UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Salve ragazzi, torno a scrivere dopo tanto, ma volevo raccontare una chicca dell'assistenza lenovo.
Anche io ho inviato il portatile in assitenza causa cavo display "ballerino", sistemato e a 3 settimane non si è ripresentato nessuno problema, direi che posso stare tranquillo.
Però c'è da raccontare un fatterello.
Vado al centro raccolta a ritirarlo, lo accendiamo per vedere che funziona e torno a casa.
La prima cosa che ho fatto è stato rimettere su SSD e RAM, ma al momento di aprire il coperchio posteriore l'inaspettata sorpresa, un cavo libero come uno stallone per le praterie americane...
Era il cavo della ventola sinistra, avevano dimenticato di riconnetterlo alla scheda madre.
Fortuna che lo spazio tra il coperchio e le ventole non è sufficiente per far passare il connettore quindi il rischio che venisse aspirato dall'altra ventola con relativi danni non c'era, però con solo la ventola più piccola attiva cosa sarebbe successo?
Probabilmente throttling termico anche a basso carico dati i 35° gradi ambientali.
Una "svista" molto poco simpatica per un intervento di assistenza secondo me
 
Salve ragazzi, torno a scrivere dopo tanto, ma volevo raccontare una chicca dell'assistenza lenovo.
Anche io ho inviato il portatile in assitenza causa cavo display "ballerino", sistemato e a 3 settimane non si è ripresentato nessuno problema, direi che posso stare tranquillo.
Però c'è da raccontare un fatterello.
Vado al centro raccolta a ritirarlo, lo accendiamo per vedere che funziona e torno a casa.
La prima cosa che ho fatto è stato rimettere su SSD e RAM, ma al momento di aprire il coperchio posteriore l'inaspettata sorpresa, un cavo libero come uno stallone per le praterie americane...
Era il cavo della ventola sinistra, avevano dimenticato di riconnetterlo alla scheda madre.
Fortuna che lo spazio tra il coperchio e le ventole non è sufficiente per far passare il connettore quindi il rischio che venisse aspirato dall'altra ventola con relativi danni non c'era, però con solo la ventola più piccola attiva cosa sarebbe successo?
Probabilmente throttling termico anche a basso carico dati i 35° gradi ambientali.
Una "svista" molto poco simpatica per un intervento di assistenza secondo me

Probabilmente avresti sperimentato degli spegnimenti improvvisi per shutdown termico una volta superata una certa soglia di temperatura (ad es. giocando) :asd:
 
Probabilmente avresti sperimentato degli spegnimenti improvvisi per shutdown termico una volta superata una certa soglia di temperatura (ad es. giocando) :asd:
un shutdown durante un render avrebbe scatenato istinti omicidi, però non è normale una situazione del genere, fortuna che l'ho aperto in tempo zero altriment avrei pensato a pc rotto in assitenza.

a proposito esistono dei programmi che mettano un riquadrino con temperatura di cpu e gpu nella barra di stato o come si chiama? (intendo in basso a destra)
 
Salve ragazzi, dopo mesi ho scoperto il problema che avevo col display: screen flickering. Con le varie guide su youtube per ora ho risolto modificando le impostazioni del risparmio energia processore, ma ho pura che giocando si ripresenti e comunque mi da fastizio dover strozzare le prestazioni del processore. Mi consigliate di mandarlo in assistenza? Ho letto che potrebbe non passare in garanzia questo problema
 
Salve ragazzi, dopo mesi ho scoperto il problema che avevo col display: screen flickering. Con le varie guide su youtube per ora ho risolto modificando le impostazioni del risparmio energia processore, ma ho pura che giocando si ripresenti e comunque mi da fastizio dover strozzare le prestazioni del processore. Mi consigliate di mandarlo in assistenza? Ho letto che potrebbe non passare in garanzia questo problema
Si mandalo tranquillo, è un problema riconosciuto... Però a settembre che ad agosto chiudono

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi, dopo mesi ho scoperto il problema che avevo col display: screen flickering. Con le varie guide su youtube per ora ho risolto modificando le impostazioni del risparmio energia processore, ma ho pura che giocando si ripresenti e comunque mi da fastizio dover strozzare le prestazioni del processore. Mi consigliate di mandarlo in assistenza? Ho letto che potrebbe non passare in garanzia questo problema

Sì :sisi:
 
Ciao ragazzi dopo un anno e mezzo che ho il portatile lenovo ritorno a scrivere qua per un problema al display.
Il lenovo in questione è il modello 59442930, quello con il tanto decantato display ips nuovo tipo, sembra affidabile ma devo ricredermi. Da qualche giorno il display diventa viola e riesco a malapena a vedere il desktop e le varie pagine, tra l'altro sullo sfondo appare sempre la pagina sfogliata prima. Non mi pare un problema del processore perchè le ventole girano sempre normalmente, i giochi girano come sempre bene e tutto sembra ok. Prima lo faceva ogni tanto, ora invece, da quando lo accendo a quando lo spengo, è sempre viola.
Ho provato a smanettare nelle varie impostazioni video ma nulla, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sarà il caso di portarlo in assistenza? ho ancora 3 mesi di garanzia, ma volevo evitare di stare settimane e settimane senza pc.
Sapete spiegarmi come funziona la questione "garanzia"? Io l'ho preso on line e sono al 20esimo mese di vita del pc, chi copre le spese? Lenovo oppure il negozio che me l'ha venduto?

gronag cosa ne pensi?
 
Ciao ragazzi dopo un anno e mezzo che ho il portatile lenovo ritorno a scrivere qua per un problema al display.
Il lenovo in questione è il modello 59442930, quello con il tanto decantato display ips nuovo tipo, sembra affidabile ma devo ricredermi. Da qualche giorno il display diventa viola e riesco a malapena a vedere il desktop e le varie pagine, tra l'altro sullo sfondo appare sempre la pagina sfogliata prima. Non mi pare un problema del processore perchè le ventole girano sempre normalmente, i giochi girano come sempre bene e tutto sembra ok. Prima lo faceva ogni tanto, ora invece, da quando lo accendo a quando lo spengo, è sempre viola.
Ho provato a smanettare nelle varie impostazioni video ma nulla, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sarà il caso di portarlo in assistenza? ho ancora 3 mesi di garanzia, ma volevo evitare di stare settimane e settimane senza pc.
Sapete spiegarmi come funziona la questione "garanzia"? Io l'ho preso on line e sono al 20esimo mese di vita del pc, chi copre le spese? Lenovo oppure il negozio che me l'ha venduto?

gronag cosa ne pensi?

Salve @daniele1111,
dovresti togliere la cornice in plastica del display e accertarti che il cavo LCD sia ben inserito nel connettore della scheda madre (casomai sfilalo, puliscilo e poi riinseriscilo) :sisi:
Una domanda: l'inconveniente capita anche quando accedi al bios ? :skept:
Controlla lo stato della garanzia qui:
http://www3.lenovo.com/it/it/services-warranty/
Comunque il secondo anno di garanzia di solito è coperto dal venditore :sisi:
 
Salve @daniele1111,
dovresti togliere la cornice in plastica del display e accertarti che il cavo LCD sia ben inserito nel connettore della scheda madre (casomai sfilalo, puliscilo e poi riinseriscilo) :sisi:
Una domanda: l'inconveniente capita anche quando accedi al bios ? :skept:
Controlla lo stato della garanzia qui:
http://www3.lenovo.com/it/it/services-warranty/
Comunque il secondo anno di garanzia di solito è coperto dal venditore :sisi:

1) si, purtroppo succede appena accendo il pc, già quando esce il logo lenovo; se entro nel bios è uguale, schermo identico con un sottofondo viola e una pagina impressa appena velata.
2) sono andato sul sito lenovo che mi hai indicato, ho messo il serial number del notebook ma mi dice che è scaduta... com'è possibile? ho la fattura del venditore datata novembre 2015, mi sembra strano
domani mattina chiamo il negozio che me l'ha venduto e vedo cosa mi dicono
 
1) si, purtroppo succede appena accendo il pc, già quando esce il logo lenovo; se entro nel bios è uguale, schermo identico con un sottofondo viola e una pagina impressa appena velata.
2) sono andato sul sito lenovo che mi hai indicato, ho messo il serial number del notebook ma mi dice che è scaduta... com'è possibile? ho la fattura del venditore datata novembre 2015, mi sembra strano
domani mattina chiamo il negozio che me l'ha venduto e vedo cosa mi dicono

@daniele1111,
non te la senti di smontare la cornice per sistemare il cavetto LCD (è una prova fattibile, secondo me) ? :skept:
Per quanto riguarda la garanzia, fa fede la data di acquisto riportata sulla fattura :sisi:
Fammi sapere come evolve la situazione ;)
 
@daniele1111,
non te la senti di smontare la cornice per sistemare il cavetto LCD (è una prova fattibile, secondo me) ? :skept:
Per quanto riguarda la garanzia, fa fede la data di acquisto riportata sulla fattura :sisi:
Fammi sapere come evolve la situazione ;)

si, domani con calma provo a smontarlo e controllare il cavetto, ma l'ho sempre trattato bene, niente sballottamenti, niente cadute, niente colpi, quindi mi pare strano, per è una prova facile facile che richiede poco tempo, vi terrò aggiornati, per ora grazie per i suggerimenti
 
@daniele1111,
non te la senti di smontare la cornice per sistemare il cavetto LCD (è una prova fattibile, secondo me) ? :skept:
Per quanto riguarda la garanzia, fa fede la data di acquisto riportata sulla fattura :sisi:
Fammi sapere come evolve la situazione ;)
nel caso dovessi sostituire lo schermo, cosa puoi consigliarmi? marca, modello e di qualità alta (come ci si aspetterebbe da un notebook di questa fascia)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top