UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ho comprato anche io lo stesso modello e ho problemi di switch fra le schede video..a te le cambia in automatico quando giochi?
Non sempre, anzi, i giochi vecchiotti o poco diffusi (Anno 1404, theHunter, Prepar3D, ...) non vanno riconosciuti in modalità automatica.
Ma non ci sono problemi, tu sempre puoi scegliere quale scheda va usata con determinata applicazione tramite impostazioni degli profili in driver nVidia
 
Non sempre, anzi, i giochi vecchiotti o poco diffusi (Anno 1404, theHunter, Prepar3D, ...) non vanno riconosciuti in modalità automatica.
Ma non ci sono problemi, tu sempre puoi scegliere quale scheda va usata con determinata applicazione tramite impostazioni degli profili in driver nVidia


A me non funziona invece anche se imposto la scheda video nvidia come fissa quando provo a far partire ad esempio Dead Space 2 mi da errore e dice che la scheda video non ha i requisiti minimi..sai che posso fare?

Immagine.webp

Immagine 2.webp
 
A me non funziona invece anche se imposto la scheda video nvidia come fissa quando provo a far partire ad esempio Dead Space 2 mi da errore e dice che la scheda video non ha i requisiti minimi..sai che posso fare?

Visualizza allegato 138656

Visualizza allegato 138655

Aggiorna i driver, se non l'hai già fatto. Nel caso a livello software fosse tutto a posto penso che tu possa aver beccato il mio stesso difetto di fabbrica: la mia scheda dedicata non funzionava e l'unica soluzione è stata l'RMA. Sostituire la scheda video non è facile quindi se il problema è questo al 99% te ne mandano uno nuovo
 
SCUSATE RAGAZZI IO DOMENICA HO COMPRATO IL LENOVO Y50 E VOLEVO FARVI ALCUNE DOMANDE ...A VOI IN MEDIA QUANTO VI DURA LA BATTERIA ? QUALCHE VOLTA ALL'INTERNO MI FA UN RUMORE COME SE FOSSE UN TICCHETTIO DI UN OROLOGIO DUBITO CHE SIA HDD PERCHè HO MONTATO UN SSD ..COSA PUO ESSERE ? GRAZIE MILLE A TUTTI
 
Aggiorna i driver, se non l'hai già fatto. Nel caso a livello software fosse tutto a posto penso che tu possa aver beccato il mio stesso difetto di fabbrica: la mia scheda dedicata non funzionava e l'unica soluzione è stata l'RMA. Sostituire la scheda video non è facile quindi se il problema è questo al 99% te ne mandano uno nuovo

Porca ***** no mi è arrivato da 3 giorni e gia devo farmelo cambiare?? ahaha
Comunque i driver della scheda nvidia mi si aggiornano in automatico grazie al programma di nvidia..quali drivers mi dici di aggiornare tu? io per ora ho installato quelli da cd e aggiornato solo quelli del wifi.
Anche il tuo presenta un leggero ticchettio ogni tanto?

- - - Updated - - -

Ciao io ho il modello i7 la batteria mi dura 2 ore e mezza/3 per quanto riguarda il ticchettio di orologio ho letto che in molti hanno riscontrato lo stesso problema
 
Porca ***** no mi è arrivato da 3 giorni e gia devo farmelo cambiare?? ahaha
Comunque i driver della scheda nvidia mi si aggiornano in automatico grazie al programma di nvidia..quali drivers mi dici di aggiornare tu? io per ora ho installato quelli da cd e aggiornato solo quelli del wifi.
Anche il tuo presenta un leggero ticchettio ogni tanto?
Eh è successo lo stesso a me. Dopo due giorni mi sono accorto e l'ho dovuto rispedire. Sì certo intendo quelli della scheda nvidia. Prova un po' a insistere coi driver (disinstallali e fai un'installazione pulita), prova anche a disattivarli e riattivarli da gestione dispositivi. Se continua a non andare ho paura che tu abbia beccato il solito difetto. A me se forzavo l'avvio con la scheda dedicata il gioco freezava o crashava dopo pochi secondi dall'inizio del gameplay.
Da chi hai comprato?

Il ticchettio è un problema noto purtroppo, il team lenovo ci sta lavorando, si spera che sia risolvibile con un aggiornamento BIOS
 
Io ho comprato da Amazon perchè come rapporto qualità prezzo mi sembrava il migliore anche se la tastiera è quella tedesca :lol:
comunque ho notato ora che, drivers nvidia esclusi, tutti gli altri sono risalenti al 2006/2009 quindi quando torno a casa provo a scaricare tutti i drivers dal sito lenovo e a reinstallarli sperando che si risolva il problema perchè di rispedirlo indietro non ho proprio voglia.
Come wifi il tuo com'è? A me non sembra che abbia una gran ricezione..
 
GRAZIE DELLA RISPOSTA ..te usi bilianciato o prestazione elevate ? quindi per il tichettio non vale manco la pena che lo riporto in negozio ? c'è modo per disabilitare la caricare dell'alimentatore mentre è attaccato ? ..grazie ancora
 
GRAZIE DELLA RISPOSTA ..te usi bilianciato o prestazione elevate ? quindi per il tichettio non vale manco la pena che lo riporto in negozio ? c'è modo per disabilitare la caricare dell'alimentatore mentre è attaccato ? ..grazie ancora


Vai sull'Energy Manager e poi su impostazione da li puoi spuntare su modalità conservazione che tiene la batteria costante al 60%. Comunque dipende generalmente tengo su prestazioni elevate però quasi sempre collegato a corrente con conservazione energia attiva.
Per il ticchettio a sto punto aspetterei l'aggiornamento del Bios, se risolve bene, altrimenti si rimanda in assistenza :sisilui:
 
ook grazie mille ..perchè se scollego è tengo su prestazione elevate mi dura 1 ora se va bene ;) comunque anche a me il WiFi non ha una grandissima portata
 
Porca ***** no mi è arrivato da 3 giorni e gia devo farmelo cambiare?? ahaha
Comunque i driver della scheda nvidia mi si aggiornano in automatico grazie al programma di nvidia..quali drivers mi dici di aggiornare tu? io per ora ho installato quelli da cd e aggiornato solo quelli del wifi.
Anche il tuo presenta un leggero ticchettio ogni tanto?
Scarica qui:
NVIDIA DRIVERS GeForce Game Ready Driver WHQL
Poi tasto destro sul desktop -> Nvidia Control Panel -> Manage 3D settings -> Program settings -> scegli applicazione ed imposta la scheda quale preferisci
Untitled.webp
 
Per il ticchettio io personalmente ne avevo uno con i7 che non aveva questo problema, c'è però chi sostiene che ne siano tutti affetti. Se hai acquistato in negozio vicino casa e non ti scoccia troppo perdere i dati puoi ritentare la sorte facendotelo sostituire, se no preghiamo il team lenovo che risolva.

Per il range WiFi anche io ho notato che non è entusiasmante. Sufficientemente ampio ma non un gran che.

Se devi sostituirlo con Amazon vedrai che non incontri problemi, sono veloci e cortesi di solito
 
salve a tutti, vorrei un consiglio da chi magari già ne possiede una: sto parlando delle basi di raffreddamento notebook, sarei intenzionato ad acquistarne una per il mio Y50, ma ho un dubbio, una volta posizionato il pc sulla base è ancora possibile utilizzare comodamente la tastiera integrata, o risulta scomodo data l' altezza delle basi?
detto questo, che mi dite della COOLER MASTER NOTEPAL XL?
qualcuno ne è già in possesso? quel ventolone enorme funziona veramente?
grazie a tutti in anticipo :ok:
 
Esegui manualmente l'aggiornamento, dalla "Gestione dispositivi" fai "Aggiorna driver" e poi "Cerca il software del driver nel computer" (gli dai il percorso dove si trova il file inf) :sisilui:

- - - Updated - - -



Che chipset monta la Realtek (tipo RTL81888, ecc.) ? :look:


Allora io sono andato su Gestione dispositivi -> Scheda di rete è c'è scritto: Realtek RTL8723BE Wireless LAN 802.11n PCI-E NIC, sapresti dirmi di preciso come fare a levare la whitelist?
Cmq come molti state dicendo anche io ho problemi col wifi... @gronag dice bisogna cambiare scheda di rete (la Intel AC 7260 costa 27€ su amazon) però prima bisogna eliminare la whitelist dal BIOS
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top