UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ti ringrazio proverò sicuramente...chissà!
Certo però non è strano che nei 2 mesi in cui ho avuto windows 8.1 non è mai successo? poi messo win10 ed ora capita quasi sempre?

- - - Updated - - -

Inoltre la cosa che mi fa riflettere è che queste righe, si presentano quando faccio qualcosa.
Es. se non tocco nulla e sono su una pagina di internet o una foto...non ci sono mai queste linee.
Se poi, apro un'immagine, eccole spuntare per mezzo secondo..e poi spariscono.
Se vado avanti con un'altra immagine, idem, spuntano e poi spariscono quando l'immagine è "ferma" ed io non tocco nulla.
Sta cosa mi pare troppo strana.

Ti ringrazio proverò sicuramente...chissà!
Certo però non è strano che nei 2 mesi in cui ho avuto windows 8.1 non è mai successo? poi messo win10 ed ora capita quasi sempre?

- - - Updated - - -

Inoltre la cosa che mi fa riflettere è che queste righe, si presentano quando faccio qualcosa.
Es. se non tocco nulla e sono su una pagina di internet o una foto...non ci sono mai queste linee.
Se poi, apro un'immagine, eccole spuntare per mezzo secondo..e poi spariscono.
Se vado avanti con un'altra immagine, idem, spuntano e poi spariscono quando l'immagine è "ferma" ed io non tocco nulla.
Sta cosa mi pare troppo strana.
Per alcune delle cose che dici un minimo di relazione si può pure trovare stiracchiando il ragionamento: se fai qualcosa varia l'assorbimento e le righe si presentano, se il PC è a riposo assorbimento costante e niente problema.

Però ovviamente non si spiega che il problema non ci fosse con win 8.1.

Comunque il vantaggio dell'ipotesi è che la si può verificare a costo zero! Al peggio hai escluso una possibile fonte e puoi concentrarti su hw e driver

Sì senz'altro hai ragione, io onestamente prima di portarlo in assistenza e rimanere senza pc per 1 mese...preferisco valutare ed escludere qualunque possibilità....

Si esatto... Dico, alla fine, linee a parte che sono molto fastidiose e preoccupanti, il PC funziona perfettamente e non ho notato rallentamenti o malfunzionamenti vari.. (tranne qualche bug di Windows).. Poi non so se da un giorno all'altro lo schermo non si accende più, non voglio tirarmela ovviamente, ma non è mai successo...

Ciao, imposta il pc a prestazioni elevate ed collegalo alla corrente, poi apri il pannello di controllo nvidia--"gestisci le impostazioni 3D"--"impostazioni programma"-- seleziona il gioco o il programma --ed imposta il processore grafico ad alte prestazioni..dopo aver fatto ciò sempre in questa schermata c'è un elenco di impostazioni..trova la voce "modalità di gestione dell'alimentazione " e impostalo su "preferisci le prestazioni massime"..applica, chiudi e fai partire ad esempio Assasins, non dovrebbe più crashare il driver..

ho provato come suggerivi ma ghost recon continua a far andare in crash il driver mentre assassin's funziona senza problemi.
Bho non riesco a capire

ragazzi mi sta arrivando l'ssd samsung 850 pro da 512gb... per montarlo servono altri componenti, adattatori, cavi etc..o basta semplicemente sostituirlo all'hdd gia presente?

ragazzi mi sta arrivando l'ssd samsung 850 pro da 512gb... per montarlo servono altri componenti, adattatori, cavi etc..o basta semplicemente sostituirlo all'hdd gia presente?
Un buon cacciavite con punte a croce dovrebbe bastare.
Ti consiglio anche un pezzo di cartone o polistirolo per parcheggiare le viti che dovrai togliere, sul quale segnare anche la posizione dalla quale le hai tolte visto che per accedere all'hd mi pare si debba togliere tutta la scocca sul fondo. Io di solito cerco di rimetterle nelle stesse posizioni.

Mi sembra anche di ricordare che la scocca vada leggermente forzata perché ha qualche incastro, nel dubbio cerca qualche video su YouTube prima di operare il paziente.

auguri a tutti gli s****ti possessori di questo notebook!(me compreso)

stamattina saluto il nuovo anno con ROTTURA dell' SSD 850EVO w l'affidabilità di Samsung :bevuta::bevuta: :asd::sisilui:

(fortunatamente ho scatola e scontrino UNIEURO a MANO)...

:shutup:

auguri a tutti gli s****ti possessori di questo notebook!(me compreso)

stamattina saluto il nuovo anno con ROTTURA dell' SSD 850EVO w l'affidabilità di Samsung :bevuta::bevuta: :asd::sisilui:

(fortunatamente ho scatola e scontrino UNIEURO a MANO)...

:shutup:

Auguri!!! Mamma mia che s****

- - - Updated - - -

Ti serve solo un cacciavite a croce piccolo {ph0 se non erro}. Devi rimuovere tutta la parte inferiore perché è un pezzo unico, una volta tolte le viti che sono tutte uguali fai scorrere la scocca dalla parte dello schermo verso di te. Una volta rimosso avrai tutto a vista

Si ok.. ho trovato un video con la procedura, grazie per le risposte :P
Ho preso l'850 pro con 10 anni di garanzia... spero sia sinonimo di affidabilità :look:

Si ok.. ho trovato un video con la procedura, grazie per le risposte :P
Ho preso l'850 pro con 10 anni di garanzia... spero sia sinonimo di affidabilità :look:

sisi come no.. l'evo ne ha 5 -(un'era geologica informatica)

ma dopo pochi mesi mi si è fritto precisamente il modulo ultraDMA CRC (errori come se non ci fosse un domani),
collegandolo via box esterno usb mi funziona... quando lo attacco alla porta sata 3 va a puttane...

- - - Updated - - -

Buono :sisilui:
like solo per la faccina :asd::sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro