UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ragazzi AIUTO. La mia tastiera ad un tratto non si illumina piu! Resta sempre senza illuminazione, tranne per un secondo quando accendo il pc, quindi non credo sia problema di hardware. Aiutatemi sto entrando nel panico. Il pc è la config con la 960m 4GB, processore i7. Ed è installato windows 10 64 bit. Aiutatemi vi prego

fn + barra spaziatrice? :look:

Non ce n'è bisogno, dagli strumenti di amministrazione puoi accedere ai servizi e da lì disattivare gli aggiornamenti automatici (oppure puoi impostare il Wi-Fi "a consumo") ma non so se ciò ha un senso in quanto Windows X è, da ora in avanti, un servizio che richiede la connessione ad Internet per poter rimanere aggiornato alle nuove caratteristiche :sisilui:

- - - Updated - - -

Secondo me hai problemi di scaling della risoluzione, potrebbe essere dovuto a Windows o ai driver Nvidia :look:

Difficile dato che ho provato con una live di ubuntu e anche lì nelle impostazioni monitor mi da 1920x1080 come risoluzione...

Ragazzi AIUTO. La mia tastiera ad un tratto non si illumina piu! Resta sempre senza illuminazione, tranne per un secondo quando accendo il pc, quindi non credo sia problema di hardware. Aiutatemi sto entrando nel panico. Il pc è la config con la 960m 4GB, processore i7. Ed è installato windows 10 64 bit. Aiutatemi vi prego

Premi FN+ barra spaziatrice. Succede qualcosa?

puoi modificare tutto manualmente, ad esempio per disabilitare lo sharing degli aggiornamenti con la rete locale e non devi andare in impostazioni>aggiornamenti e sicurezza>avanzate>scegli come recapitare gli aggiornamenti, poi le guide x il resto le trovi, altrimenti usa spybot anti beacon che fa tutto da solo, a me non sta dando problemi :)

Ottimo :D
Come ultima cosa avete qualche consiglio per la durata della batteria? :)

In percentuale a quanto l'hai messo te massimo e minimo?

MIN 1% - MAX 100% senza alimentatore. In idle la CPU rimane dormiente e in caso di carico di lavoro windows la bilancia automaticamente.

Con alimentatore:

5% - 100%

P.S.: Puoi anche andare sotto al 100% risparmiando si più ma se avvii processi pesanti la cpu sarà più lenta. Dunque in caso di navigazione internet e qualche documento di testo Puoi tranquillamente scendere sotto i 100% risparmiando più clock speed.

Ultima modifica:
MIN 1% - MAX 100% senza alimentatore. In idle la CPU rimane dormiente e in caso di carico di lavoro windows la bilancia automaticamente.

Con alimentatore:

5% - 100%

P.S.: Puoi anche andare sotto al 100% risparmiando si più ma se avvii processi pesanti la cpu sarà più lenta. Dunque in caso di navigazione internet e qualche documento di testo Puoi tranquillamente scendere sotto i 100% risparmiando più clock speed.

Per utilizzo web e riproduzione video il 20% di massima sarebbe troppo poco? :D Ho modificato i valori del risparmio energetico quindi appena uso chrome o qualche piccolo programma switcho.

Per utilizzo web e riproduzione video il 20% di massima sarebbe troppo poco? :D Ho modificato i valori del risparmio energetico quindi appena uso chrome o qualche piccolo programma switcho.

Dai un occhiata al task e vedi il carico della CPU, per sicurezza arrotonda per eccesso del 20%

Tutto questo con almeno 10 schede aperte e un video a 1080p in corso. Dato che cmq windows i suoi processi in BG li deve fare lo stesso dunque ti consiglio un 50-60

Pubblicità
Pubblicità
Indietro