UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Salve a tutti e buone feste,
allora dopo una ventina di giorni di utilizzo devo dire che tutto sommato questo portatile ha soddisfatto le mie aspettative,
sia dal punto di vista estetico,che cosa più importante,anche dal lato delle prestazioni.
L'ho provato con alcuni giochi,tipo F1 2015 e assetto corsa,ovviamente in full HD,e con le opzioni pressochè al massimo,
risultando sempre fluido anche dopo più di un'ora di utilizzo,e con temperature sempre inferiori ai 70 gradi.

Poi ho voluto installare 3ds max 2016 SP3 e ho provato ad eseguire un render dell'ultimo lavoro che ho fatto sul fisso,
risultando solo leggermente più lento(anche se sul fisso ho una cpu i5 e non i7 ossia il 4670K).
Ma è proprio in quest'ambito che avrei una domanda.
Infatti vorrei collegare il portatile in rete locale LAN con il fisso,
in maniera da sfruttare il rendering distribuito offerto dal motore di render V-ray 3.30.
Il problema è che nonostante le specifiche parlino di porta RJ-45 Ethernet LAN,
sul lato sinistro del portatile trovo invece solo una porta più piccola che dovrebbe essere una porta RJ11,
ossia utilizzato per lo spinotto telefonico,ed ovviamente non va bene per collegare il cavetto LAN di tipo cross.

Mi sfugge qualcosa,oppure dovrei prendere qualche adattatore per poter eseguire questo tipo di collegamento?

Sul 50/70, sulla sinistra tra alimentazione e porta HDMI, c'è la presa ethernet.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti e buone feste,
allora dopo una ventina di giorni di utilizzo devo dire che tutto sommato questo portatile ha soddisfatto le mie aspettative,
sia dal punto di vista estetico,che cosa più importante,anche dal lato delle prestazioni.
L'ho provato con alcuni giochi,tipo F1 2015 e assetto corsa,ovviamente in full HD,e con le opzioni pressochè al massimo,
risultando sempre fluido anche dopo più di un'ora di utilizzo,e con temperature sempre inferiori ai 70 gradi.

Poi ho voluto installare 3ds max 2016 SP3 e ho provato ad eseguire un render dell'ultimo lavoro che ho fatto sul fisso,
risultando solo leggermente più lento(anche se sul fisso ho una cpu i5 e non i7 ossia il 4670K).
Ma è proprio in quest'ambito che avrei una domanda.
Infatti vorrei collegare il portatile in rete locale LAN con il fisso,
in maniera da sfruttare il rendering distribuito offerto dal motore di render V-ray 3.30.
Il problema è che nonostante le specifiche parlino di porta RJ-45 Ethernet LAN,
sul lato sinistro del portatile trovo invece solo una porta più piccola che dovrebbe essere una porta RJ11,
ossia utilizzato per lo spinotto telefonico,ed ovviamente non va bene per collegare il cavetto LAN di tipo cross.

Mi sfugge qualcosa,oppure dovrei prendere qualche adattatore per poter eseguire questo tipo di collegamento?

E' un connettore RJ45, devi abbassare lo sportellino :asd:

Beh nel mese di dicembre alzano tutti i prezzi, adesso pian piano stanno ricalando, non capisco perchè mettere un Hz superiore ai 1600 sul lenovo, tanto non spinge oltre. Se punti sul cl tantovale guardare le sport da 1600 cl7
@Juanito82 per caso hai provato a collegare la vga a un monitor? Ti fa la stessa cosa? Potresti provare a cambiare la pasta termica ma se è in garanzia ti direi di levare ram aggiuntiva rimettendo l'hdd originale e spedirlo

onestamente non ci ho proprio provato a fare la prova con un monitor esterno, grazie per il suggerimento, così vedo se c'è differenza.
in assistenza devo togliere entrambe le ram, quella che c'era su è CL11, ci ho montato le CL9 :rock1:
non ho preso le 2133 (che all'epoca costavano poco di più) perchè ero convinto del supporto max 1600, l'altro portatile col 4700MQ non va oltre quindi pensavo a limiti della serie 47**

ogni volta che spengo il pc esce la scritta GDI + WINDOWS..che sarà mai?su internet ho cercato ma non c'è nulla riguardo la soluzione

Non mi preoccuperei più di tanto, ci sono dei processi in background che richiedono qualche secondo per essere chiusi da parte di Windows, prima dello shutdown completo :asd:
Mi preoccuperei di più se questi processi non potessero essere chiusi e lo shutdown non potesse essere completato :D

P.S. Buon anno, Fabio :brindiamo:

Per il gdi fai esegui e scrivi control
su power fai correggi.
Immagino sia uno degli aggiornamenti post luglio 2016. Io fortunatamente ho l'iso di win con dentro gli updates fino a luglio e non comprende certe putt...nate che incasinano. Ovviamente ho updates disattivato come servizio
Win10 originale ma forzato a non scaricare i quality del cicciobello

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Per il gdi fai esegui e scrivi control
su power fai correggi.
Immagino sia uno degli aggiornamenti post luglio 2016. Io fortunatamente ho l'iso di win con dentro gli updates fino a luglio e non comprende certe putt...nate che incasinano. Ovviamente ho updates disattivato come servizio
Win10 originale ma forzato a non scaricare i quality del cicciobello

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
non ho capito che devo scrivere in esegui?

Ciao ragazzi, non voglio cantare vittoria prima del dovuto, ma cambiando il cavo, come riportato nel mio post precedente, il problema sembra essere risolto.
Ad ora, dopo 16 ore di utilizzo, non ho più nessun problema.
Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni!
8HlSwCf.jpg

Ciao ragazzi! Dopo svariate settimane di utilizzo intensivo del pc posso confermarvi con certezza che il problema del flickering si è risolto con il cambio del cavo come descritto svariati post fa.

Potrebbe essere la soluzione al vostro problema ;)

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro