Ciao ragazzi,
È da un bel po' che non scrivo ma ora ho un problema abbastanza grave col nostro Lenovo, cercherò di essere sintetico ma esaustivo .
Sono passato a Windows 10 appena uscito e, dopo un'istantanea installazione pulita, non ho avuto problemi per mesi e mesi.
A gennaio ho finalmente comprato un ssd 850evo ed ho deciso di installare Windows 10 in dual boot con Ubuntu.
Tutto bene per qualche giorno, poi problemi di boot con entrambi gli OS: giusto qualche sciocchezza con Ubuntu mentre con Windows 10 schermo nero al boot.
Insisto con i dual boot installando più volte cambiando ordine d'installazione ecc ma alla fine mi ritrovo sempre con Windows 10 che non parte proprio (schermo nero).
A questo punto sembrano c'entrare i driver Nvidia, perché dopo un aggiornamento non ha più funzionato.
Ripiallo tutto con gparted e reinstallo Windows 10, stando attento ad installare i driver più aggiornati in ordine e senza WiFi attivo con vari riavvii intermedi. L'ho fatto in modo da lasciare minor lavoro possibile a Windows update.
Lo faccio collegare ad internet fa un paio di aggiornamenti mentre lo osservo (tra i quali c'è il November update) riavvio e sembra andare.
Dopo un paio di riavvii niente, schermo nero. Come al solito devo farne tre, quattro prima che Windows mi proponga opzioni di ripristino ecc...
Qualsiasi consiglio è bene accetto... Questo ssd non me lo sto godendo proprio per niente, sono da giorni dietro a questo delirio. Tanto che sto pensando di buttarmi su un 8.1 non originale anche avendo la licenza del 10...
Grazie mille in anticipo per le risposte :)
P.s. : il bios è aggiornato alla 3.03 ( ma non è cambiato nulla ).
P. p. s. : non so se può aiutare alla diagnosi, ma anche la live di Ubuntu ha qualche problema al boot,la devo mandare due-tre volte prima che vada.