UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ragazzi,
Io ancora non ho capito se nel mio Lenovo y50-70 - I74720HQ - 8gb Ram etc.....ci siano 2 Banchi da 4gb di Ram o un Solo banco da 8gb...Vabè devo smontarlo a breve per mettere l'SSD...comunque mi chiedevo, dovessi mettere l'altro banco ram da 8gb, questo me lo consigliate? lavorerebbero bene assieme?

HyperX Impact HX316LS9IB/8 memoria 8GB 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM 1.35V: Amazon.it: Informatica
Temo siano 2x4gb, ci sono vari programmi per checkare l'hardware, li trovi nei messaggi precedenti.
Al posto tuo nn comprerei nulla prima di aver verificato numero di banchi e, nel caso molto remoto che ne avessi solo 1x8gb, frequenze di lavoro, altrimenti castri il banco più performante.

Temo siano 2x4gb, ci sono vari programmi per checkare l'hardware, li trovi nei messaggi precedenti.
Al posto tuo nn comprerei nulla prima di aver verificato numero di banchi e, nel caso molto remoto che ne avessi solo 1x8gb, frequenze di lavoro, altrimenti castri il banco più performante.

Nono ..

Ultima modifica:
Nono ovviamente prima lo smonto....tanto settimana prossima mi arriva un bell'ssd da 500gb e vedo com'è all'interno...
Scusami che intendi con l'ultima frase? la ram che ho messo sopra non va bene o si? non ho capito...

- - - Updated - - -

E casomai ne avesse 2 banchi da 4, avrebbe senso che ne compro uno da 8 per fare 4+8= 12gb ? o è una stronza** ? GRAZIE
Ermetico, vero?

Non so che banco hai su, ma se prendi un secondo banco con frequenza di lavoro più alta dovrebbe funzionare allineando le prestazioni alla frequenza di quello peggiore, quindi sarebbe sprecato.
Un 1600 e un 2333 (spero di aver citato frequenze esistenti) dovrebbero lavorare in coppia a 1600.

Ermetico, vero?

Non so che banco hai su, ma se prendi un secondo banco con frequenza di lavoro più alta dovrebbe funzionare allineando le prestazioni alla frequenza di quello peggiore, quindi sarebbe sprecato.
Un 1600 e un 2333 (spero di aver citato frequenze esistenti) dovrebbero lavorare in coppia a 1600.

Ah okay, ecco perché non capivo..si certo questo lo comprendo benissimo....sul mio lenovo comunque la ram è di 1600mhz dunque penso vada bene così :D Più che altro io volevo chiedere se la marca "HyperX" che non conosco (mia ignoranza) possa essere buona o era meglio orientarsi altrove, ecco...

Ah okay, ecco perché non capivo..si certo questo lo comprendo benissimo....sul mio lenovo comunque la ram è di 1600mhz dunque penso vada bene così :D Più che altro io volevo chiedere se la marca "HyperX" che non conosco (mia ignoranza) possa essere buona o era meglio orientarsi altrove, ecco...
Sulla marca alzo bandiera bianca, nn me ne intendo, a memoria dovresti controllare latenza e parametri simili, ma ti conviene aspettare risposte da persone più competenti

Edit:
Ok, la risposta è già arrivata

Scelta

Ho da poco acquistato questo Asus K550JX XO033H da Amazon, ma sto pensando di sfruttare il reso per comprarmi il Lenovo y50 70 discusso in topic. Nello specifico ho trovato questa offerta compatibile con il mio budget (ovviamente se avete store affidabili con prezzo più basso dite pure). Le mie perplessità principali riguardo l'Asus sono riguardo lo schermo (risoluzione massima 1366x768, quindi non FHD) e la scheda grafica (una GTX950M ddr3) i quali confrontati con le controparti Lenovo risultano inferiori (lo schermo è FHD e la GTX860M gddr5).

Ovviamente ero consapevole di questo già prima dell'acquisto dell'Asus, ma in primis il mio budget era risicato ed ho potuto aumentarlo solo negli ultimissimi giorni, in secundis dal vivo sono rimasto un po' deluso dal notebook Asus per quanto riguarda lo schermo (non sono un esperto ma per descrivervi la sensazione direi che le scritte e in generale le immagini risultano troppo pixelate, nel senso che vi sono i classici bordi delle scritte non lisci ma a scalini fatti da pixel) e dalla durata della batteria sotto wifi (problema comune purtroppo a tutti i notebook). So che lo schermo è anche il punto debole del Lenovo, ma credo che il FHD in questo senso migliori comunque sensibilmente le cose.

Di contro i dubbi sul Lenovo riguardano la tenuta della linea WiFi ed i numerosi problemi riscontrati in generale sul notebbok. Ulteriore dubbio sul venditore visto che Yeppon non è di certo Amazon come garanzie offerte.

Sono un gamer occasionale, non disdegno l'uso di programmi di photo e video editing e la mia esigenza è quella di mandare in pensione il fisso comprandomi un portatile che possa durare su discreti livelli per almeno 5 anni, proprio per questo sto pensando al Lenovo che avendo sulla carta specs migliori "dovrebbe" essere più longevo.

Insomma considerando anche i rischi connessi alla riconsegna del computer ad Amazon tramite corriere per il reso, secondo voi conviene rimanere con l'Asus o prendere il Lenovo?

Grazie per le eventuali risposte
:)

P.S.: il Lenovo venduto sul sito è il 59442393, qualcuno mi può confermare la dotazione di schermo Lg Philips IPS e non del Chimei TN?

Ultima modifica:
Ragazzi volevo da voi un consiglio,ho intenzione di acquistare un lenovo ideapad y50-70 in offerta da unieuro a 899.secondo voi è una buona scelta ?Attendo una vostra risposta grazie

Il problema persiste, ne ho provate tante ma non so più cosa fare, ho aggiornato il BIOS, eliminato l'accensione rapida, installato w10, aggiornato tutto l'aggiornabile.

Ormai ogni volta che lo accendo si impunta e non si accende, devo spegnerlo attraverso il tasto fisico e accenderlo nuovamente. Così non posso andare avanti, perchè sicuramente avere un pc che non puoi spegnere o che devi spegnere forzatamente più volte al giorno è illogico, peerchè a lungo andare si rovina.

Mi resta provare a re-impostare alle impostazioni di fabbrica oppure portarlo all'euronics. Sicuramente non voglio lasciarlo a nessuna assistenza, avendo speos 1000€ e avendone urgente bisogno non posso permettermi di lasciarlo in giro per settimane, per di più avendolo acquistato da soli 4 giorni.... Tra poco sento l'euronics e vedo un po' cosa mi dicono...

Il problema persiste, ne ho provate tante ma non so più cosa fare, ho aggiornato il BIOS, eliminato l'accensione rapida, installato w10, aggiornato tutto l'aggiornabile.

Ormai ogni volta che lo accendo si impunta e non si accende, devo spegnerlo attraverso il tasto fisico e accenderlo nuovamente. Così non posso andare avanti, perchè sicuramente avere un pc che non puoi spegnere o che devi spegnere forzatamente più volte al giorno è illogico, peerchè a lungo andare si rovina.

Mi resta provare a re-impostare alle impostazioni di fabbrica oppure portarlo all'euronics. Sicuramente non voglio lasciarlo a nessuna assistenza, avendo speos 1000€ e avendone urgente bisogno non posso permettermi di lasciarlo in giro per settimane, per di più avendolo acquistato da soli 4 giorni.... Tra poco sento l'euronics e vedo un po' cosa mi dicono...

GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE stampati questo e portatelo dietro.

- - - Updated - - -

https://forums.geforce.com/default/topic/883847/geforce-drivers/geforce-358-50-driver-update-crash-issues-had-to-revert-back-to-previous-version-355-98-/1/ gg nvidia

Ragazzi il mio pc non trova l'aggiornamento a windows 10 e non ho nemmeno la notifica.. nonostante abbia cercato di forzare l'aggiornamento in tutti i modi...cosa faccio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro