UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
850 EVO ce l'ho sul fisso... una bomba, una scheggia. Ma concordo con gae943, perché non un USB3.0 esterno? Se non hai esigenze di estrema velocità nell'utilizzo quotidiano del PC avere un SSD rispetto al HDD classico è solo un grande esborso... oppure è un problema di temperature (non ho seguito proprio tutti i post)

850 EVO ce l'ho sul fisso... una bomba, una scheggia. Ma concordo con gae943, perché non un USB3.0 esterno? Se non hai esigenze di estrema velocità nell'utilizzo quotidiano del PC avere un SSD rispetto al HDD classico è solo un grande esborso... oppure è un problema di temperature (non ho seguito proprio tutti i post)
Il problema è che il nostro pc ha solo una porta SATA 3...quindi puoi collegare internamente o un hdd o un ssd...conseguenza, ho compri un hdd interno(non ci penso proprio a passare dall'ssd attuale a un hdd) o compri un ssd interno con una buona capienza (anche se costa tanto) o usi un hdd esterno e un ssd interno.

Secondo me la soluzione hdd esterno con box usb 3.0 ė valida se vuoi risparmiare e non ti importa doverlo portare con te e averlo collegato al pc , se invece non vuoi avere una soluzione con filo e 250 gb ti vanno stretti allora nn ti resta che passare ad un ssd con capienza maggiore . per quanto riguarda l'ssd 850 evo và una meraviglia
E invece gli altri che ho elencato come ti sembrano?

Vai sul GP62, caro Brizy,
ha l'i5-6300HQ Quad-Core che va benissimo nei giochi e poi è anche Full-HD e la GTX950M ha memoria video di tipo GDDR5:
MSI GP62 6QE Leopard Pro(GTX950M),15.6''FHD Skylake i5-6300H+HM170,DDRIV8GB,1TB SATA,W10,2GBGDDR5, Desktop e Notebook | NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.star1.it :sisilui:
L'HP non è FHD e ha memoria video di tipo GDDR3 :asd:

Non conosco però il sito ... affidabile?

E poi ti richiedo GDDR3 vs GDDR5 cambia DAVVERO tanto per quel che ho intenzione di fare io? ... sinceramente mi attira più il monitor FHD che la GDDR... che poi però la GTX 950M sfrutta bene il F-HD?

Il problema è che il nostro pc ha solo una porta SATA 3...quindi puoi collegare internamente o un hdd o un ssd...conseguenza, ho compri un hdd interno(non ci penso proprio a passare dall'ssd attuale a un hdd) o compri un ssd interno con una buona capienza (anche se costa tanto) o usi un hdd esterno e un ssd interno.
ma quindi tu hai il lenovo e hai solo un SSD interno come supporto fisico? stò dicendo cazzate lo so, avrai un HDD + l'SSD... immagino che su SSD ci installi SO e poco altro e il resto su HDD... perché hai necessità di passare a un nuovo SSD? ... si lo so stò facendoti probabilmente ripetere tante cose, se hai voglia fallo... se no mandami pure a quel paese :P

ma quindi tu hai il lenovo e hai solo un SSD interno come supporto fisico? stò dicendo cazzate lo so, avrai un HDD + l'SSD... immagino che su SSD ci installi SO e poco altro e il resto su HDD... perché hai necessità di passare a un nuovo SSD? ... si lo so stò facendoti probabilmente ripetere tante cose, se hai voglia fallo... se no mandami pure a quel paese
Allora vaffanc...ahahahahahaha .....ti spiego, il lenovo può contenere SOLO una periferica di storate...io ho un ssd di 250GB dentro...e stop

Allora vaffanc...ahahahahahaha .....ti spiego, il lenovo può contenere SOLO una periferica di storate...io ho un ssd di 250GB dentro...e stop
si si si ... il vaffa ci stava ranqui :p

Ok comunque grazie , capito ora, dato che ne vedevo versioni che avevano HDD + SSD (piiiiccolo) pensavo ci stessero entrambi... in effetti un portatile con in totale solo 250GB sono un po' pochi.

Detto ciò con un USB3.0 esterno puoi viaggiare tranquillamente alla grande, anche farci girare dei programmi usandolo proprio come un secondo HDD interno, è veloce. Oppure un'ulteriore scelta potrebbe essere quella di prendere un HDD interno di gran capienza e buona velocità (WD Black) e con box apposita trasformare l'SSD in un HDD esterno USB3.0

si si si ... il vaffa ci stava ranqui

Ok comunque grazie , capito ora, dato che ne vedevo versioni che avevano HDD + SSD (piiiiccolo) pensavo ci stessero entrambi... in effetti un portatile con in totale solo 250GB sono un po' pochi.

Detto ciò con un USB3.0 esterno puoi viaggiare tranquillamente alla grande, anche farci girare dei programmi usandolo proprio come un secondo HDD interno, è veloce. Oppure un'ulteriore scelta potrebbe essere quella di prendere un HDD interno di gran capienza e buona velocità (WD Black) e con box apposita trasformare l'SSD in un HDD esterno USB3.0
Di esterno non voglio nulla...invece per quanto possa essere veloce un hdd interno nn sarà mai come un ssd

Eh si capisco... ma prendere un SSD da 500GB costa mica poco... ma quindi tornando a quello che vorresti tu (i TUOI soldi giustamente sono una cosa che sai gestire :) ) ... io starei su un EVO 850... quando lo presi (maggio dell'anno scorso) ho fatto un sacco di ricerche e comparazioni (e scritto anche qui sul forum) proprio perché personalmente magari faccio una spesa maggiore anche perché cambio poi non troppo velocemente (quindi preferisco spendere qualcosa in più che dover rifare una spesa a breve) e a livello del rapporto QUALITA'/PREZZO era uscito fuori (ripeto anche qui sul forum) che non aveva antagonisti.... a maggio 2015 su un EVO 850 256GB... ora non so

Eh si capisco... ma prendere un SSD da 500GB costa mica poco... ma quindi tornando a quello che vorresti tu (i TUOI soldi giustamente sono una cosa che sai gestire :) ) ... io starei su un EVO 850... quando lo presi (maggio dell'anno scorso) ho fatto un sacco di ricerche e comparazioni (e scritto anche qui sul forum) proprio perché personalmente magari faccio una spesa maggiore anche perché cambio poi non troppo velocemente (quindi preferisco spendere qualcosa in più che dover rifare una spesa a breve) e a livello del rapporto QUALITA'/PREZZO era uscito fuori (ripeto anche qui sul forum) che non aveva antagonisti.... a maggio 2015 su un EVO 850 256GB... ora non so
Ok grazie mille :)

Personalmente al livello di samsung (soprattutto su fasica alta SSD) ci vedo bene i crucial.... e il Crucial MX200 da 500GB dovrebbe costare più o meno uguale a un 850 EVO ... (molto meno di un 850 PRO) ... e le velocità di lettura e scrittura cambiano veramente di un nulla... anche IOPS sono simili (se non addirittura uguali)

Ragazzi qualcuno mi sa spiegare come fare un'installazione pulita dei driver della CPU? Ancora ho quelli standard di fabbrica
CPU o GPU? processore o scheda grafica? .. no perché per il processore c'è poco da fare (al massimo i driver del chipset o delle periferiche della mobo) ... per la GPU è diverso

Non conosco però il sito ... affidabile?

E poi ti richiedo GDDR3 vs GDDR5 cambia DAVVERO tanto per quel che ho intenzione di fare io? ... sinceramente mi attira più il monitor FHD che la GDDR... che poi però la GTX 950M sfrutta bene il F-HD?

1) Sì, il sito è affidabile :sisilui:
2) Su un FHD le GDDR5 possono fare la differenza, sì :sisilui:
3) Come sopra, la GTX950M sfrutta il FHD se è supportata da memoria video di tipo GDDR5 :sisi:

P.S. La RAM è di tipo DDR4:
https://www.youtube.com/watch?v=JfOxiS0SP78 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro