UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
In ParkControl devi mettere tutto su DISABLED, compresa la frequenza di scaling :sisilui:
XTU va bene :sisi:
Su ThrottleStop setta il moltiplicatore su 36T e clicca su TURN ON :asd:

Ok grande, ParkControl aggiustato :D, ma su ThrottleStop quindi basta solo quello? ahahahah

Sono un po dubbioso su xtu, non so se l'overclock è gia stato applicato o meno.

Poi, puoi darmi conferma che nvidia xpector va bene?
Cattura.webp dove ho segnato con la penna rossa mi da 3 tipi di "Performance level" non so quale pigiare per settare +135Mhz Cpu Clock e +250Mhz Memory Clock

Ok grande, ParkControl aggiustato :D, ma su ThrottleStop quindi basta solo quello? ahahahah

Sono un po dubbioso su xtu, non so se l'overclock è gia stato applicato o meno.

Poi, puoi darmi conferma che nvidia xpector va bene?
Visualizza allegato 194846 dove ho segnato con la penna rossa mi da 3 tipi di "Performance level" non so quale pigiare per settare +135Mhz Cpu Clock e +250Mhz Memory Clock

Per Nvidia Inspector i settaggi erano quelli dello screenshot precedente, Performance-Level [2] - P(0), non quelli di quest'ultimo screenshot :)

Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo notebook e la prossima settimana acquisterò l'ssd . Come posso fare per non perdere il sistema operativo ? Devo clonare l'hdd o c'è qualche altra soluzione più facile e veloce?

Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo notebook e la prossima settimana acquisterò l'ssd . Come posso fare per non perdere il sistema operativo ? Devo clonare l'hdd o c'è qualche altra soluzione più facile e veloce?

Anch'io stavo per fare la stessa domanda :asd:. Esistono molti tool di clonazione HDD ad esempio Aomei Backupper, o in caso di un ssd samsung c'è il loro tool che è fantastico.

Io invee ho intenzione di conservare una copia (immagine) del mio attuale SO e formattare tutto facendo un'istallazione pulita di win10. Stavo pensando a questi passaggi, correggetemi se sbaglio qualcosa: :)

1) aggiornare il SO da win 8.1 della lenovo a win 10
2) segnare il product key ottenuto dall'aggiornamento
3) tornare a win 8.1 e ripristinare il pc allo stato di fabbrica
4) creare un'immagine dell'intero HDD tramite un programma esterno (esempio AOMEI Backupper)
5) creare un pennetta con l'installazione di win 10
6) formattare HDD e installare win 10
7) inserire il product key ottenuto precedentemente

Dovrebbe andare bene così??? Per favore correggetemi se sbaglio qualcosa. :)

Su ThrottleStop basta così, solo moltiplicatore e turn-on, su XTU solo APPLICA (APPLY) e basta :asd:
Devi solo testare qualche gioco e tieni sempre sotto controllo le temperature :sisilui:

perfetto, in questo momento, senza base di raffredamento, con questo profilo, e con solo internet acceso le temperature sono di CPU attorno i 45°, e GPU 42°. Come ti sembrano?

Ti ricordo che il mio hardware è: I7 4720HQ e Nvidia 960M 4GB

Ma come si fa a vedere che pannello si monta ? Ho scaricato aida 64 , sono andato nella sezione scheda video , schermo ed ė uscito questo
1b43d06120c88e0bbd680fabc021c7c7.jpg

Ragazzi com'è la situazione Windows 10? Non ho ancora aggiornato e volevo sapere se ci sono ancora problemi. (i7 4720hq e 860 da 2gb con driver r355_00) ovviamente dopo l'aggiornamento formatterei tutto..

Potreste per favore cercare di aiutarmi? Sono l'unico che non ha avuto risposta, per favore.
Vi riporto il messaggio che avevo scritto:
Buongiorno ragazzi. Ho visto che altri di voi hanno avuto il mio stesso problema di flashing dello schermo e righe orizzontali. Avete risolto il problema? Altri di voi sanno come risolverlo?

Come avevo già scritto ho aggiornato due mesi fa a w10 (era 8.1 natio, ma l'ho aggiornato tre giorni dopo l'acquisto), il driver nvidia è l'ultimo del 27 gennaio mi pare quindi anche li non ci sono problemi. Avevo provato ad impostare come unica utilizzabile la scheda nvidia, e poi vedendo che il problema non era stato risolto, ho reimpostato la "scelta automatica" tra la nvidia e la intel.

Il problema è aumentato di molto, sinceramente per ora è un computer davvero pessimo, 1000 euro per uno schifo così, non me l'aspettavo. Riuscite ad aiutarmi a risolvere?

Anch'io stavo per fare la stessa domanda :asd:. Esistono molti tool di clonazione HDD ad esempio Aomei Backupper, o in caso di un ssd samsung c'è il loro tool che è fantastico.

Io invee ho intenzione di conservare una copia (immagine) del mio attuale SO e formattare tutto facendo un'istallazione pulita di win10. Stavo pensando a questi passaggi, correggetemi se sbaglio qualcosa: :)

1) aggiornare il SO da win 8.1 della lenovo a win 10
2) segnare il product key ottenuto dall'aggiornamento
3) tornare a win 8.1 e ripristinare il pc allo stato di fabbrica
4) creare un'immagine dell'intero HDD tramite un programma esterno (esempio AOMEI Backupper)
5) creare un pennetta con l'installazione di win 10
6) formattare HDD e installare win 10
7) inserire il product key ottenuto precedentemente

Dovrebbe andare bene così??? Per favore correggetemi se sbaglio qualcosa. :)

non capisco il senso dei punti 3 e 4, fai piuttosto un backup selettivo dei dati, anche perchè una volta convertito il product key a uno di windows 10, non ne avrai più uno di 8.1...il punto 7 probabilmente non ci sarà, windows dovrebbe eseguire un check automaticamente e riconoscere se al tuo hw è associata una licenza, ma non ci metto la mano sul fuoco, non ho mai provato :sisilui:

Potreste per favore cercare di aiutarmi? Sono l'unico che non ha avuto risposta, per favore.
Vi riporto il messaggio che avevo scritto:
Buongiorno ragazzi. Ho visto che altri di voi hanno avuto il mio stesso problema di flashing dello schermo e righe orizzontali. Avete risolto il problema? Altri di voi sanno come risolverlo?

Come avevo già scritto ho aggiornato due mesi fa a w10 (era 8.1 natio, ma l'ho aggiornato tre giorni dopo l'acquisto), il driver nvidia è l'ultimo del 27 gennaio mi pare quindi anche li non ci sono problemi. Avevo provato ad impostare come unica utilizzabile la scheda nvidia, e poi vedendo che il problema non era stato risolto, ho reimpostato la "scelta automatica" tra la nvidia e la intel.

Il problema è aumentato di molto, sinceramente per ora è un computer davvero pessimo, 1000 euro per uno schifo così, non me l'aspettavo. Riuscite ad aiutarmi a risolvere?

Ciao, ho lo stesso problema anche io, non posso assolutamente portare il pc in assistenza perchè ci lavoro, ho scritto per mail a lenovo ma non risponde nessuno.
Io ho reinstallato anche i driver della scheda Intel hd 4600 pensando che fosse quella ma niente, ho sia i driver intel che nvidia aggiornati ma continua a non funzionare, ho messo modalità automatica tanto non funziona uguale, devo fare un pò di riavvii.....1000 euro buttati.

Fammi sapere se trovi una soluzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro