ciao a tutti, oggi pomeriggio è arrivato il pannello nuovo AUO, l'ho provato un po' con tutto, giochi, programmi vari, devo dire che sono veramente soddisfatto, ottima la luminosità ma soprattutto non ha quell'effetto degli angoli bassi sfumati che aveva il pannello originale LP156...ecc
In conclusione, per chi dovesse avere lo stesso problema, posso dirvi che è stato molto meglio fare il lavoro da solo che portarlo al rivenditore per usufruire della garanzia per 2 motivi:
1) è un'operazione talmente semplice che può fare chiunque, si toglie la cornice con dei semplici incastri, si svitano 4 viti e il pannello è fuori, non c'è nessun bisogno di aprire la base o le cerniere, tempo impiegato meno di 5 minuti, il rischio di sbagliare è praticamente zero, se avete dubbi ci sono tanti tutorial su youtube
2) l'ho pagato circa 60 euro ed è arrivato in 3 giorni, quindi in breve tempo il pc è pronto e ho la certezza di aver montato un pannello di qualità... certo, un po' mi fa incazzare che nessuno mi rimborserà i soldi spesi anche se è in garanzia ma pazienza, non avevo nessuna voglia di impacchettarlo, spedirlo e stare settimane ad aspettare telefonando a destra e a sinistra
grazie gronag, il tuo consiglio è stato ottimo :)
e un grazie a tutti quelli che partecipano alla discussione con consigli, opinioni ed esperienze, c'è sempre da imparare, a presto :ok: