UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
gronag sono riuscito ad aggiornare il driver ma a quanto pare il problema non l'ho risolto.. basta allontanarmi di qualche metro dal modem per ridurre drasticamente la ricezione del wi-fi.. possibile che sia proprio un problema della AR956x?
 
ciao StefanoPitt ma questo problema te lo da con tutti i giochi o solo con dead space 2? sei proprio sicuro che è la gtx che non parte? non vorrei dire una cavolata ma può darsi che sia il gioco... stamattina ho avuto un problema simile con the witcher (il primo) su steam... in pratica quando provavo a farlo partire mi compariva un messaggio che diceva "warning minimum system requirements not met"... e cercando sul web ho trovato una soluzione... ho dovuto fare un collegamento (dell'eseguibile del gioco preso dalla sua cartella) sul desktop e nelle proprietà del collegamento nella voce destinazione ho aggiunto alla fine -dontForceMinReqs (con lo spazio prima) e il gioco adesso parte ma devo farlo partire dal collegamento e non dalla libreria di steam e inoltre nn posso aumentare la qualità delle texture che rimane su bassa e nn posso attivare l'antialiasing (nn le capirò mai certe cose :suicidio:)...
comunque confermo anche io il problema del clicking noise ogni tanto si fa sentire per un po mentre sto navigando o comunque faccio operazioni leggere ma mi sembra un problema veramente minuscolo e sicuramente non fastidioso (vi vorrei fare sentire la betoniera di fisso di 10 anni fa che ho a casa :asd:)... ho il bios 1.14
per quanto riguarda il wifi ho la schedina realteck come andryx92 e in questo momento il segnale oscilla tra le 3-4-5 tacche (come fa a variare cosi tanto se sono fermo non lo so :boh:) e mi trovo a circa 5 metri e mezzo dal modem sullo stesso piano con 2 pareti in mezzo... guardando sullo stato del wi-fi come velocità mi segna 120Mbps o 150Mbps... ah cmq ho un modem della tp-link di quelli con 2 antenne n300 mo il modello non me lo ricordo...
 
ciao StefanoPitt ma questo problema te lo da con tutti i giochi o solo con dead space 2? sei proprio sicuro che è la gtx che non parte? non vorrei dire una cavolata ma può darsi che sia il gioco... stamattina ho avuto un problema simile con the witcher (il primo) su steam... in pratica quando provavo a farlo partire mi compariva un messaggio che diceva "warning minimum system requirements not met"... e cercando sul web ho trovato una soluzione... ho dovuto fare un collegamento (dell'eseguibile del gioco preso dalla sua cartella) sul desktop e nelle proprietà del collegamento nella voce destinazione ho aggiunto alla fine -dontForceMinReqs (con lo spazio prima) e il gioco adesso parte ma devo farlo partire dal collegamento e non dalla libreria di steam e inoltre nn posso aumentare la qualità delle texture che rimane su bassa e nn posso attivare l'antialiasing (nn le capirò mai certe cose :suicidio:)...
comunque confermo anche io il problema del clicking noise ogni tanto si fa sentire per un po mentre sto navigando o comunque faccio operazioni leggere ma mi sembra un problema veramente minuscolo e sicuramente non fastidioso (vi vorrei fare sentire la betoniera di fisso di 10 anni fa che ho a casa :asd:)... ho il bios 1.14
per quanto riguarda il wifi ho la schedina realteck come andryx92 e in questo momento il segnale oscilla tra le 3-4-5 tacche (come fa a variare cosi tanto se sono fermo non lo so :boh:) e mi trovo a circa 5 metri e mezzo dal modem sullo stesso piano con 2 pareti in mezzo... guardando sullo stato del wi-fi come velocità mi segna 120Mbps o 150Mbps... ah cmq ho un modem della tp-link di quelli con 2 antenne n300 mo il modello non me lo ricordo...

È esattamente la scritta che esce a me! Ho provato ora a far partire kerbal space program con tasto destro e esegui con processore grafico nvidia e mi segnalava il gioco nell'attività della gpu.
Potresti dirmi passo per passo come fare il collegamento? Dopo le " finali nella destinazione metto spazio e quello che hai scritto?..Magari riesco a passare la serata giocando e non smadonnando contro il pc nuovo ahhah
 
Ultima modifica:
la cartella del gioco dovrebbe essere nella cartella di steam nei programmi (x86) da li vai su steamapps e poi su common... da li trovi il file.exe del gioco clicchi su tasto destro e fai crea collegamento e te lo sposti sul desktop o dove vuoi tu... poi clicchi col tasto destro sul collegamento vai su proprieta e nella voce destinazione alla fine dopo dopo le " metti uno spazio e copi e incolli quello che ti ho scritto... almeno con the witcher stamattina cosi è andato :lol:
 
Ho googlato un po e se nn sbaglio sono finito proprio sul forum di steam... Prova a cercare un po sul web magari risolvi :vv:

Adesso reinstallando i driver video con installazione pulita mi ha cancellato i vecchi driver nvidia, non mi ha installato quelli nuovi e non mi fa più reinstallare i driver...ma perchè???
 
Avrei preferito il Toshiba P50-B-115 ma, al momento dell'ordine, non era disponibile e ho optato per l'Y50, risparmiando una ventina di euro (il Lenovo costa circa 840€, il Toshiba circa 860€), compreso il masterizzatore Blu-Ray (incluso nella confezione del Lenovo) :sisilui:
Confermo, in buona sostanza, quanto già scritto in svariate occasioni, si tratta di un buonissimo laptop, dall'elevata qualità costruttiva generale, con uno schermo da dimenticare.
Ottimo nel gaming, un incubo per chi lo utilizzerà in ambito di editing video :asd:
Fortunatamente è semplice sostituire, facendo un po' d'attenzione nella rimozione della cornice in plastica lucida che è semplicemente incastrata, il pannello con uno di migliore qualità, magari IPS :sisilui:
Lenovo Y50 Screen Replacement - YouTube
Dopo la calibrazione del display (gamma a 0.8-0.9, saturazione a 55-65, luminosità al 70-75%), così come suggerito da vari utenti di altri Forum (in particolare quello di Notebookreview), la situazione migliora ma rimane pur sempre un pannello di infima qualità (parlo del mio Chimei, sembra che l'AUO sia leggermente migliore).
L'audio mi ha colpito per la sua qualità: gli altoparlanti JBL, coadiuvati da un subwoofer per le basse frequenze, restituiscono un suono molto ricco e corposo (settando bene i parametri nel pannello Dolby Digital PLUS).
Farò qualche test per verificare il throttling della CPU/GPU: vedremo se col nuovo bios 1.13 è cambiato qualcosa da questo punto di vista.
Per ora è tutto, se hai qualcos'altro da chiedermi chiedi pure, cercherò di rispondere nei limiti del tempo a mia disposizione.
A presto e grazie a tutti ;)

Ciao ..scusa sto cercando su ebay e amazon uno schermo ips o anche quello ultra hd da montare perché questo fa proprio cagare ..dove posso cercare ? Per caso fa anche a te ogni tanto un rumore fastidioso come un ticchettio dell'orologio ?
 
Domanda probabilmente stupida: èbindispensabile aggiornare il bios? Perdo i dati facendolo?

io lho appena aggiornato e non ho perso nessuno dato ..spero che non mi dia piu problemi se no lo cambio al negozio con un asus

- - - Updated - - -

NEW 15.6" LED IPS FHD DISPLAY SCREEN MATTE AG LG PHILIPS LP156WF4-SPB1 | eBay

P.S. No, nessun "clicking noise" (ho la versione con l'i5) :asd:

grazie mille ..penso lo comprerò xD
 
Oggi ho settato tutto ad ultra sul gioco formula 1 2014 e prima che partisse il gran prix si riduce a icona il gioco e mi esce scritto che dovevo spegnere il gioco perché c'era poca memoria disponibile (credo si riferisse alla ram) poi ho notato che andando in impostazioni avanzate di sistema e in prestazioni, mi esce scritto memoria virtuale, dimensioni totali di file di paging per tutte le unità 1920 :O

- - - Updated - - -

Oggi ho settato tutto ad ultra sul gioco formula 1 2014 e prima che partisse il gran prix si riduce a icona il gioco e mi esce scritto che dovevo spegnere il gioco perché c'era poca memoria disponibile (credo si riferisse alla ram) poi ho notato che andando in impostazioni avanzate di sistema e in prestazioni, mi esce scritto memoria virtuale, dimensioni totali di file di paging per tutte le unità 1920 :O
EDIT: c'è da dire che nel frattempo stavo trasferendo circa 100 giga di file da hdd esterno al pc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top