UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ciao, ho lo stesso problema anche io, non posso assolutamente portare il pc in assistenza perchè ci lavoro, ho scritto per mail a lenovo ma non risponde nessuno.
Io ho reinstallato anche i driver della scheda Intel hd 4600 pensando che fosse quella ma niente, ho sia i driver intel che nvidia aggiornati ma continua a non funzionare, ho messo modalità automatica tanto non funziona uguale, devo fare un pò di riavvii.....1000 euro buttati.

Fammi sapere se trovi una soluzione
Installazione pulita di win10

Però il pc ha due mesi, appena acceso la prima cosa che ho fatto è stata aggiornare a win10 da pc completamente nuovo e non dava nessun problema all'inizio.

Comunque la proverò non appena posso formattare tutto, ho solo paura di perdere la product key originale, grazie del consiglio.

non capisco il senso dei punti 3 e 4, fai piuttosto un backup selettivo dei dati, anche perchè una volta convertito il product key a uno di windows 10, non ne avrai più uno di 8.1...il punto 7 probabilmente non ci sarà, windows dovrebbe eseguire un check automaticamente e riconoscere se al tuo hw è associata una licenza, ma non ci metto la mano sul fuoco, non ho mai provato :sisilui:

Ecco questo fatto del product key non lo sapevo... cmq era solo un modo per mantenere il sistema operativo principale (per scrupolo) e la sua partizione nascosta, anche se ho letto che si può fare una pen drive di ripristino di win 8.1 copiando l'intera partizione nascosta così (in teoria) non dovrei fare il backup totale.
Cattura.webp

Guardate io ho sentito un altro ragazzo che ha avuto lo stesso problema ed ha aperto e controllato i connettori, ed il risultato era che tutto era al posto giusto.
Comunque se qualcuno formatta e reinstalla il w8.1 nativo faccia sapere.
Anche il mio PC ha due mesi.

Guardate io ho sentito un altro ragazzo che ha avuto lo stesso problema ed ha aperto e controllato i connettori, ed il risultato era che tutto era al posto giusto.
Comunque se qualcuno formatta e reinstalla il w8.1 nativo faccia sapere.
Anche il mio PC ha due mesi.
Se hai fatto l'aggiornamento a win 10 da win8.1 nativo sul lenovo non perdi la product key. Basta cercare su google come fare l'installazione pulita di win10. C'è il tool apposito sul sito Microsoft per creare la pennina USB con win 10. Installato in quel modo riconosce automaticamente la chiave di licenza. Cmq ti consiglio di lasciare tutte le partizioni create di default dalla lenovo e di formattare solo quella principale dove c'è il sistema operativo (C) in questo modo potrai sempre fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Che tra l'altro è la prima cosa che fanno se lo mandi in assistenza.

Buonissime :asd: :sisilui:
Dopo 7 ore di gioco(si lo so ) a need for speed most wanted 2015...il pc segna una temperatura di 65 gradi circa, sia CPU che GPU con prestazioni migliorate!. Che dire grazie mille a gronac e a tutti coloro che mi hanno aiutato ;)

- - - Updated - - -

un ultima cosa gronag, ma quando voglio che i settaggi devi vari programmi di overclock siano attivi, devo lasciare tutti i programmi in background?. Perchè ho notato che nvdiainspector ogni volta che lo riapro ha i settaggi di default ...che dite?

Dopo 7 ore di gioco(si lo so ) a need for speed most wanted 2015...il pc segna una temperatura di 65 gradi circa, sia CPU che GPU con prestazioni migliorate!. Che dire grazie mille a gronac e a tutti coloro che mi hanno aiutato ;)

- - - Updated - - -

un ultima cosa gronag, ma quando voglio che i settaggi devi vari programmi di overclock siano attivi, devo lasciare tutti i programmi in background?. Perchè ho notato che nvdiainspector ogni volta che lo riapro ha i settaggi di default ...che dite?

In linea di massima sì, Inspector ad esempio non ha una funzione di salvataggio, mi pare che invece ThrottleStop e XTU ce l'abbiano ma, come regola di principio, direi di lasciarli in background mentre giochi (al limite fai qualche prova) :sisilui:

In linea di massima sì, Inspector ad esempio non ha una funzione di salvataggio, mi pare che invece ThrottleStop e XTU ce l'abbiano ma, come regola di principio, direi di lasciarli in background mentre giochi (al limite fai qualche prova) :sisilui:
Bene bene, cmq avevo pensato di sostituire l'ssd(256GB) che mi hanno dato in dotazione con uno di 500GB/1Tb perché mi sta stretto...che interfaccia utilizza l'ssd di questo lenovo?

Bene bene, cmq avevo pensato di sostituire l'ssd(256GB) che mi hanno dato in dotazione con uno di 500GB/1Tb perché mi sta stretto...che interfaccia utilizza l'ssd di questo lenovo?
Al 90% utilizza un interfaccia sata 3 , 6Gbps . Io ho acquistato pochi giorni fa la versione con 1 tb di hdd e ordinato ieri l'850 evo da 250 gb. Ho preso su amazon un box esterno per hdd da 2.5 con usb 3.0 che dovrebbe teoricamente garantire velocità di scrittura compatibili con questa interfaccia. Se sei interessato appena mi arriva posso provare a inserire l'ssd all'interno del box ,collegarlo alla presa usb 3.0 ed effettuare un benchmark , per poi inserirlo all'interno del pc ,lanciare un secondo bencmark e mandarti gli screen di confronto. Stessa cosa posso fare per l'hdd meccanico . Ti sto dicendo questo perché magari puoi prendere in considerazione l'idea di comprati un hdd da 2.5 pollici e collegarlo tramite box esterno risparmiando qualcosa . tieni conto che un hdd da 1 tb a 7200 rpm da 2.5 " lo paghi 52 euro , un ssd da 500 gb al momento lo paghi 140-160€.

Io ho ordinato ieri il Samsung LTN156HL06-C01, monitor opaco IPS con profondità colore 8 bit (invece dei soliti 6) a 122 euro iva compresa presso un negozio qui a Milano.

Tra un paio di settimane dovrebbe arrivare e non vedo l'ora di montarlo.

Tra l'altro anche nel mio caso l'esigenza principale è proprio il fotoritocco e al momento qualche grado in più o in meno nell'apertura del pannello fa cambiare parecchio i colori e il contrasto. Con il nuovo monitor la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente.

Ciao ti è arrivato il monitor??? Io ho sentito un rivenditore che segue la ditta dove lavoro e mi ha proposto il microscreen a 199 euro più IVA e il Samsung a 234 più IVA sempre.
Prezzi abbastanza altini

Ciao ti è arrivato il monitor??? Io ho sentito un rivenditore che segue la ditta dove lavoro e mi ha proposto il microscreen a 199 euro più IVA e il Samsung a 234 più IVA sempre.
Prezzi abbastanza altini
Ancora nessuna novità, questa settimana ero all'estero (parecchio all'estero) per lavoro, tempo di smaltire fuso e fatica e poi li chiamo.

Spero che il pezzo arrivi/sia arrivato e sia davvero quello giusto, appena ho qualche notizia ti aggiorno.

Al 90% utilizza un interfaccia sata 3 , 6Gbps . Io ho acquistato pochi giorni fa la versione con 1 tb di hdd e ordinato ieri l'850 evo da 250 gb. Ho preso su amazon un box esterno per hdd da 2.5 con usb 3.0 che dovrebbe teoricamente garantire velocità di scrittura compatibili con questa interfaccia. Se sei interessato appena mi arriva posso provare a inserire l'ssd all'interno del box ,collegarlo alla presa usb 3.0 ed effettuare un benchmark , per poi inserirlo all'interno del pc ,lanciare un secondo bencmark e mandarti gli screen di confronto. Stessa cosa posso fare per l'hdd meccanico . Ti sto dicendo questo perché magari puoi prendere in considerazione l'idea di comprati un hdd da 2.5 pollici e collegarlo tramite box esterno risparmiando qualcosa . tieni conto che un hdd da 1 tb a 7200 rpm da 2.5 " lo paghi 52 euro , un ssd da 500 gb al momento lo paghi 140-160€.
Se puoi farmi il favore dei benchmark si grazie :D....comunque per la combinazione Hdd esterno/SSD non sono molto convinto :/.....non voglio avere qualcosa collegata sempre al pc da esterno... Cmq il 256GB posso venderlo, quindi non costerebbe un occhio quello da 500GB/1TB

Se puoi farmi il favore dei benchmark si grazie :D....comunque per la combinazione Hdd esterno/SSD non sono molto convinto :/.....non voglio avere qualcosa collegata sempre al pc da esterno... Cmq il 256GB posso venderlo, quindi non costerebbe un occhio quello da 500GB/1TB
Allora il box mi arriva oggi , l'ssd mercoledì . quindi se non li riesco a fare mercoledì , li effettuo il giovedi e posto le immagini . Nemmeno io sono molto convinto , anzi ero indeciso se acquistare questo portatile o un asus soprattutto per questo motivo. L'asus aveva una porta sata 3 e una porta M.2 al suo interno quindi si potevano installare due hard disk . questo non solo nn ha il lettore dvd , che eliminavo per inserire l'hdd , ma neanche la porta M.2 e quindi non c'ė modo di inserire due hard disk . Alla fine ho scelto il lenovo perché a parità di prezzo offriva un hardware di molto superiore e ho optato per questa soluzione esterna poiché gli ssd da 500gb/1tb costano un botto .

Allora il box mi arriva oggi , l'ssd mercoledì . quindi se non li riesco a fare mercoledì , li effettuo il giovedi e posto le immagini . Nemmeno io sono molto convinto , anzi ero indeciso se acquistare questo portatile o un asus soprattutto per questo motivo. L'asus aveva una porta sata 3 e una porta M.2 al suo interno quindi si potevano installare due hard disk . questo non solo nn ha il lettore dvd , che eliminavo per inserire l'hdd , ma neanche la porta M.2 e quindi non c'ė modo di inserire due hard disk . Alla fine ho scelto il lenovo perché a parità di prezzo offriva un hardware di molto superiore e ho optato per questa soluzione esterna poiché gli ssd da 500gb/1tb costano un botto .
C'è un offerta su amazon...960Gb a 250€circa :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro