Felidae
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 26
Quella di disabilitare il Turbo-Boost quando la CPU raggiunge i 65°C in-game è una precisa scelta di progetto da parte di Lenovo, attuata anche sull'Y510P e su altri modelli, Lenovo non ammetterà mai il suo errore (commesso all'insaputa dei suoi clienti, fra l'altro).
Puoi provare a pulire il blocco di dissipazione e sostituire la pasta termoconduttiva ma personalmente ritengo che il problema resterà :look:
L'unico modo al momento è quello di mettere il moltiplicatore al valore massimo di 35T in ThrottleStop, usare il profilo ad alte prestazioni in Windows e togliere la spunta dalla casella "BD PROCHOT" :sisi:
Ok, come ho sempre fatto fino ad oggi... per il profilo uso parkcontrol, sempre da tuo suggerimento di un anno fa.. :asd:
Rivedendo i primi post di questo topic (pagina 3) ho visto che suggerivi delle impostazioni che prima non avevo mai messo sul pannello di controllo nvidia; per la precisione sono quelle globali del processore nvidia ad alte prestazioni e quelle di physx della scheda video 860M.. ho provato skyrim e madmax senza throttlestop e giocavo tranquillamente sui 40/50 fps... :sisi: