UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
- Ah ah ah... neanche controllo più gli update dell'Y50, non m'interessa più nulla, ho puntato il supporto direttamente sull'Y700-15ACZ ih ih ih ih :hihi:
Grazie dell'avviso :sisilui: :sisi:

ti capisco io va a finire che lo terrò perché gli avvoltoi lo vogliono gratis e piuttosto che svenderlo lo uso come macchina "retrogaming" avendo altri 2 pc... :asd::sisilui:

mal che vada ci metto pure ubuntu 15.10 :lol:

MAI PIÙ LENOVO!!!! Mi sto trovando a pagare 100 euro in più per riavere il mio computer nuovo alla mediaworld quando loro non sono stati capaci di riparare il mio...non acquistate questa marca di *****!!

Come 100€ in più ? :shock:
In garanzia la riparazione è del tutto gratuita :sisi:

Buona sera,
a causa di problemi contabili (una storia abbastanza lunga) ho virato sul Lenovo in questione. Avrei alcuni dubbi alle quali mi piacerebbe avere risposta senza essere insultato, in quanto totale neofita del mondo Windows.

Ho notato che il y-50-70 è in vendita su Amazon senza Sistema operativo; cosa dovrò quindi fare eventualmente per avere Windows e Office? Ripeto è il mio primo PC, provengo da anni di Mac (purtroppo) e non so di cosa parlo.

Per quanto riguarda il gaming, abbastanza leggero, ci sono alcune cose che devono essere prese in considerazione? Ho intenzione di prendere un gioco o due, da usare nei momenti morti, nulla di eclatante come potrebbe essere un rome total war 2 o Fifa 16, ma ripeto senza alcuna pretesa. Posso andare tranquillo?

Mi riferisco al modello i7-4720HQ, 8 GB di Ram, 256 GB di SSD, NVdia 960M.

Grazie

siamo così cattivi? :asd:

dovresti comprare entrambi separatamente, e installare windows da una chiavetta usb opportunamente formattata, ci sono una marea di guide dettagliatissime in proposito, ma se sei proprio a digiuno fai prima a comprarlo in negozio già con preinstallato windows, poi comprerai office a meno che non sia già incluso...

non ho esperienza diretta con i giochi che citi, ma direi che puoi andare tranquillo, anche perchè le alternative sono una spesa di gran lunga maggiore o un fisso :)

siamo così cattivi? :asd:

dovresti comprare entrambi separatamente, e installare windows da una chiavetta usb opportunamente formattata, ci sono una marea di guide dettagliatissime in proposito, ma se sei proprio a digiuno fai prima a comprarlo in negozio già con preinstallato windows, poi comprerai office a meno che non sia già incluso...

non ho esperienza diretta con i giochi che citi, ma direi che puoi andare tranquillo, anche perchè le alternative sono una spesa di gran lunga maggiore o un fisso :)

Grazie infinite! Allora posso procedere, devo solo più capire bene dove acquistarlo ;) grazie mille!

- - - Updated - - -

Grazie infinite! Allora posso procedere, devo solo più capire bene dove acquistarlo ;) grazie mille!

Ultimissime domande poi la smetto:

1. L'HDD è facilmente sostituibile da un esperto con un SSD?

2. Ho trovato il modello con HDD da 1TB, preferirei quello con SSD, ma preferirei quasi prendere quello da 1TB ora ed eventualmente sostituire l'HDD in futuro. Su Amazon a 965€ trovò quello con SSD (al quale devo aggiungere circa 170€ tra sistema operativo e lettore dvd esterno) mentre quello in negozio fisico con HDD viene 999€ con w 8.1 e lettore dvd esterno. Io propenderei quasi per la seconda opzione, cosa né dite?

Ultimissime domande poi la smetto:

1. L'HDD è facilmente sostituibile da un esperto con un SSD?

2. Ho trovato il modello con HDD da 1TB, preferirei quello con SSD, ma preferirei quasi prendere quello da 1TB ora ed eventualmente sostituire l'HDD in futuro. Su Amazon a 965€ trovò quello con SSD (al quale devo aggiungere circa 170€ tra sistema operativo e lettore dvd esterno) mentre quello in negozio fisico con HDD viene 999€ con w 8.1 e lettore dvd esterno. Io propenderei quasi per la seconda opzione, cosa né dite?

si, lo è da chiunque, serve cmq cura ad esempio a togliere il pannello inferiore

beh l'sshd non è veloce nemmeno un decimo di un ssd ma è un filo meglio di un hdd classico, e va ancora bene....se non sei certo di cambiarlo, o cmq pensi di aspettare, direi che ti conviene la seconda, così hai già l'os e il lettore dvd senza altri sbatti :)
cmq tieni presente che un ssd da 256gb costa in media 100€, quindi con la seconda risparmieresti una trentina di euro

beh indubbiamente non è una bella cosa...io metterei win su una chiavetta, booterei da quello e darei da cmd un paio di comandi a muzzo, tipo un chkdsk /f che cerchi e ripari gli eventuali errori sul disco, un sfc /scannow per cercare i file di sistema danneggiati, e un comando per riparare la partizione di boot che non ricordo e di certo qualcun altro saprà dirti...

eventualmente l'ultima spiaggia sarà formattare e se si ripresenta vuol dire che è un problema hardware...ma hai sospetti su quale possa essere stata la causa?

No assolutamente.. Nessun sospetto.
Stavo tranquillamente navigando sul web ed improvvisamente è spuntata questa schermata.
Dopo ho spento forzatamente col tasto power e riacceso..ed è partito normalmente.
Non mi pare tanto logico

Ma si comprati un SSD con i controc*** e vedi che va tutto alla grande,prima provale tutte,fai un reset del bios...io x quanto riguarda ho da ridire sui materiali ma sulla componentistica hardware e sulle prestazioni sono più che soddisfatto (schermo permettendo)

Mi sono rotto le scatole onestamente.. Ma sti sistemi operativi come li installano? Quale è il problema? Il PC è nuovo ed ha già avuto diversi problemi per colpa del sistema operativo.
Io davvero non capisco.
A breve comprerò un ssd da 500gb e gli installo 8.1 pulito e vediamo se avrà ancora sti problemi.

Allora puoi metterci anche il 10 pulito,tramite USB boot scaricabile dal sito ufficiale, poi metti tutti i driver giusti r vedrai che se tutto va bene funzionerà a Meraviglia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro