UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
E allora dove il problema!? Hai installato l'ultima versione..

Il problema è che non mi parte un gioco da steam perchè mi dice che la scheda video non soddisfa i requisiti minimi e non so come risolvere il problema. Poi ieri installando i drivers nvidia in modalità pulita mi ha cancellato quelli vecchi e non ha installato quelli nuovi. Questo problema l'ho risolto eliminando tutti i programmi nvidia dal pc e reinstallando tutto ma il gioco da steam ancora non parte.

Avendone la possibilità mi consigliate di passare da windows 8.1 al 7 pro? Se si, come posso farlo? (ho gia il file di win7 pro su chiavetta..originale!)
 
Il problema è che non mi parte un gioco da steam perchè mi dice che la scheda video non soddisfa i requisiti minimi e non so come risolvere il problema.
Hai scelto la scheda giusta in "pannello di controllo" di nvidia?

Poi ieri installando i drivers nvidia in modalità pulita mi ha cancellato quelli vecchi e non ha installato quelli nuovi. Questo problema l'ho risolto eliminando tutti i programmi nvidia dal pc e reinstallando tutto ma il gioco da steam ancora non parte.
Evidentemente la "modalità pulita" non era abbastanza pulita :lol:

Avendone la possibilità mi consigliate di passare da windows 8.1 al 7 pro? Se si, come posso farlo? (ho gia il file di win7 pro su chiavetta..originale!)
No, perché per Win7 non puoi mettere DirectX 11.2 senza fare i salti mortali
 
Hai scelto la scheda giusta in "pannello di controllo" di nvidia?


Evidentemente la "modalità pulita" non era abbastanza pulita :lol:


No, perché per Win7 non puoi mettere DirectX 11.2 senza fare i salti mortali


Si selezionando nel pannello nvidia la scheda gtx come fissa per ogni applicazione mi da comunque quel problema. Ieri ha scritto un altro utente che ha avuto lo stesso problema ed riuscito a risolvero con alcuni passaggi che però a me non sono serviti. Ora non capisco se è un problema temporaneo di Steam e si risolverà o se ho buttato via 10 euro.
Non sono molto fortunato con i pc io :lol:

Sapresti consigliarmi un applicazione per controllare se tutti i drivers del pc sono aggiornati e qualcosa per capire se effettivamente è tutto ok a livello di GPU? Perchè un'altro utente ha scritto che lui ha dovuto cambiare il pc perchè non gli andava la gpu anche se non ho capito se proprio non gliela leggeva o non partiva con i giochi
 
Si selezionando nel pannello nvidia la scheda gtx come fissa per ogni applicazione mi da comunque quel problema. Ieri ha scritto un altro utente che ha avuto lo stesso problema ed riuscito a risolvero con alcuni passaggi che però a me non sono serviti. Ora non capisco se è un problema temporaneo di Steam e si risolverà o se ho buttato via 10 euro.
Non sono molto fortunato con i pc io :lol:

Sapresti consigliarmi un applicazione per controllare se tutti i drivers del pc sono aggiornati e qualcosa per capire se effettivamente è tutto ok a livello di GPU? Perchè un'altro utente ha scritto che lui ha dovuto cambiare il pc perchè non gli andava la gpu anche se non ho capito se proprio non gliela leggeva o non partiva con i giochi

La gpu non funzionava ovvero appena un gioco o programma ne richiedeva l'uso il pc switchava sulla scheda integrata, se cercavo di forzarlo ad utilizzare la Nvidia il programma/gioco crashava o freezava. Ti consiglio di provare un altro gioco, magari anche vecchiotto, che so, prova uno skyrim e vedi di avviarlo cliccando col tasto destro e selezionando manualmente la nvidia. Se non ce l'hai scaricatelo e "curalo", giusto per testare la GPU, non per piratare ovviamente. Sbrigati però perché alcuni negozi (un po' truffaldinamente) se passano 7-10 giorni laborativi se ne sbattono e ti dicono di contattare lenovo, tu invece devi contattare il negozio e fartelo sostituire tramite la procedura di RMA
 
Si selezionando nel pannello nvidia la scheda gtx come fissa per ogni applicazione mi da comunque quel problema. Ieri ha scritto un altro utente che ha avuto lo stesso problema ed riuscito a risolvero con alcuni passaggi che però a me non sono serviti. Ora non capisco se è un problema temporaneo di Steam e si risolverà o se ho buttato via 10 euro.
Non sono molto fortunato con i pc io :lol:

Sapresti consigliarmi un applicazione per controllare se tutti i drivers del pc sono aggiornati e qualcosa per capire se effettivamente è tutto ok a livello di GPU? Perchè un'altro utente ha scritto che lui ha dovuto cambiare il pc perchè non gli andava la gpu anche se non ho capito se proprio non gliela leggeva o non partiva con i giochi
-Esiste "Auslogics Driver Updater"(NOT free) - dicano che è buono, cmq multo meglio fare update di qualsiasi driver manualmente.
-Per il monitoraggio di GPU usa: http://www.techpowerup.com/gpuz/
-Per il test scarica WarThunder(F2P){http://warthunder.com/en}, provalo - e l'unico gioco che ha riuscito a riscaldare il mio CPU a quasi 80 gradi e la GPU piu di 60, naturalmente con FPS 40+ ad impostazioni massimali. Dentro trovi anche i diversi benchmark
PS
Ma... sto WarThunder fa veramente kagare(IMHO)... come il gioco dico, con la grafica tutto ok:)
 
La gpu non funzionava ovvero appena un gioco o programma ne richiedeva l'uso il pc switchava sulla scheda integrata, se cercavo di forzarlo ad utilizzare la Nvidia il programma/gioco crashava o freezava. Ti consiglio di provare un altro gioco, magari anche vecchiotto, che so, prova uno skyrim e vedi di avviarlo cliccando col tasto destro e selezionando manualmente la nvidia. Se non ce l'hai scaricatelo e "curalo", giusto per testare la GPU, non per piratare ovviamente. Sbrigati però perché alcuni negozi (un po' truffaldinamente) se passano 7-10 giorni laborativi se ne sbattono e ti dicono di contattare lenovo, tu invece devi contattare il negozio e fartelo sostituire tramite la procedura di RMA

No la mia funziona bene poichè ho giocato adesso a dota 2 e non ha dato assolutamente problemi. Però vedo che il pc si impalla ogni tanto..non me ne va bene una porca ***** ahaha. Comunque io ho acquistato da amazon quindi ho tranquillamente un mese per vedere che fare

- - - Updated - - -

-Esiste "Auslogics Driver Updater"(NOT free) - dicano che è buono, cmq multo meglio fare update di qualsiasi driver manualmente.
-Per il monitoraggio di GPU usa: GPU-Z Video card GPU Information Utility
-Per il test scarica WarThunder(F2P){http://warthunder.com/en}, provalo - e l'unico gioco che ha riuscito a riscaldare il mio CPU a quasi 80 gradi e la GPU piu di 60, naturalmente con FPS 40+ ad impostazioni massimali. Dentro trovi anche i diversi benchmark
PS
Ma... sto WarThunder fa veramente kagare(IMHO)... come il gioco dico, con la grafica tutto ok:)


Dici che devo provare la versione di prova online ho di scaricarlo? Non so se è gratis o no e non vorrei scaricarlo per nulla dato che ho una connessione parecchio lenta
 
Ciao, ho questo portatile da circa un'ora. Ahah
Mi sembra tutto ''molto piccolo''.... come posso sistemare? Capito cosa intendo? Ahah
Ad esempio la schermata di Facebook è proprio larga, credo sia per la risoluzione. Si può risolvere?
 
Certo che per essere un notebook di fascia alta presenta un po' troppi difetti.. clicking noise, schermo non all'altezza, wifi scarso... è vero che costa un po' meno dei rivali con lo stesso hardware però in effetti c'è il suo buon motivo. Quando si spendono 850-1000€ per un notebook uno non si aspetta queste cose
 
Dici che devo provare la versione di prova online ho di scaricarlo? Non so se è gratis o no e non vorrei scaricarlo per nulla dato che ho una connessione parecchio lenta
F2P - free to play - cioè se non vuoi pagare non paghi, come un benchmark gratuito va più che bene, la versione full con tutti le texture in HD è intorno a 9Gb.
Altrimenti 3DMark 3DMark - test your graphics card with the gamer's benchmark

- - - Updated - - -

Ciao, ho questo portatile da circa un'ora. Ahah
Mi sembra tutto ''molto piccolo''.... come posso sistemare? Capito cosa intendo? Ahah
Ad esempio la schermata di Facebook è proprio larga, credo sia per la risoluzione. Si può risolvere?
Untitled.webp
 
F2P - free to play - cioè se non vuoi pagare non paghi, come un benchmark gratuito va più che bene, la versione full con tutti le texture in HD è intorno a 9Gb.
Altrimenti 3DMark 3DMark - test your graphics card with the gamer's benchmark

- - - Updated - - -



Ho appena finito di giocare a dota 2 e questi sono i risultati di msi afterburn..mi dici come interpretarli? :asd:

msi after.webp

Adesso provo a scaricarlo poi ti dico..grazie!!

- - - Updated - - -

Ciao, ho questo portatile da circa un'ora. Ahah
Mi sembra tutto ''molto piccolo''.... come posso sistemare? Capito cosa intendo? Ahah
Ad esempio la schermata di Facebook è proprio larga, credo sia per la risoluzione. Si può risolvere?

Hai preso il modello con ultra hd?
 
Credo di sì... c'è scritto UHD (Option). :grat:

heheheh allora si e te lo becchi così. Ho passato un giorno intero a cercare di ingrandire un po le icone ma nulla non so come mai non abbiano adattato questa risoluzione al pc. Dopo qualche giorno ci farai l'abitudine però molte cose rimarranno sempre troppo piccole da vedere
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top