UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Devi usare ThrottleStop per ripristinare il Turbo-Boost, ParkControl per disattivare il Core-Parking e XTU per undervoltare la CPU :asd:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...novo-y50-70-info-post4646147.html#post4646147 (leggi da qui in poi) :sisilui:
Attendiamo anche l'intervento di @daniel84cs , è lui l'esperto :sisilui:

bene grazie mille, puoi linkarmi il download di quei programmi?. Ma il bios deve essere flashato per poter fare tutto? O anche con quello stock?

- - - Updated - - -

Devi usare ThrottleStop per ripristinare il Turbo-Boost, ParkControl per disattivare il Core-Parking e XTU per undervoltare la CPU :asd:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...novo-y50-70-info-post4646147.html#post4646147 (leggi da qui in poi) :sisilui:

bene grazie mille, puoi linkarmi il download di quei programmi?. Ma il bios deve essere flashato per poter fare tutto? O anche con quello stock?

- - - Updated - - -

Come ti ha consigliato gronag con throttle stop , un buon profilo di xtu e l'OC della GPU avrai prestazioni eccezionali....!!!!
Io lo utilizzavo 3.6 3.5 3.0 3.0 -68mv UV , 3.6 cache , +135 clock +250 Vram GPU....;)
Andava da dio con temperature di esercizio bassissime.

Come ti ha consigliato gronag con throttle stop , un buon profilo di xtu e l'OC della GPU avrai prestazioni eccezionali....!!!!
Io lo utilizzavo 3.6 3.5 3.0 3.0 -68mv UV , 3.6 cache , +135 clock +250 Vram GPU....;)

grazie mille anche a te! :D Puoi rispondere alla domanda che ho fatto sopra a gronag? :)

Ah sì, dimenticavo, Nvidia Inspector per l'overclocking della GPU (+135 Core clock e +250 Memory clock) :sisilui:

Ciao a tutti.
Che voi sappiate, esiste la possibilità di collegare all'uscita HDMI di questo pc, mediante uno splitter di qualche tipo :look:, due schermi per un dual monitor?
Grazie.

:ciaociao:

Io per l'OC utilizzavo MSI afterburner e caricavo il profilo al boot....;)
C'era la comodità dell'OSD per verificare le temperature in gaming.
Attenzione se lo utilizzate a batteria e lo collegate verificate che ci sia l'OC.
Se lo utilizzate sempre collegato si avvia sempre con OC al boot.

Ragazzi taggatemi se dovesse capitare un affare modello i5 a basso prezzo lo prendo io. Però devo spendere poco , ho venduto il mio i7 con tantissimi accessori 750€ ma sono nostalgico.
Purtroppo dopo tante spese non ho più il budget necessario e comunque ne farei un utilizzo limitato.
Se trovassi un modello i5 a 400/450€ sarebbe un affare. Dite che sia possibile trovarlo usato con quel prezzo...???

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Che voi sappiate, esiste la possibilità di collegare all'uscita HDMI di questo pc, mediante uno splitter di qualche tipo :look:, due schermi per un dual monitor?
Grazie.

:ciaociao:
Da quel che so non puoi avere un vero dual monitor con una sola uscita HDMI.
Potresti collegare due monitor duplicando l'immagine ma non mi pare molto utile.

Ho trovato una soluzione con un prodotto della matrox che in pratica richiede di settare una risoluzione apparente piuttosto alta, poi mezza immagine viene inviata ad un monitor e mezza all'altro. Mi sembra una mezza porcata però..

Altra soluzione possibile è aggiungere una scheda grafica su USB cui connettere il secondo monitor.

In generale se cerchi su google "HDMI dual monitor" qualche suggerimento lo trovi, ma non so quanto possano essere utili. Nulla di comparabile ad una scheda grafica con doppia uscita HDMI.

Attenzione se lo utilizzate a batteria e lo collegate verificate che ci sia l'OC.

Ragazzi taggatemi se dovesse capitare un affare modello i5 a basso prezzo lo prendo io. Però devo spendere poco , ho venduto il mio i7 con tantissimi accessori 750€ ma sono nostalgico.
Purtroppo dopo tante spese non ho più il budget necessario e comunque ne farei un utilizzo limitato.
Se trovassi un modello i5 a 400/450€ sarebbe un affare. Dite che sia possibile trovarlo usato con quel prezzo...???

Un GP62 con uno Skylake Quad-Core i5-6300HQ e passa la paura:
MSI GP62 6QE Leopard Pro(GTX950M),15.6''FHD Skylake i5-6300H+HM170,DDRIV8GB,1TB SATA,W10,2GBGDDR5, Desktop e Notebook | NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - www.star1.it :sisilui:

ecco volevo giusto chiedere se si poteva usare msi afterburner, visto che a me fa una cosa poco simpatica: quando aperto, in idle, il programma va ciclicamente tra un secondo abbondante di freeze e un secondo abbondante di funzionamento normale....un momento mostra tutti i valori e il momento dopo è tutto a 0....se passo col mouse sopra ai tasti in quel secondo di funzionamento si illuminano, mentre nel tempo di freeze restano illuminati o spenti...cioè questo per dirvi che proprio si blocca, non so come spiegarlo :D

questa cosa è molto fastidiosa, però per esempio i grafici delle cpu non si azzerano, e in game l'osd funziona e quando esco i grafici sono normali....cosa può essere??

Ah sì, dimenticavo, Nvidia Inspector per l'overclocking della GPU (+135 Core clock e +250 Memory clock) :sisilui:

Raga, allora, su throttleStop basta mettere 36T nel moltiplicatore(ho frequenza massima 3.6Ghz e cliccare Turn On?

- - - Updated - - -

Per il parkControl invece? A me spunta cosi...scusate ma sono proprio ignorante in materia, spero che quello che mi diciate servirà a tutti :Cattura.webp)

- - - Updated - - -

Questo invece è XTU, va bene? please rispondetemi :D Grazie....

Cattura.webp

- - - Updated - - -

Con la GPU per fortuna sono riuscito da solo a settarla. Era abbastanza semplice devo dire :D
Cattura.webp

Raga, allora, su throttleStop basta mettere 36T nel moltiplicatore(ho frequenza massima 3.6Ghz e cliccare Turn On?

- - - Updated - - -

Per il parkControl invece? A me spunta cosi...scusate ma sono proprio ignorante in materia, spero che quello che mi diciate servirà a tutti :Visualizza allegato 194817)

- - - Updated - - -

Questo invece è XTU, va bene? please rispondetemi :D Grazie....

Visualizza allegato 194819

- - - Updated - - -

Con la GPU per fortuna sono riuscito da solo a settarla. Era abbastanza semplice devo dire :D
Visualizza allegato 194822

In ParkControl devi mettere tutto su DISABLED, compresa la frequenza di scaling :sisilui:
XTU va bene :sisi:
Su ThrottleStop setta il moltiplicatore su 36T e clicca su TURN ON :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro