UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Hai provato altri driver Intel HD ?
Sì, ho provato anche a impostare la Nvidia come predefinita ma non è cambiato niente.. Certo riesco comunque a lavorare tranquillamente col PC, non è niente di eccessivamente limitante, però, con quel che l'ho pagato, sicuramente mi da fastidio che non giri fluido windows :muro:

Stai usando il metodo di sicurezza WPA/WPA2 ?
Il firmware del tuo router è aggiornato ? :look:
Si. Il metodo di sicurezza e WPA/WPA2.
Il firmware del router è aggiornato.Con Windows 10 si connette (anche se ho problemi con segnali deboli, che sono gestiti con tranquillità da un notebook ASUS di qualità inferiore). Con Windows 7 non ne vuole sapere.

Ciao ragazzi, purtroppo ho un grosso problema.
Un mio amico su mio consiglio ha preso il lenovo y50-70 i7 4720-GTX960 8 GB RAM, soltanto che il notebook (che oltre ai programmi di base vi è installato Chrome e qualche estensione) soffre di spegnimenti improvvisi, mentre si sta visualizzando un video o un videogioco; questi spegnimenti sono random e se ne sono verificati anche 3 successivi. Capita anche che magari per un giorno intero il notebook giri perfettamente senza spegnimenti.
Ho controllato la temperatura con hw monitor ed è rimasta sempre sotto i 70 °C, ho anche aggiornato i driver della scheda video...
Che problema potrebbe essere?
Grazie

Ciao ragazzi, purtroppo ho un grosso problema.
Un mio amico su mio consiglio ha preso il lenovo y50-70 i7 4720-GTX960 8 GB RAM, soltanto che il notebook (che oltre ai programmi di base vi è installato Chrome e qualche estensione) soffre di spegnimenti improvvisi, mentre si sta visualizzando un video o un videogioco; questi spegnimenti sono random e se ne sono verificati anche 3 successivi. Capita anche che magari per un giorno intero il notebook giri perfettamente senza spegnimenti.
Ho controllato la temperatura con hw monitor ed è rimasta sempre sotto i 70 °C, ho anche aggiornato i driver della scheda video...
Che problema potrebbe essere?
Grazie

Il S.O. è Windows 10 ?
Il bios è aggiornato all'ultima versione (v3.03 - 9ECN43WW) ?
https://download.lenovo.com/consumer/mobiles/9ecn43ww.exe

Ciao gronag,
s.o. windows 10 e bios aggiornato alla v.3.03.

Vedi se riesci a disabilitare il "Fast Startup": dalle opzioni di risparmio energetico, vai su "Specifica comportamento pulsanti alimentazione", poi su "Modifica impostazioni attualmente non disponibili", dovrebbe esserci una voce "Attiva fast startup" (o qualcosa del genere), togli il segno di spunta da quella opzione e riavvia :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro