UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
La macchina è stata progettata in questo modo, anche sbloccando il bios non si ottiene nulla, l'assistenza cosa può fare ? :skept:
Con ThrottleStop attivo la temperatura sale, bisogna stare attenti, ma si può leggermente "undervoltare" la CPU, guadagnando qualche grado in meno :sisi:

Ho provato a guardare ma non ho ben capito quali parametri devo modificare per regolare il voltaggio..

Mentre ho provato Intel Extreme eccetera e devo dire che mi è piaciuto come programma.. completo e fatto bene.. però anche in questo caso non ho capito come settare per evitare il thermal thottling...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato a guardare ma non ho ben capito quali parametri devo modificare per regolare il voltaggio..

Mentre ho provato Intel Extreme eccetera e devo dire che mi è piaciuto come programma.. completo e fatto bene.. però anche in questo caso non ho capito come settare per evitare il thermal thottling...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ritrovo la mia mini-guida sul downvolting te la linko :look:

Ma quindi il Y700-15ISK è castrato e non raggiunge le prestazioni desiderate? Su fotodigit ora sta a 726 euro spedito...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se ritrovo la mia mini-guida sul downvolting te la linko :look:
Ciao gronag, mi metto in coda anche io per leggere la tua guida.
Purtroppo dopo aver dovuto rinunciare al mio desktop per via del poco spazio ho ripreso in mano il mio Lenovo Y50-70 per giocare a csgo, le prestazioni non sono per nulla soddisfacenti pur avendo settato le impostazioni a dettagli low etc.
Ho iniziato con lo scaricare TS OBSIDIAN, purtroppo ci sono troppe guide in rete e non ho alcuna idea di come vada configurato per il mio laptop.
Please help! :)

Ultima modifica:
Ciao gronag, mi metto in coda anche io per leggere la tua guida.
Purtroppo dopo aver dovuto rinunciare al mio desktop per via del poco spazio ho ripreso in mano il mio Lenovo Y50-70 per giocare a csgo, le prestazioni non sono per nulla soddisfacenti pur avendo settato le impostazioni a dettagli low etc.
Ho iniziato con lo scaricare TS OBSIDIAN, purtroppo ci sono troppe guide in rete e non ho alcuna idea di come vada configurato per il mio laptop.
Please help! :)

https://www.tomshw.it/forum/threads/asus-rog-gl552vw-consigli-utili.603202/page-3#post-5760085

P.S. La prima cosa è la pulizia interna :sisi:
Lo hai pulito internamente (ed eventualmente ripastato) ? :look:

Posso darti delle indicazioni su ThrottleStop: una volta che hai lanciato TS fai clic sul bottone FIVR.
Puoi undervoltare 3 cose: il Core della CPU (CPU CORE), la cache (CPU CACHE) e l'integrata (INTEL GPU).
Metti la spunta su "Unlock adjustable voltage".
Seleziona "Adaptive".
Sotto "Save voltage changes to Throttestop.ini" imposta "Save voltages after Throttlestop exits".
Clicca su APPLY.
La stessa cosa devi fare per la cache della CPU, di norma le tolleranze della CPU e della cache sono uguali, la GPU Intel è meno "undervoltabile".
Inizia ad undervoltare di 5mV ciascuno dei 3 componenti ed eventualmente fai un test di stress con Prime95.
Ad esempio, se il sistema "freeza" a -50mV diminuisci l'undervolting a -45mV e rifai il test di stress.
Se il sistema non ha problemi e il test è andato a buon fine, aumenta la tensione di 5mV (ad es. da -30mV passa a -35mV) e così via.
Una volta trovate le impostazioni migliori, dato che TS non è in grado di salvare i settaggi, puoi usare il Task Scheduler per far partire TS all'avvio del notebook con il profilo prescelto.
A presto ;)
Ciao Gronag, si ho pulito e applicato nuovamente la pasta termica.
Riguardo ai restanti settaggi, devo toccare qualcosa? TS deve essere su ON al momento dello stress test?
Grazie del tuo aiuto!

Ciao Gronag, si ho pulito e applicato nuovamente la pasta termica.
Riguardo ai restanti settaggi, devo toccare qualcosa? TS deve essere su ON al momento dello stress test?
Grazie del tuo aiuto!

1) No, solo quelli che ti ho indicato :sisi:
2) Durante lo stress test ovviamente TS deve stare su ON :asd:

Ragazzi essendo che devo portare il pc in garanzia in settimana..
Ed ovviamente non voglio lasciare dentro il mio hdd pieno di miei dati..
Che mi consigliate di fare? Dovrei formattare tutto prima di darglielo? Mi ricordate casomai come si fa?
Non ho mai dato pc in assistenza .. Grazie

Ragazzi essendo che devo portare il pc in garanzia in settimana..
Ed ovviamente non voglio lasciare dentro il mio hdd pieno di miei dati..
Che mi consigliate di fare? Dovrei formattare tutto prima di darglielo? Mi ricordate casomai come si fa?
Non ho mai dato pc in assistenza .. Grazie
che problemi ti ha dato, così giusto per sapere?

Righe sullo schermo praticamente ogni giorni... A mò di scosse diciamo.
Oltre ciò si spegne proprio il display e devo prendere il power button per riattivarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro