UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Che non capisco come fare :asd: avevo provato tempo fa con un mio amico e non ero riuscito, oggi mi ci son rimesso e ancora sono a zero. Ho seguito la guida per installarlo da usb quindi prima di accenderlo passando per il bios e settando la usb come first ma all'avvio va direttamente win10

beh allora assunto che tu setti giusto l'usb come periferica con maggiore priorità di boot (e che la attivi dalla apposita opzione), il problema è come formatti la usb....con rufus imposti come schema partizione 'MBR per UEFI'?

Allora dal bios io imposto legacy mode e lagacy first perchè ho letto che se ho win in modalità legacy dovrà esserlo anche ubuntu e la usb come first di lettura. Per la partizione non saprei dirti perchè ho usato l'applicazione consigliata sul sito di Ubunto e non mi fa scegliere nulla

- - - Updated - - -

beh allora assunto che tu setti giusto l'usb come periferica con maggiore priorità di boot (e che la attivi dalla apposita opzione), il problema è come formatti la usb....con rufus imposti come schema partizione 'MBR per UEFI'?

Allora dal bios io imposto legacy mode e lagacy first perchè ho letto che se ho win in modalità legacy dovrà esserlo anche ubuntu e la usb come first di lettura. Per la partizione non saprei dirti perchè ho usato l'applicazione consigliata sul sito di Ubunto e non mi fa scegliere nulla

- - - Updated - - -

si si se hai il bios settato in legacy usa 'MBR per BIOS o UEFI' (prima ho sbagliato, con bios uefi avresti dovuto usare gpt)

in teoria è giusto, prova con altri programmi tipo rufus, o banalmente a cambiare chiavetta...

ciao a tutti...anche io possiedo il lenovo y50 (la versione 20378) con Intel Core i7 4700HQ, NVIDIA GeForce GTX 860M, 16gb ram e 1tb hd...a tal proposito ho preso un SSD, grazie al black friday.. (il samsung 850pro)

Essendo passato a windows 10 (che gira molto lentamente) non saprei come muovermi...soprattutto x la clonazione...

converrebbe ripristinarlo a windows 8.1 x ripulire tutto e poi una volta clonato tornare a 10, o eseguire un'installazione pulita di windows 10 e poi effettuare la clonazione?
voi come avete fatto?
Ci sono dei parametri o stringhe di valori da impostare x far funzionare al meglio l'ssd?

Per qualunque aiuto o chiarimento.. Vi sono grato XD

grazie!!

Uppettino

con rispetto parlando, downgradare a win 8.1 lo trovo una cagata :sisilui: io direi, o parti da ssd nuovo (ovviamente scelta migliore), o se non hai sbatti vai di clonazione, win10 gira lentamente a causa dell'hdd, con l'ssd sarà un'altra cosa...:)

per ottimizzare l'ssd la cosa più utile è il software apposito, nel tuo caso quello samsung...altro da fare non c'è, se non un paio di tweak che trovi tranquillamente su internet, il resto (vedi ahci, evitare la deframmentazione...) è già impostato corretto o ci pensa windows

ragazzi nvidia ha detto che è stato trovato il problema e rilascerà un hotfix, siamo ottimisti :sisilui: https://forums.geforce.com/default/...e-fix-drivers-for-860m-/post/4742894/#4742894

Scusate ragazzi, qualcuno mi potrebbe dire come calibrare lo schermo (per evitare di vedere "sfuocato" le finestre al 125%) e per preservare la batteria (avevo sentito qualcosa su Energy Manager Lenovo, ma dove lo trovo?)?
Grazie

Ragazzi, una curiosità,
Voi se andate sul sito lenovo ed entrate col vostro codice del notebook, che data di scadenza di garanzia vi si presenta?
Io l'ho acquistato il 17/09/2015 presso negozio expert ma la garanzia nel sito mi da :

Il tuo prodotto è in garanzia :

Valido da : 2015-03-03
Scade fra: 2016-05-01

Che cavolo significa? com'è possibile che la garanzia comincia da marzo? e com'è che dura 1 anno?

@BartBear intendo con esattezza 35 giorni solari...
@MRCpal sul sito lenovo c'era un link per aggiornare la data di acquisto, ho mandato la prova di acquisto e mi hanno aggiornato il periodo di garanzia, la garanzia base è 1 anno presso lenovo e il secondo anno solo dal rivenditore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro