UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Credo di sì... c'è scritto UHD (Option).
Ovvero? Si deve attivare? Se sì, come?
8.webp
Grande! Oggi hai fatto la mia serata :bevuta:
Cmq, FHD e UHD (sta per FULL-high-definition e ULTRA-high-definition corrispondentemente) è la risoluzione massima(in px) dello schermo che tuo laptop monta. Naturalmente non poi cambiare un schermo FHD a UHD al livello di software, per farlo dovresti fisicamente sostituire il panello.
Come gustisimmo ha scritto gronag
Non è detto, l'UHD è opzionale
Anche sul mio(FHD) c'è l'etichetta con la scritta "Ultra HD Screen (option)", - che vuol dire che laptop può montare, come una opzione, lo schermo UHD.
-Per capire che schermo hai
-Per ingrandire le scritte e cedere - guarda il mio post precedente, ho messo screenshot con la finestra dove puoi farlo

Ho appena finito di giocare a dota 2 e questi sono i risultati di msi afterburn..mi dici come interpretarli? :asd:
Visualizza allegato 138778
Adesso provo a scaricarlo poi ti dico..grazie!!
Per me è tutto ok, la temperatura sotto il carico alla norma. Oppinioni di alti utenti?!
 
Visualizza allegato 138850
Grande! Oggi hai fatto la mia serata :bevuta:
Cmq, FHD e UHD (sta per FULL-high-definition e ULTRA-high-definition corrispondentemente) è la risoluzione massima(in px) dello schermo che tuo laptop monta. Naturalmente non poi cambiare un schermo FHD a UHD al livello di software, per farlo dovresti fisicamente sostituire il panello.
Come gustisimmo ha scritto gronag

Anche sul mio(FHD) c'è l'etichetta con la scritta "Ultra HD Screen (option)", - che vuol dire che laptop può montare, come una opzione, lo schermo UHD.
-Per capire che schermo hai
-Per ingrandire le scritte e cedere - guarda il mio post precedente, ho messo screenshot con la finestra dove puoi farlo


Per me è tutto ok, la temperatura sotto il carico alla norma. Oppinioni di alti utenti?!
la mia opinione per questo lenovo è pessima domani penso che lo riporterò indietro al negozio..ho aggiiornato il bios ma il ticchettio continua imperterrito e monto un SSD quindi non è dovuto a quello , schermo che sembra di due anni fa e ventole decisamente rumorose rispetto ai notebook di pari caratteristiche ..l'unica cosa buona sono le casse JBL
 
Ultima modifica:
Ovvero? Si deve attivare? Se sì, come?

Controlla la risoluzione massima supportata dal display, cliccando sul Desktop col tasto destro e poi su "Risoluzione dello schermo" :look:

- - - Updated - - -

Allora io sono andato su Gestione dispositivi -> Scheda di rete è c'è scritto: Realtek RTL8723BE Wireless LAN 802.11n PCI-E NIC, sapresti dirmi di preciso come fare a levare la whitelist?
Cmq come molti state dicendo anche io ho problemi col wifi... @gronag dice bisogna cambiare scheda di rete (la Intel AC 7260 costa 27€ su amazon) però prima bisogna eliminare la whitelist dal BIOS

Prova questi:
http://www.clevo.com.tw/en/e-services/download/ftpout_download.asp?sno=6919&no=3
 
Scusa Aleksis dove trovo la tua guida per ingrandire le dcritte nello schermo da 3820(se non sbaglio)?? Comunque ieri facendo il tutorial e una partita al gioco che mi hai consigliato msi afterburn mi segnava 64 gradi di picco.
 
Scusa Aleksis dove trovo la tua guida per ingrandire le dcritte nello schermo da 3820(se non sbaglio)?? Comunque ieri facendo il tutorial e una partita al gioco che mi hai consigliato msi afterburn mi segnava 64 gradi di picco.
Apposto, anche la mia scheda ha raggiunta la temperatura "massima" in questo gioco.
Non è la guida
Untitled.webp
Clic tasto destro del mouse sul desktop -> Personalize -> Display -> Change the size of all items -> scegli valore in percentuale
Tu hai UHD? E la scheda video da quanti Gb?
 
Apposto, anche la mia scheda ha raggiunta la temperatura "massima" in questo gioco.
Non è la guida
Visualizza allegato 138985
Clic tasto destro del mouse sul desktop -> Personalize -> Display -> Change the size of all items -> scegli valore in percentuale
Tu hai UHD? E la scheda video da quanti Gb?

Ri ringrazio, appena torno a casa provo a modificare e ti dico se sono riuscito a risovere! Perchè mlte applicazioni non sono ottimizzate per il 4k e nemmeno con una lente di ingrandimento riesci a leggere le opzioni (es malwarebyte).
Il mio è UHD con gtx da 4GB..mi è andata bene perchè ho letto dopo averlo acquistato che la 4gb su uno schermo standard era inutile o negativa :asd:

Comunque dopo aver aggiornato il BIOS il ticchettio è peggiorato
 
Ultima modifica:
Ri ringrazio, appena torno a casa provo a modificare e ti dico se sono riuscito a risovere! Perchè mlte applicazioni non sono ottimizzate per il 4k e nemmeno con una lente di ingrandimento riesci a leggere le opzioni (es malwarebyte).
Il mio è UHD con gtx da 4GB..mi è andata bene perchè ho letto dopo averlo acquistato che la 4gb su uno schermo standard era inutile o negativa :asd:

Comunque dopo aver aggiornato il BIOS il ticchettio è peggiorato
Allora non sono l'unico ad averlo ..la lenovo mi ha detto che non essendo dannoso non me lo cambiano nemmeno
 
Mi inserisco nella discussione perché dopo aver letto attentamente tutti i vostri messaggi ho deciso di comprare l'Y50-70 i7 1080p (dalla descrizione con tastiera italiana e Hdd 1T ibrido).
L'ho ordinato online lunedì, non ho ancora notizie riguardo alla spedizione, spero che non mi facciano penare troppo.
Non sono particolarmente preoccupato per la qualità dello schermo o il famigerato clicking noise, a me interessava un portatile muscoloso ma economico: alla mia età non ho più tanta pazienza, voglio che tutto proceda ad alta velocità...:asd:.
 
Mi inserisco nella discussione perché dopo aver letto attentamente tutti i vostri messaggi ho deciso di comprare l'Y50-70 i7 1080p (dalla descrizione con tastiera italiana e Hdd 1T ibrido).
L'ho ordinato online lunedì, non ho ancora notizie riguardo alla spedizione, spero che non mi facciano penare troppo.
Non sono particolarmente preoccupato per la qualità dello schermo o il famigerato clicking noise, a me interessava un portatile muscoloso ma economico: alla mia età non ho più tanta pazienza, voglio che tutto proceda ad alta velocità...:asd:.

Dove l'hai preso? Volevo ordinarlo anche io ma a prezzi ragionevoli è esaurito ovunque.. Rimane solo su Amazon la versione crucca
 
@Atenoip
L'ho ordinato su Restart Computer a 840 € circa e hanno risposto ad una mia richiesta riguardo la tastiera. Non mi hanno parlato della disponibilità ma ad ora non risulta spedito. Speriamo in bene...
 
Dove l'hai preso? Volevo ordinarlo anche io ma a prezzi ragionevoli è esaurito ovunque.. Rimane solo su Amazon la versione crucca


Io ho preso la versione crucca e ti dico che ha lo schermo in 4k quindi non hai bisogno di sostituirlo perchè si vede da dio w una volta che imlosti la tastiera italiana non te ne accorgi nemmen dei tasti diversi ;)

- - - Updated - - -

Ri ringrazio, appena torno a casa provo a modificare e ti dico se sono riuscito a risovere! Perchè mlte applicazioni non sono ottimizzate per il 4k e nemmeno con una lente di ingrandimento riesci a leggere le opzioni (es malwarebyte).
Il mio è UHD con gtx da 4GB..mi è andata bene perchè ho letto dopo averlo acquistato che la 4gb su uno schermo standard era inutile o negativa :asd:

Comunque dopo aver aggiornato il BIOS il ticchettio è peggiorato


Ti ringrazio Aleksis, sono riuscito a risolvere questa cosa delle dimensioni delle schermate che mi dava davvero un fastidio atroce!! :) un utima cosa, come faccio a sapere se i miei drivers sono aggiornati? Se vado su gestione dispositi ad esempio di dice che i drivers del processore sono aggiornati (facendo cerca aggiornamenti) ma non penso che una versione del 2009 sia l ultima ad essere uscita..
 
Io ho preso la versione crucca e ti dico che ha lo schermo in 4k quindi non hai bisogno di sostituirlo perchè si vede da dio w una volta che imlosti la tastiera italiana non te ne accorgi nemmen dei tasti diversi ;)

@StefanoPitt E quanto hai speso per quel modello? In effetti potrebbe avere senso comprare quello dato che il chimei del modello standard non è gran che.. Il fatto è che poco fa si trovava su negozi molto affermati a 825 € spedito quello con tastiera italiana 860m da 2gb e 8gb di ram con uno slot vuoto per l'eventuale upgrade a 16gb.​
Sicuramente consumerà un po' di più immagino.. Sia per la gtx con 4gb che per lo schermo, e scalderà anche un po' di più


840€ non è un brutto prezzo... se arriva xD
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho appena installato ACU ma il gioco si vede sgranatissimo, impossibile da vedere le scritte, cosa devo fare?
P.S.: ora intanto provo a installare i driver Nvidia 344.75

Rettifico, ho appena installato i driver 344.75 ma il problema rimane
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio Aleksis, sono riuscito a risolvere questa cosa delle dimensioni delle schermate che mi dava davvero un fastidio atroce!! :) un utima cosa, come faccio a sapere se i miei drivers sono aggiornati? Se vado su gestione dispositi ad esempio di dice che i drivers del processore sono aggiornati (facendo cerca aggiornamenti) ma non penso che una versione del 2009 sia l ultima ad essere uscita..
Di nulla :)
La miglior cosa - dai ogni tanto uno sguardo a siti di lenovo e nvidia, tipo una volta al mese, e controlla i aggiornamenti. Perlomeno Io faccio cosi
PS
La cosa("driver del processore") che funziona bene - no si tocca :sisilui:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top