UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
ah si ora ho notato! comunque no non mi capitano questi effetti...
Per ora ho solo crash del sistema quando si blocca quasi tutto ( dal tasto start alle notifiche in basso) , l'audio che crasha quando cambio cuffie e metto muto e quando mi collego al televisore che inizia a sfarfalliare un po troppo lo schermo del pc. E infine noto una lentezza generale sia del sistema che dell'hdd.
Questo tipo di problemi erano totalmente assenti con win 8.1...

Scusami, non riesco a metterlo in HD per far vedere meglio...se guardi attentamente si notano delle linee orizzontali che durante lo scrolling veloce vengono e vanno via ripetutamente...

- - - Updated - - -

Qui forse si vede meglio !!!

Sendvid - Instant video upload
Questo problema delle righe nere è capitato anche a me, oltre al già citato problema del blocco della barra delle applicazioni.
Il problema dello schermo però lo ha fatto solo 2 volte e la prima ho dovuto riavviare il PC perché si era completamente bloccato mentre la seconda volta continuava a fare le righe ma funzionava anche se molto lentamente e quindi ho riavviato. Cmq sapere che è un problema di win10 un po mo tranquillizza perche lo ho già mandato in assistenza una volta perche il monitor era rotto e me lo hanno sostituto e avevo il timore che anche questo fosse difettoso.

Questo problema delle righe nere è capitato anche a me, oltre al già citato problema del blocco della barra delle applicazioni.
Il problema dello schermo però lo ha fatto solo 2 volte e la prima ho dovuto riavviare il PC perché si era completamente bloccato mentre la seconda volta continuava a fare le righe ma funzionava anche se molto lentamente e quindi ho riavviato. Cmq sapere che è un problema di win10 un po mo tranquillizza perche lo ho già mandato in assistenza una volta perche il monitor era rotto e me lo hanno sostituto e avevo il timore che anche questo fosse difettoso.
Non credo sia un problema di w10 perché mi capita anche con 8.1 ma solo col caricatore attaccato.. In rete dicono che per risolvere bisogna.rimuovere polvere dalle parti del cavo (in effetti funziona)... Però che cavolo, 1000€ di computer che poi ha un sacco di problemi...

Io spero vivamente sia windows 10 e non lo schermo.
In fondo...prima con 8.1 non me l'aveva mai fatto...messo win 10 e sto problema delle righe ormai è cosa di ogni giorno.
Non so che fare, il pc è nuovo..al momento mi si è rotto pure il telefono e rimanere senza pc per chissà quanto non esiste....:asd:

Io spero vivamente sia windows 10 e non lo schermo.
In fondo...prima con 8.1 non me l'aveva mai fatto...messo win 10 e sto problema delle righe ormai è cosa di ogni giorno.
Non so che fare, il pc è nuovo..al momento mi si è rotto pure il telefono e rimanere senza pc per chissà quanto non esiste....:asd:
A te succede anche col cavo staccato? In caso prova a soffiare dentro le porte di ricarica (quella del PC e il cavo)

Non credo sia un problema di w10 perché mi capita anche con 8.1 ma solo col caricatore attaccato.. In rete dicono che per risolvere bisogna.rimuovere polvere dalle parti del cavo (in effetti funziona)... Però che cavolo, 1000€ di computer che poi ha un sacco di problemi...
In che senso rimuovere la polvere dalla parte del cavo? E poi anche me con win 8.1 non capitava e inoltre non capisco cosa centri l'alimentazione con un problema dello schermo, al max potrebbe essere la scheda video .... Cmq spero vivamente sia un problema di win 10, magari dei driver della scheda video

In che senso rimuovere la polvere dalla parte del cavo? E poi anche me con win 8.1 non capitava e inoltre non capisco cosa centri l'alimentazione con un problema dello schermo, al max potrebbe essere la scheda video .... Cmq spero vivamente sia un problema di win 10, magari dei driver della scheda video
Non lo so ma cercando in rete dei ragazzi hanno fatto così e si è ridotto notevolmente... Tipo soffi dentro i buchi per togliere polvere e impurità... Se non ti capitava con w8 forse è questione di driver...

Purtroppo sono stato meno fortunato, comunque prima di ricontattarli seriamente o andarci direttamente al centro assistenza, le voglio provare tutte io...anche perché il pc lo uso tantissimo e stare senza per 1 mese, nononononono...:utonto:
Ho provato ad utilizzare un monitor esterno (tv) ma sto difetto diciamo che non lo fa sempre, a volte spesso, a volte mai..e quando l'ho collegato alla tv, non è successo...ma non posso tenerlo sempre collegato, anche se capisco che dovrei.
Vorrei capire se può essere un problema di driver scheda video secondo voi ? mi conviene provare di cambiarli ? lì prendo dal sito intel o lenovo? grazie sempre

Sì ! Ma non l'ha fatto.
Purtroppo o per fortuna non lo fa sempre, dunque non è facilmente individuabile se collegato ad una tv...l'unica è collegarlo ed usarlo per giorni così, ma ciò ancora non ho avuto modo di provare.

Allora ti spiego la mia esperienza: quando l'ho mandato in assistenza avevo il monitor rotto ovvero i colori erano tutti sballati e rimanevano immagini residue delle finestre aperte e poi chiuse, in pratica il pc era inutilizzabile. Collegandolo ad in monitor esterno pero funzionava perfettamente quindi era un problema di monitor e non di scheda video. Mandato in assistenza hanno sostituito il monitor ed ha funzionato perfettamente per circa 2 mesi. Poi ha cominciato a dare i problemi di blocco della barra delle applicazioni e delle righe nere a schermo. Le righe pero mi è successo solo 2 volte e non ho pensato a collegarlo ad un monitor esterno per vedere se sparivano per questo te l'ho chiesto. Cmq SPERO sia un problema di Win10 perché, in teoria ora ho monitor nuovo e scheda video funzionante....almeno credo. Premetto che dopo aver ricevuto indietro il PC dalla assistenza ho aggiornato subito a win10 e quindi non so se questo problema ci fosse anche su win 8.1

Ultima modifica:
Potrebbe, ma devo fare prove più approfondite...come detto, ci sono giorni in cui non lo fa completamente e giorni in cui lo fa spesso...magari quella volta in cui l'ho collegato alla tv, non lo faceva e basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro