UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
ciao ragazzi, io ho un lenovo y50 preso da amazon.de con 16 gb di ram, gtx860m 4 gb e ssd 256 gb senza so.
Stamattina accendo il pc e zero, non vedeva l'hard disk. provato ad accenderlo 5 volte e zero.
Ho aperto il pc, toccato l'attacco sata e zero. Provo ad accenderlo dopo 2-3 minuti e parte.
Ora ho fatto il backup di tutti i miei file all'interno e fatto il test al ssd, ma ha zero errori. Voi che dite di fare?
Grazie a tutti.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    30.5 KB · Visualizzazioni: 125
  • Immagine1.webp
    Immagine1.webp
    29.2 KB · Visualizzazioni: 130
Potresti mettere una Intel 7260 AC oppure una Killer 1202 N ma non essendo incluse nella White-list del Bios non possono essere utilizzate senza rimuovere tale "lista bianca", cioè senza "unlockare" il Bios :asd:

Anche io ho problemi relativi al wi-fi come Andryx92 (tramite "Gestione dispositivi" sembra che abbia una Qualcomm Atheros AR956x).
Il modello del notebook è quello UHD 12 Gb RAM, 4 Gb Nvidia, SSHD 1+8, senza SO (Ho installato Win7 64-bit). Non riesco a capire se è un problema di hardware o se in qualche modo (attraverso i driver giusti) è possibile rimediare al problema.

Ah, dimenticavo.. non mi installa il driver Bluetooth (scaricato dal sito lenovo): errore "No appropriate Driver to be installed"; possibile che entrambi i problemi siano collegati?

grazie gronag! ho risolto il problema del bluetooth :party: .... per il driver WLAN invece ancora no purtroppo.. nel link che hai riportato non c'è il file .exe :grat:

Conviene scaricare i driver direttamente dal sito della Atheros, è risaputo che i driver Lenovo fanno schifo :asd:
https://www.atheros.cz/atheros-wireless-drivers.html
Ecco i driver per Windows 7 (v10.0.0.297):
https://www.atheros.cz/atheros-wireless-download.php?chipset=83&system=6
Ecco quelli per il Bluetooth v8.0.1.314 (AR3012):
https://www.atheros.cz/atheros-wireless-download.php?chipset=77&system=6
Ciao :ciaociao:

Ci sono anche i driver per la realtek? Cmq sto pensando di comprarmi una chiavetta usb per il wifi, la più piccola possibile (tipo quelle dei mouse) che sporga solo qualche millimetro... Può essere una soluzione valida?

grazie gronag! ho risolto il problema del bluetooth :party: .... per il driver WLAN invece ancora no purtroppo.. nel link che hai riportato non c'è il file .exe :grat:

Esegui manualmente l'aggiornamento, dalla "Gestione dispositivi" fai "Aggiorna driver" e poi "Cerca il software del driver nel computer" (gli dai il percorso dove si trova il file inf) :sisilui:

- - - Updated - - -

Ci sono anche i driver per la realtek? Cmq sto pensando di comprarmi una chiavetta usb per il wifi, la più piccola possibile (tipo quelle dei mouse) che sporga solo qualche millimetro... Può essere una soluzione valida?

Che chipset monta la Realtek (tipo RTL81888, ecc.) ? :look:

Grazie risolto ;)

- - - Updated - - -

Ho comprato anche io lo stesso modello e ho problemi di switch fra le schede video..a te le cambia in automatico quando giochi?

Sì, switcha in automatico ma io ho impostato il processore Nvidia ad alte prestazioni nel pannello di controllo Nvidia (e il processore PhysX sulla GTX860M) :sisilui:
Hai messo i 344.75 ? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro