costa ? :look:

Forse non mi sono spiegato bene: allora Lenovo offre solo 1 anno di garanzia, mentre per legge tutti i prodotti hanno 2 anni di garanzia , quindi durante il secondo anno è il venditore non il produttore, cioè Lenovo, che è tenuto a fornire la garanzia al cliente. In altre parole io porto il portatile al venditore, lui lo spedisce alla Lenovo, la Lenovo, poiché il primo anno è scaduto per riparare il portatile chiede un pagamento, che però, poiché il secondo anno non è ancora finito, deve pagare il negozio che ha venduto il portatile al cliente. Quindi in teoria io non devo pagare nulla, ma devono pagare quelli del negozio. A questo punto però ho paura che mi facciano storie dicendo ad esempio che il problema non é costruttivo ma che l'ho causato io. E in quel caso dovrei pagare io. Non so se ora mi sono spiegato meglio :)

Forse non mi sono spiegato bene: allora Lenovo offre solo 1 anno di garanzia, mentre per legge tutti i prodotti hanno 2 anni di garanzia , quindi durante il secondo anno è il venditore non il produttore, cioè Lenovo, che è tenuto a fornire la garanzia al cliente. In altre parole io porto il portatile al venditore, lui lo spedisce alla Lenovo, la Lenovo, poiché il primo anno è scaduto per riparare il portatile chiede un pagamento, che però, poiché il secondo anno non è ancora finito, deve pagare il negozio che ha venduto il portatile al cliente. Quindi in teoria io non devo pagare nulla, ma devono pagare quelli del negozio. A questo punto però ho paura che mi facciano storie dicendo ad esempio che il problema non é costruttivo ma che l'ho causato io. E in quel caso dovrei pagare io. Non so se ora mi sono spiegato meglio :)

scusa ma non ti conviene cercare qualcuno nei tuoi paraggi che riesca ad incollarlo? potresti postare una foto così da vedere quanto effettivamente è scollato?

Anche io ero nel secondo anno e non mi hanno fatto storie nello sostituire lo schermo (l'ho portato in un centro raccolta) ... Ora sembra che non abbia difetti, inoltre ha un bleeding minore :)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

In un centro della mia città, controlla sul sito Lenovo qual è il più vicino a te.. comunque non farti troppe pippe, la garanzia è di due anni, punto. A te non frega niente di che paga o meno...

Quindi sei andato direttamente al centro, non sei passato tramite il rivenditore? Dove lo hai comprato, se posso chiedertelo. Scusa le domande ma purtroppo sono un po' indeciso perché già una volta l'ho mandato in garanzia a causa di problemi allo schermo e ho dovuto spedire il PC perché nella mia città il centro raccolta non c'era.

Quindi sei andato direttamente al centro, non sei passato tramite il rivenditore? Dove lo hai comprato, se posso chiedertelo. Scusa le domande ma purtroppo sono un po' indeciso perché già una volta l'ho mandato in garanzia a causa di problemi allo schermo e ho dovuto spedire il PC perché nella mia città il centro raccolta non c'era.

Sì esatto, direttamente in un centro raccolta, non sono passato dal negozio dal quale l'ho preso... In ogni caso se ti fanno storie tu cerca di controbattere...
P.s. hai provato a staccare un po' la cornice e riattaccarla tutta?

Sì esatto, direttamente in un centro raccolta, non sono passato dal negozio dal quale l'ho preso... In ogni caso se ti fanno storie tu cerca di controbattere...
P.s. hai provato a staccare un po' la cornice e riattaccarla tutta?

Si ho già provato. Il problema non è la cornice ma quello che c'è dietro che tiene unito il coperchio con la cerniera. A parole non è semplice spiegare, cmq se cerchi su Google o su YouTube hinge problem troverai dei video che mostrano il difetto. Quanto tempo hai dovuto aspettare per avere la riparazione?

Si ho già provato. Il problema non è la cornice ma quello che c'è dietro che tiene unito il coperchio con la cerniera. A parole non è semplice spiegare, cmq se cerchi su Google o su YouTube hinge problem troverai dei video che mostrano il difetto. Quanto tempo hai dovuto aspettare per avere la riparazione?

Per la riparazione poco, purtroppo però sono i tempi di spedizione ad essere lunghini.. in totale circa una quindicina di giorni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro