UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
eh si ho visto anche quello... effettivamente MSI è un'altro mondo (forse anche meglio di ASUS RoG).

Il problema è che sfruttavo il tasso zero MW ... sborsarli di botto proprio mi fa la differenza.

Per quello che cercavo un compromesso.

Quindi alla fine vi chiedo... quale?:

LENOVO Y50-70
-------------
Processore: Intel Core I7 4720HQ (2,6/3,6Ghz, Chache 6MB)
Chipset: HM87
RAM: 8GB DDR3L SDRAM (Slot tot 4, liberi 2)
HDD: 1TB SATA (non specifica altro)
Scheda Video: GeForce GTX 860M (2GB mem dedicata)
Monitor: 15,6" IPS-LED F-HD (1.920 x 1.080)
Unità ottica: Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer ESTERNO
Audio: JBL Speaker + Subwoofer
Uscita video: HDMI
S.O.: Win 8.1

HP PAVILION GAMING 15-AK002N
----------------------------
Processore: Intel Core I7 6700HQ (2,6/3,5Ghz, Chache 6MB)
Chipset: HM170
RAM: 8GB DDR3L SDRAM (Slot tot 1, liberi 0)
Scheda Video: GeForce GTX 950M (4GB DDR3L mem dedicata)
Monitor: 15,6" WLED HD-Ready (1.366 x 768)
Unità ottica: Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer INTERNO
Audio: B&O PLAY
S.O.: Win 10

Il resto delle cose sono praticamente uguali ... numero di porte USB, wi-fi etc etc

nonostante quello che si dice in questo thread pare che il monitor così dalla descrizione sia meglio quello del lenovo... la scheda video e la sua ram dedicata l'HP, il processore a vantaggio di HP??? Espandibilità RAM a netto favore di Lenovo... l'audio di Lenovo pare sia apprezzato da molti....... prezzo nettamente a favore di Lenovo

Insomma se non fosse per la scheda video (che però magari è comunque castrata dal monitor... ma che comunque sfrutterebbe più potenza nei giochi grazie a una richiesta di risoluzione minore del monitor???) e i dubbi che mi avete messo in questo thread direi lenovo tutta la vita

CPU o GPU? processore o scheda grafica? .. no perché per il processore c'è poco da fare (al massimo i driver del chipset o delle periferiche della mobo) ... per la GPU è diverso
Della CPU come processore e scheda grafica se ci sono aggiornamenti. Della scheda grafica Nvidia ci sono già riuscito. Grazie

Adesso non so che processore e conseguente gpu integrata tu possegga... ma se dico sito di intel (per le cpu/gpu intel) o sito di supporto di lenovo ti dico una cosa scontata e stupida a cui sicuramente avevi gia pensato?

Per pulire i driver precedenti ti conviene fare una googelata x capire quale è il miglior driver cleaner attuale (usa prodotti free ma di cui si parla bene in siti attendibili)

Domanda... ma se la gpu integrata col processore nn la usi xche usi quella nvidia che te ne frega di aggiornarla? La cpu quasi sicuramente non ha aggiornamenti per lei (e qui magari l'ho sparata grossa).

E invece gli altri che ho elencato come ti sembrano?

Io per esperienza personale posso consigliarti un sandisk extreme pro. Ottime prestazioni

- - - Updated - - -

eh si ho visto anche quello... effettivamente MSI è un'altro mondo (forse anche meglio di ASUS RoG).

Il problema è che sfruttavo il tasso zero MW ... sborsarli di botto proprio mi fa la differenza.

Per quello che cercavo un compromesso.

Quindi alla fine vi chiedo... quale?:

LENOVO Y50-70
-------------
Processore: Intel Core I7 4720HQ (2,6/3,6Ghz, Chache 6MB)
Chipset: HM87
RAM: 8GB DDR3L SDRAM (Slot tot 4, liberi 2)
Scheda Video: GeForce GTX 860M (2GB mem dedicata)
Monitor: 15,6" IPS-LED F-HD (1.920 x 1.080)
Unità ottica: Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer ESTERNO
Audio: JBL Speaker + Subwoofer
S.O.: Win 8.1

HP PAVILION GAMING 15-AK002N
----------------------------
Processore: Intel Core I7 6700HQ (2,6/3,5Ghz, Chache 6MB)
Chipset: HM170
RAM: 8GB DDR3L SDRAM (Slot tot 1, liberi 0)
Scheda Video: GeForce GTX 950M (4GB DDR3L mem dedicata)
Monitor: 15,6" WLED HD-Ready (1.366 x 768)
Unità ottica: Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer INTERNO
Audio: B&O PLAY
S.O.: Win 10

Il resto delle cose sono praticamente uguali ... numero di porte USB, wi-fi etc etc

nonostante quello che si dice in questo thread pare che il monitor così dalla descrizione sia meglio quello del lenovo... la scheda video e la sua ram dedicata l'HP, il processore a vantaggio di HP??? Espandibilità RAM a netto favore di Lenovo... l'audio di Lenovo pare sia apprezzato da molti....... prezzo nettamente a favore di Lenovo

Insomma se non fosse per la scheda video (che però magari è comunque castrata dal monitor... ma che comunque sfrutterebbe più potenza nei giochi grazie a una richiesta di risoluzione minore del monitor???) e i dubbi che mi avete messo in questo thread direi lenovo tutta la vita

Io del mio lenovo con i7 e la 860 sono contento. Appena mi decido cambio il monitor (chimei davvero pessimo) e poi la macchina sarà veramente al top

Io per esperienza personale posso consigliarti un sandisk extreme pro. Ottime prestazioni

- - - Updated - - -

Io del mio lenovo con i7 e la 860 sono contento. Appena mi decido cambio il monitor (chimei davvero pessimo) e poi la macchina sarà veramente al top

Eh ecco... il terrore è su sto chimei. Ma è davvero.cosi pessimo o alla fine ci si accontenta? Non è che vorrei rovinare la vista a mia figlia

Bhe fino rovinare la vista ce ne vuole. Comunque le scritte risultano un pochino sgranate, colori un po' falsi con un angolo di visuale pessimo.

Beh le scritte sgranate nn è cosa da poco... se poi ci deve studiare......
Colori falsi chissene (piu di tanto.....) angolo di visuale anche nn lo ritengo fondamentale....

Vedrò magari se con qualche rompimento convinco i commessi a farmi guardare qualcoa in pii del pc ;)

Beh le scritte sgranate nn è cosa da poco... se poi ci deve studiare......
Colori falsi chissene (piu di tanto.....) angolo di visuale anche nn lo ritengo fondamentale....

Vedrò magari se con qualche rompimento convinco i commessi a farmi guardare qualcoa in pii del pc ;)

I nuovi modelli dovrebbero avere il display IPS ma ti suggerisco di farlo accendere in tua presenza per essere sicuri :sisilui:
Male che va per circa 80€ ne prendi uno IPS dall'Inghilterra e lo sostituisci, non è difficile, la cornice in plastica è solo messa a pressione, non ci sono viti :asd:
Questo è lo schifoso ChiMei:

[video=vimeo;108006016]https://vimeo.com/108006016[/video]

Questo con lo schermo IPS:

[video=vimeo;113622500]https://vimeo.com/113622500[/video]

A presto, Brizy ;)

I nuovi modelli dovrebbero avere il display IPS ma ti suggerisco di farlo accendere in tua presenza per essere sicuri :sisilui:
Male che va per circa 80€ ne prendi uno IPS dall'Inghilterra e lo sostituisci, non è difficile, la cornice in plastica è solo messa a pressione, non ci sono viti :asd:
Questo è lo schifoso ChiMei:

Questo con lo schermo IPS:

A presto, Brizy ;)

C'è chi mi ha consigliato anche questo:

https://www.mediaworld.it/mw/mediaworld-it/asus-n751jk-t7158h

Si dice 860 vs 850 poca differenza, anzi la 850 con 4G di RAM in parecchi casi supera di un 5/7 % la 860... la 850 fa esattamente le stesse cose della 950 e forse anche meglio visti i 4GB... i5 va benissimo per i giochi che spesso usano 2 thread (e comunque ha una frequenza più alta dell'i7) e qui ho il vantaggio sia del f-hd che dello schermo a 17" (decisamente meglio vederci i film e giocarci.. ma anche navigare) anche di questo parlano bene del comparto audio e soprattutto tutti parlano benissimo della dissipazione calore nei portatili ASUS.

Per non parlare del prezzo nettamente più basso degli altri due.

Pensate anche voi che può essere una buona scelta? Un buon compromesso tra prezzo/prestazioni/qualità ??

Grazie

PS: una domanda ma si vede così tanto che basta che me lo faccio accendere per capirne la differenza? nelle proprietà del monitor la dice la marca?

PPS: sarà immensa ignoranza ma dai video l'enorme diversità non la recepisco

--------------- EDITED --------------
ma così la sparo grossa... nel caso volessi svenarmi (sempre a rate e tasso zero) ma garantirmi anche una durabilità decisamente più lunga... se prendo questo il salto è carpiato doppio? ovvero salgo davvero tanto di qualità e quantità ... in VG soprattutto e in qualità dei componenti (monitor, ram HDD, SDD .....)

https://www.mediaworld.it/mw/notebook/msi-gp62-6qf-614it

vero?

Ultima modifica:
C'è chi mi ha consigliato anche questo:

https://www.mediaworld.it/mw/mediaworld-it/asus-n751jk-t7158h

Si dice 860 vs 850 poca differenza, anzi la 850 con 4G di RAM in parecchi casi supera di un 5/7 % la 860... la 850 fa esattamente le stesse cose della 950 e forse anche meglio visti i 4GB... i5 va benissimo per i giochi che spesso usano 2 thread (e comunque ha una frequenza più alta dell'i7) e qui ho il vantaggio sia del f-hd che dello schermo a 17" (decisamente meglio vederci i film e giocarci.. ma anche navigare) anche di questo parlano bene del comparto audio e soprattutto tutti parlano benissimo della dissipazione calore nei portatili ASUS.

Per non parlare del prezzo nettamente più basso degli altri due.

Pensate anche voi che può essere una buona scelta? Un buon compromesso tra prezzo/prestazioni/qualità ??

Grazie

PS: una domanda ma si vede così tanto che basta che me lo faccio accendere per capirne la differenza? nelle proprietà del monitor la dice la marca?

PPS: sarà immensa ignoranza ma dai video l'enorme diversità non la recepisco

--------------- EDITED --------------
ma così la sparo grossa... nel caso volessi svenarmi (sempre a rate e tasso zero) ma garantirmi anche una durabilità decisamente più lunga... se prendo questo il salto è carpiato doppio? ovvero salgo davvero tanto di qualità e quantità ... in VG soprattutto e in qualità dei componenti (monitor, ram HDD, SDD .....)

https://www.mediaworld.it/mw/notebook/msi-gp62-6qf-614it

vero?

Bhe di sicuro è una macchina più performante rispetto al lenovo (CPU. Ssd) ma non so fino a che punto sia giustificato il prezzo

Bhe di sicuro è una macchina più performante rispetto al lenovo (CPU. Ssd) ma non so fino a che punto sia giustificato il prezzo

Si in effetti ragionandoci nn ha senso pagare più di quello che mi è costato il mio signor fisso ... per poi usarlo io 3 settimane o.poco più all'anno.. e mia figlia certo nn lo sfrutta.
Spesa inutile :) ... ogni tanto la tecnologia mi prende alla testa ;)

Non riesco a vederlo perche sono in zona di bassa copertura e ci mette anni a caricare le pagine... ma occhio che su amazon tedesca probabilmente la tastiera ha layout dedesco (quertz) se la cosa nn è un problema allora poi valuta il pc... dalle poche cose che hai detto tu gia di meglio ha la scheda video poi immagino che alle orecchie a quello di lenovo sarà arrivato il problema del monitor (che a quanto pare negli ultimi lotti del y50-70 hanno gia migliorato) e magari avra un monitor migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro