UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
O un MSI GE62 (magari "crucco") :asd: :sisilui:
Costa troppo , avevo già valutato l'acquisto , purtroppo il costo del modello UHD Crukko è di 1800€. Il Lenovo UHD Touch in USA costa 1250$ , si spera che in Italia costi poco più e si possa trovare qualche offerta....!!!
Oppure attendo che possa essere comprato su qualche sito crukko.
Al momento resto in attesa della liquidità che dovrebbe arrivare entro fine Febbraio.
Ovviamente ancora è tutto da decidere , certo mi dispiace aver venduto il mio Y50 con cui mi trovavo benissimo , ma avevo necessità di liquidità.

Ragazzi nessuno può aiutarmi? Ho scritto più di una settimana fa questo messaggio:

"Ciao a tutti! Ho acquistato il lenovo un mese fa e da qualche settimana mi da problemi di flashing e schermo a righette orizzontali. Nel senso, ogni tanto lo schermo comincia a flashare e questo "flash" in genere avviene a intervalli regolari, altre volte assolutamente distante una volta dall'altra. Ho aggiornato il driver della scheda video nvidia 860m e per due settimane è andato tutto liscio, ma ora ha ricominciato a flashare saltuariamente. Riuscireste a darmi un aiuto pratico? Come posso risolvere il problema?"

Il problema continua a ripresentarsi.

Vi ringrazio

Per il problema con lo schermo e del gaming con la 860m la soluzione che io ho trovato e che apparentemente pare funzionare da ormai più di 2-3 mesi è quella di impostare la scheda vidio (860m) come scheda video principale e se non funziona neanche cosi allora prova a impostarla anche sempre a regimi massimi. Purtroppo la 860 pare avere un bel problema a relazzionarsi con l'intel graphics.

Sera gente,mmm,W10 pulito,ultimamente la ventola mi parte un pò troppo spesso e sta diventando rumoroso...ventola sempre attiva,Gli strumenti di lenovo per batteria eccetera sono scomparsi con W10,Voi come fate?

Ultima modifica:
salve ragazzi so che di questo argomento si era parlato un pò di tempo fà ma magari ci sono delle novità su qualcuno che l'ha poi comprata , da quando ho comprato il computer ho notato che la scheda wifi faceva davvero schifo è instabile e negli fps il ping conta , vorrei comprarne una sapreste dirmi quale modello è il migliore disponibile per il nostro computer ?

Sera gente,mmm,W10 pulito,ultimamente la ventola mi parte un pò troppo spesso e sta diventando rumoroso...ventola sempre attiva,Gli strumenti di lenovo per batteria eccetera sono scomparsi con W10,Voi come fate?
Win 10 è pulito, ma la ventola? Se hai qualche malloppo di polvere potrebbe essere un problema..

L'ho pulito un paio di mesi fa massimo!è come se sta sempre ad alte prestazioni per giocare...

Controlla la temperature e guarda se sono nella norma, prova a usare una distro linux per vedere se hai gli stessi problemi, in modo da capire se il problema si presenta lato software o hardware. Se vogliamo andare sul tragico magari ti si è sballato il sensore. A me questo pc non ha dato nessun problema con nessuna o.s., gli unici difetti o sciocchezze se cosi vogliamo chiamarli sono:

GPT messo su un hdd di 1tb non ne capisco il motivo.
La 860m, ma pare tutto risolto ora con i driver di nvidia.

Ciao ragazzi non riesco a capire come impostare l'utilizzo della CPU nelle varie modalità di utilizzo (Balanced, Perfomance, etc...). Ho bisogno che la batteria del pc duri molto di più quando non è sotto carica e quindi dovrei gestire la frequenza della CPU visto che a quanto ho notato la frequenza è sempre sparata al massimo. Grazie dell'aiuto.

Ciao ragazzi non riesco a capire come impostare l'utilizzo della CPU nelle varie modalità di utilizzo (Balanced, Perfomance, etc...). Ho bisogno che la batteria del pc duri molto di più quando non è sotto carica e quindi dovrei gestire la frequenza della CPU visto che a quanto ho notato la frequenza è sempre sparata al massimo. Grazie dell'aiuto.

Tutto ciò si può fare tranquillamente da Windows impostando il risparmio energetico, se vuoi andare a settare te la percentuale allora ti tocca toccare il :
Minimum And Maximum Processor State di windows.

P.s.: Per modificare questi parametri devi disattivare la virtualizzazzione dal bios ma è disattivata di default.

Tutto ciò si può fare tranquillamente da Windows impostando il risparmio energetico, se vuoi andare a settare te la percentuale allora ti tocca toccare il :
Minimum And Maximum Processor State di windows.

P.s.: Per modificare questi parametri devi disattivare la virtualizzazzione dal bios ma è disattivata di default.
Ecco perché non mi compariva, ho la virtualizzazione attivata a causa della macchina virtuale a 64bit che ho. Grazie dell'aiuto!

Alla fine mi sono deciso a cambiare il monitor anche perché questo dopo un po' che lo uso mi affatica la vista e mi fa venire il mal di testa.
Il problema è che sono indeciso tra il modello installato da Frank AU B156HAN01.2 oppure quello montato da gronag LP156WF4SPD1.
sostanzialmente lo userei per un po' di photoshop e gaming( ho sistemato delle foto su questo PC che una volta viste su altri dispositivi sono inguardabili.

Quali mi consigliate dei due?? Li ho trovati entrambi su ebay (i link che aveva postato gronag nelle pagine indietro del forum non puntano più a nulla) ma volevo sapere se avete anche qualche venditore da consigliarmi così evito il rischio di fregature.
Grazie e buona notte a tutti

Alla fine mi sono deciso a cambiare il monitor anche perché questo dopo un po' che lo uso mi affatica la vista e mi fa venire il mal di testa.
Il problema è che sono indeciso tra il modello installato da Frank AU B156HAN01.2 oppure quello montato da gronag LP156WF4SPD1.
sostanzialmente lo userei per un po' di photoshop e gaming( ho sistemato delle foto su questo PC che una volta viste su altri dispositivi sono inguardabili.

Quali mi consigliate dei due?? Li ho trovati entrambi su ebay (i link che aveva postato gronag nelle pagine indietro del forum non puntano più a nulla) ma volevo sapere se avete anche qualche venditore da consigliarmi così evito il rischio di fregature.
Grazie e buona notte a tutti
io ho montato l'auo ed spettacolare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro