Fabio Campana 88
Nuovo Utente
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 26
vorrei cambiare la ram al mio. Avendo 8 gb ddr3 vorrei passare ai 16gb ddr4 per aumentare le prestazioni...qualche consiglio su quale scegliere?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
vorrei cambiare la ram al mio. Avendo 8 gb ddr3 vorrei passare ai 16gb ddr4 per aumentare le prestazioni...qualche consiglio su quale scegliere?
e se volessi portarla a 16 la ram anche ddr3? ci sarà cmq un piccolo aumento di prestazione no?No, Fabio, sull'Y50-70 non puoi installare le DDR4 perché il pin-out (la piedinatura) è differente, sull'Y700-15ISK invece puoi mettere le DDR4 :asd:
Se hai modo di attendere, a breve usciranno i nuovi Lenovo Y700 (non so se manterranno la stessa nomenclatura, a dire la verità) con la GTX1050/GTX1050Ti :shock:
e se volessi portarla a 16 la ram anche ddr3? ci sarà cmq un piccolo aumento di prestazione no?
mi linki qualche ram da acquistare online? uso appunto questi programmi( autocad, 3dsmax e photoshop)Dipende, nei giochi no ma in applicativi "divoratori di RAM" tipo Photoshop, Premiere, 3DStudio Max, AutoCAD, Maya, ecc. avresti sicuramente qualche giovamento, sì ;)
mi linki qualche ram da acquistare online? uso appunto questi programmi( autocad, 3dsmax e photoshop)
Cavolo 100 euro per 2 banchi da 8
Da possessore dello stesso modello posso dire che consuma parecchio. l'ho portato da 240gb a 480 con un toshiba (sempre ssd)
Cambiata ram da hynix a corsair (sempre 8gbx2) ma cpu e gpu ciucciano tanto
Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Crucial è molto conosciuto ma non escluderei anche goodram
Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
troppo complicato per me, farei di sicuro danni.Ciao, l'operazione nel complesso non è molto complicata, ovviamente devi prendere tutte le accortezze possibili per non rovinare le parti interne ed esterne del tuo laptop.
Il cavo in questione è collegato principalmente alla scheda madre, attraversa la parte centrale arrivando dietro al display, il cavo più piccolo, invece, va su per la cornice nel lato sinistro fino a collegare la webcam, insomma un bel giro che ti obbliga a smontare diverse parti tra cui: coperchio inferiore, cornice display, display, e cerniere (smontando le cerniere dalla scheda madre sei anche più comodo per sistemarti bene il cavo successivamente).
Una volta smontato il corpo display (display, e plastica esterna) dalla scheda madre, dovrai smontare la cerniera sinistra dalla plastica perchè il cavo viene fatto passare sotto alla cerniera, una volta smontata puoi rimuovere il cavo e sistemare il nuovo.
A parole può sembrare complicato, magari appena mi sarà possibile ( e con l'occasione aspettiamo altri giorni di utilizzo per vedere se il problema si ripresenta) posso fare delle foto o un video su come fare :ok: