UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
tipo?
2 mesi?
cmq le ram non stano salendo, sono salite in maniera esagerata, ad agosto insieme al pc ho preso 2 banchi di gskill 1600 cl9 a 73-74€ ora stanno oltre i 100.
e pensare che cerano le 2133 a 6-7€ in più.

Forse anche meno di 2 mesi, lo mandano alla Medion (si occupa della riparazione dei laptop Lenovo per l'Europa), in Germania :asd:
https://it.wikipedia.org/wiki/Medion
Non solo le RAM sono salite, anche gli SSD, ossia le memorie Flash NAND:
https://www.tomshw.it/prezzi-ssd-in-crescita-sta-arrivando-la-tempesta-perfetta-81864

troppo complicato per me, farei di sicuro danni.
il cavo sulla schede madre arriva davanti?
posso provare a muovere un po' quello, ma aprire tutto non sono capace.
se dovessi andare in garanzia, quali sono le tempistiche di lenovo?
Il cavo sulla scheda madre lo puoi trovare ribaltando il pc, svitando le viti del coperchio e da li puoi scollegare e ricollegare il cavo alla scheda madre per vedere se cambia qualcosa, ma non penso onestamente, idem con l'altra parte che va al display, ho scollegato e collegato per almeno 6-7 volte il cavo da quando possiedo questo pc, inizialmente va bene, dopo qualche giorno il problema si ripete.
Dopo aver cambiato il cavo, ad oggi, il problema non si è presentato nuovamente, va tutto benissimo.

Forse anche meno di 2 mesi, lo mandano alla Medion (si occupa della riparazione dei laptop Lenovo per l'Europa), in Germania :asd:
https://it.wikipedia.org/wiki/Medion
Non solo le RAM sono salite, anche gli SSD, ossia le memorie Flash NAND:
https://www.tomshw.it/prezzi-ssd-in-crescita-sta-arrivando-la-tempesta-perfetta-81864
se è meno aspetto la fine delle vacanze, non si sa mai e le spedizioni si incasinano troppo.
però sui prezzi degli ssd non ne sono sicuro, ad agosto l'850evo da 500 l'ho pagato sui 140 e più o meno è il prezzo che si trova in giro

Il cavo sulla scheda madre lo puoi trovare ribaltando il pc, svitando le viti del coperchio e da li puoi scollegare e ricollegare il cavo alla scheda madre per vedere se cambia qualcosa, ma non penso onestamente, idem con l'altra parte che va al display, ho scollegato e collegato per almeno 6-7 volte il cavo da quando possiedo questo pc, inizialmente va bene, dopo qualche giorno il problema si ripete.
Dopo aver cambiato il cavo, ad oggi, il problema non si è presentato nuovamente, va tutto benissimo.
non per portar sfiga, ma proprio stamattina ho chiesto all'amico informatico/tecnico e mi ha consigliato di mandarlo in assistenza, non esclude il cavo ma per lui in base ai sintomi è più probabile un problema con la scheda grafica, per questo mi ha sconsigliato di aprirlo

non per portar sfiga, ma proprio stamattina ho chiesto all'amico informatico/tecnico e mi ha consigliato di mandarlo in assistenza, non esclude il cavo ma per lui in base ai sintomi è più probabile un problema con la scheda grafica, per questo mi ha sconsigliato di aprirlo
Il flickering dello schermo è uno dei casi più discussi nel forum Lenovo e non solo, e molti utenti hanno risolto il problema in modi bizzarri come pulire i contatti della porta di carica, il carica batteria, scollegando e ricollegando il cavo etc.
Diciamo che per ora non c'è una soluzione standard al problema, potrebbe essere tutto anche secondo me.
Tuttavia come specificato, tutte le soluzioni ad eccezione del cambio cavo sono risultate soluzioni temporanee per me, per ora cambiando il cavo funziona nuovamente, ma solo il tempo darà la risposta :)
Se sei più tranquillo a mandarlo in assistenza fa pure, ma da esperienze lette sul web il supporto Lenovo non risolverà il tuo problema, ci sono moltissimi utenti che hanno mandato in assistenza lo stesso laptop con lo stesso problema e si sono visti recapitare il pc con il problema presente.
Buona fortuna!

Il flickering dello schermo è uno dei casi più discussi nel forum Lenovo e non solo, e molti utenti hanno risolto il problema in modi bizzarri come pulire i contatti della porta di carica, il carica batteria, scollegando e ricollegando il cavo etc.
Diciamo che per ora non c'è una soluzione standard al problema, potrebbe essere tutto anche secondo me.
Tuttavia come specificato, tutte le soluzioni ad eccezione del cambio cavo sono risultate soluzioni temporanee per me, per ora cambiando il cavo funziona nuovamente, ma solo il tempo darà la risposta :)
Se sei più tranquillo a mandarlo in assistenza fa pure, ma da esperienze lette sul web il supporto Lenovo non risolverà il tuo problema, ci sono moltissimi utenti che hanno mandato in assistenza lo stesso laptop con lo stesso problema e si sono visti recapitare il pc con il problema presente.
Buona fortuna!
se mi mandano indietro il computer con lo stesso problema diventa un loro problema :giudice:

Beh nel mese di dicembre alzano tutti i prezzi, adesso pian piano stanno ricalando, non capisco perchè mettere un Hz superiore ai 1600 sul lenovo, tanto non spinge oltre. Se punti sul cl tantovale guardare le sport da 1600 cl7
@Juanito82 per caso hai provato a collegare la vga a un monitor? Ti fa la stessa cosa? Potresti provare a cambiare la pasta termica ma se è in garanzia ti direi di levare ram aggiuntiva rimettendo l'hdd originale e spedirlo

Beh nel mese di dicembre alzano tutti i prezzi, adesso pian piano stanno ricalando, non capisco perchè mettere un Hz superiore ai 1600 sul lenovo, tanto non spinge oltre. Se punti sul cl tantovale guardare le sport da 1600 cl7
@Juanito82 per caso hai provato a collegare la vga a un monitor? Ti fa la stessa cosa? Potresti provare a cambiare la pasta termica ma se è in garanzia ti direi di levare ram aggiuntiva rimettendo l'hdd originale e spedirlo

Non è vero, le 2133MHz vanno bene ma occorre prendere quelle (le Impact) dotate di tecnologia HyperX che si auto-overclockano da sole a 2133MHz:
https://www.amazon.it/HyperX-HX321L...TQ0GOM?ie=UTF8&redirect=true&tag=tomsforum-21

P.S. https://www.tomshw.it/forum/threads/lenovo-y50-70-info.446710/page-354#post-5589015

Non spinge oltre come resa..
Boh, ste cose non le comprendo.. prendere un 2133 cl11 che consumano di più anzichè delle 1600 cl7 dove la resa è pressochè identica.. Capirei 1600 cl11 vs 2133 cl11

Boh, ste cose non le comprendo.. prendere un 2133 cl11 che consumano di più anzichè delle 1600 cl7 dove la resa è pressochè identica.. Capirei 1600 cl11 vs 2133 cl11

Ci sono anche CL9 :asd:

Bè, mica le deve mettere per forza, ho semplicemente segnalato che funzionano, nulla di più ;)

Salve ragazzi, pochi giorni fa a seguito dello sblocco del bios ho preso una nuova scheda di rete, Broadcom4532 AC sotto consiglio di gronag.
Il problema si è presentato oggi quando arrivato a casa, studio da fuorisede e sono rientrato solo oggi, il WiFi ha iniziato a non andare. Lo vede, anche con due tacche ma dopo aver messo la chiave di sicurezza mi dice che non è possibile connettersi alla rete. Possibile mi chiedo io? Perfino l'atheros originale del y50-70 riusciva ad agganciarsi quantomeno nonostante poi le prestazioni siano state scabrose.

Qualcuno ha avuto e ha risolto lo stesso problema? Consigli?

Inviato dal mio VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti e buone feste,
allora dopo una ventina di giorni di utilizzo devo dire che tutto sommato questo portatile ha soddisfatto le mie aspettative,
sia dal punto di vista estetico,che cosa più importante,anche dal lato delle prestazioni.
L'ho provato con alcuni giochi,tipo F1 2015 e assetto corsa,ovviamente in full HD,e con le opzioni pressochè al massimo,
risultando sempre fluido anche dopo più di un'ora di utilizzo,e con temperature sempre inferiori ai 70 gradi.

Poi ho voluto installare 3ds max 2016 SP3 e ho provato ad eseguire un render dell'ultimo lavoro che ho fatto sul fisso,
risultando solo leggermente più lento(anche se sul fisso ho una cpu i5 e non i7 ossia il 4670K).
Ma è proprio in quest'ambito che avrei una domanda.
Infatti vorrei collegare il portatile in rete locale LAN con il fisso,
in maniera da sfruttare il rendering distribuito offerto dal motore di render V-ray 3.30.
Il problema è che nonostante le specifiche parlino di porta RJ-45 Ethernet LAN,
sul lato sinistro del portatile trovo invece solo una porta più piccola che dovrebbe essere una porta RJ11,
ossia utilizzato per lo spinotto telefonico,ed ovviamente non va bene per collegare il cavetto LAN di tipo cross.

Mi sfugge qualcosa,oppure dovrei prendere qualche adattatore per poter eseguire questo tipo di collegamento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro