UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ho fatto come mi hai suggerito ma il pc si spegne dopo un po che gioco.

Be', la temperatura ambiente è già alta e si preannuncia un fine settimana "rovente", il PC è andato in shutdown "termico" e si è spento perché la temperatura di uno o più Core ha raggiunto il limite dei 100°C :asd:
Durante il periodo estivo è meglio non attivare il Turbo Boost o perlomeno "undervolta", con ThrottleStop, la CPU :sisi:
Inoltre tieni sempre pulito l'interno del laptop ed eventualmente ripasta CPU e GPU per "livellare" le temperature quando giochi ;)

Be', la temperatura ambiente è già alta e si preannuncia un fine settimana "rovente", il PC è andato in shutdown "termico" e si è spento perché la temperatura di uno o più Core ha raggiunto il limite dei 100°C :asd:
Durante il periodo estivo è meglio non attivare il Turbo Boost o perlomeno "undervolta", con ThrottleStop, la CPU :sisi:
Inoltre tieni sempre pulito l'interno del laptop ed eventualmente ripasta CPU e GPU per "livellare" le temperature quando giochi ;)
Beh le temperature sono sempre sui 90 e anche oltre..come si undervolta con TS?

Quindi anche se si attiva in game non serve a nulla? E in pratica a cosa servirebbe questo turbo boost? Nel mio Asus ad esempio è attivato di default.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Quindi anche se si attiva in game non serve a nulla? E in pratica a cosa servirebbe questo turbo boost? Nel mio Asus ad esempio è attivato di default.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Il Turbo Boost è utile soprattutto se esegui applicazioni single-thread, l'i5-6300HQ è in grado di scalare fino a 3.2GHz sul singolo Core e fino a 3.0GHz su 2 Core :sisi:
Quindi se lavori con applicazioni che sfruttano un solo Core o al massimo due, la tecnologia Turbo Boost è in grado di aumentare la frequenza di quel Core in maniera da completare il lavoro più velocemente e al tempo stesso ridurre consumi energetici e riscaldamento complessivo ;)

Il Turbo Boost è utile soprattutto se esegui applicazioni single-thread, l'i5-6300HQ è in grado di scalare fino a 3.2GHz sul singolo Core e fino a 3.0GHz su 2 Core :sisi:
Quindi se lavori con applicazioni che sfruttano un solo Core o al massimo due, la tecnologia Turbo Boost è in grado di aumentare la frequenza di quel Core in maniera da completare il lavoro più velocemente e al tempo stesso ridurre consumi energetici e riscaldamento complessivo ;)

Grazie come sempre per la risposta gronag, allora lo lascio così come è senza disattivarlo e robe del genere, il portatile è stato progettato così. Al massimo quando sarà più vecchiotto e vedo che anche gli altri core scaldano troppo provvedo a disattivarlo :ok:

Ricordate lo sfarfallio dello schermo?
Mandato in garanzia,
Tornato dalla garanzia dopo quasi 3 settimane (purtroppo dovevano spedirlo).
Display e cavo sostituiti.
Speriamo bene.. :D

Al momento non si è ripresentato nessun sintomo riguardante lo schermo, righe e quant'altro! :D
Evidentemente era proprio lo schermo che, purtroppo, era difettoso!
Brava Lenovo!

Io l'ho lasciato al centro di raccolta oggi, e davanti a loro non c'è stato modo di fare notare il difetto, ma lo manderanno in assistenza lo stesso..Spero che quei genii di Lenovo capiscano e riparino :)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

buongiorno a tutti, qualcuno di voi per caso sta utilizzando o ha utilizzato in passato ASSASSIN CREED BLACK FLAG? ho provato a postare la domanda sulla discussione ufficiale ma mi dice che è bloccata, il mio problema è che la gpu (gtx 960m) ha dei cali vertiginosi su alcune zone della mappa con conseguente calo degli fps, ieri ero in mezzo al mare in conflitto con delle navi spagnole e la gtx scendeva anche al 40% e gli fps scendevano anche a 14 praticamente ingiocabile.... qualcuno sà dirmi il motivo? oppure dove posso postare la mia domanda? grazie

Qualcuno con il portatile ha avuto problemi alla cerniera sinistra del monitor? In pratica improvvisamente aprendo il portatile ho notato che la cornice del monitor si era staccata in corrispondenza della cerniera sinistra. Cercando su YouTube ho visto che è un problema noto dei Lenovo y50-70. Qualcuno lo ha avuto? E se si come ha risolto? La garanzia copre questo problema

Inviato dal mio YD201 utilizzando Tapatalk

buongiorno a tutti, qualcuno di voi per caso sta utilizzando o ha utilizzato in passato ASSASSIN CREED BLACK FLAG? ho provato a postare la domanda sulla discussione ufficiale ma mi dice che è bloccata, il mio problema è che la gpu (gtx 960m) ha dei cali vertiginosi su alcune zone della mappa con conseguente calo degli fps, ieri ero in mezzo al mare in conflitto con delle navi spagnole e la gtx scendeva anche al 40% e gli fps scendevano anche a 14 praticamente ingiocabile.... qualcuno sà dirmi il motivo? oppure dove posso postare la mia domanda? grazie

Stai giocando ad alte prestazioni ?
Questi sono giorni un po' caldi, stai monitorando la temperatura ?
Hai pulito internamente il laptop (eventualmente ripastando CPU e GPU) ? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro