UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Salve a tutti possiedo un lenovo y50-70 comprato ad Agosto e per tempo mai formattato , ho la iso di windows 8 e non voglio installare windows 10 , ho provato a formattarlo ma mi dava vari errori e non riconosceva la chiavetta . Leggendo su internet ho capito che sul bios devo cambiare da uefi a legacy e disattivare la protezione usb , adesso mi servirebbe sapere come impostare rufus per far si che il computer finalmente riconosca la chiavetta e procedere con l'installazione .
Grazie a tutti in anticipo

se installi in legacy vanno bene le impostazioni predefinite di rufus, ma poichè vuoi tenere win8 che supporta gia uefi e secure boot, ti direi reimposta il bios su uefi, attiva il secure boot e formatta la chiavetta scegliendo 'schema partizione gpt per uefi'.
se ho capito bene il problema
 
niente, continua....e mi è sparito il geforce experience...non che me ne importasse molto....:asd:

devo controllare se lo fa anche su altri giochi....ma anche se non lo facesse, qualcosa non va, anche perchè all'inizio ci ho giocato un po' di ore senza problema alcuno....

nonostante ciò, in effetti il gioco qualcosa di strano ce l'ha, lo devo avviare in modalità windows XP (da steam, non compatibilità di win), altrimenti ricevo un errore 'DirectX 10 device not found'...:oogle:

niente da fare, crasha anche con altro gioco, e come al solito dà questo

A questo punto credo che una riinstallazione "ex-novo" di Windows possa rimettere tutto a posto :sisi: :asd:
 
Ragazzi voi siete mai riusciti a connetterlo via Bluetooth col vostro smartphone per riprodurre l'audio direttamente dal PC? Io non ci riesco proprio.. Mi da che sono associato ma non c'è da nessuna parte la sezione "connetti" cosa che avevo sul vecchio PC..
 
Ragazzi una domanda, meglio il modello 59442393 i7 860m (probabilmente con chimei) a 800€ oppure modello 59442930 i5 960m a 850€ ?
 
A questo punto credo che una riinstallazione "ex-novo" di Windows possa rimettere tutto a posto :sisi: :asd:

e si ok ma non ho fatto aggiornamenti di win nè altro prima che succedesse....purtroppo il messaggio mi è particolarmente noto perchè cambiai in garanzia il mio vaio per questo errore, che si presentava out of the box in qualsiasi gioco....e ho paura che la vga abbia qualche problema...dici che può essere??


Ti direi assolutamente i7 860, la 960 dicono che va poco più della 860, ma l'i7 va il doppio dell'i5

non vero, dipende dall'uso, nei giochi dovremmo essere lì, inoltre i5 consuma e scalda meno....detto questo, per 50€ in meno io andrei di i7....:asd: a meno che escluda a priori la possibilità di cambiare pannello
 
giusto per ricoprire di ridicolo nvidia coi suoi fake drivers... fatto sta che con gli ultimi ufficiali hotfix inclusi avevo crash persino al desktop...senza scomodare i giochi, levando tutto con ddu e facendo installare gli ultimi su Windows update 354.04 i crash sono SPARITI sia nei giochi che al desktop.
complimenti a merdidia.:shutup::asd::sisilui:
 
e si ok ma non ho fatto aggiornamenti di win nè altro prima che succedesse....purtroppo il messaggio mi è particolarmente noto perchè cambiai in garanzia il mio vaio per questo errore, che si presentava out of the box in qualsiasi gioco....e ho paura che la vga abbia qualche problema...dici che può essere??

E' un problema di time-out, quando la GPU o il driver Nvidia impiegano più tempo del previsto per completare un'operazione, Windows tenta di ripristinare il driver e dà alla GTX860M 2 secondi di tempo, passati i quali Windows mostra quel messaggio che tu conosci molto bene :sisilui:
Di solito ciò capita quando i driver non sono perfettamente compatibili o ottimizzati per il S.O. che si utilizza.
Controlla se ci sono effetti visivi molto complessi ed eventualmente impostali su "impostazioni migliori", inoltre verifica se ci sono molti programmi in background.
Naturalmente controlla la temperatura della GPU, a volte anche quella potrebbe causare il messaggio relativo al driver ripristinato.
Nel registro di sistema aumenta il TDR: hkey_local_machine\system\currentcontrolset\control\graphicsdriver fai modifica-->nuovo-->qword(64 bit) e imposta "TdrDelay" nel "nome valore", imposta 8 nei "dati valore", chiudi il registro e riavvia.
Eventualmente fai sapere ;)

- - - Updated - - -

ho messo in vendita su mercatino lenovo per chi fosse interessato.:rock::luxhello::sisilui::bevuta:

Fra breve anch'io farò come te :sisi: :asd:
 
E' un problema di time-out, quando la GPU o il driver Nvidia impiegano più tempo del previsto per completare un'operazione, Windows tenta di ripristinare il driver e dà alla GTX860M 2 secondi di tempo, passati i quali Windows mostra quel messaggio che tu conosci molto bene :sisilui:
Di solito ciò capita quando i driver non sono perfettamente compatibili o ottimizzati per il S.O. che si utilizza.
Controlla se ci sono effetti visivi molto complessi ed eventualmente impostali su "impostazioni migliori", inoltre verifica se ci sono molti programmi in background.
Naturalmente controlla la temperatura della GPU, a volte anche quella potrebbe causare il messaggio relativo al driver ripristinato.
Nel registro di sistema aumenta il TDR: hkey_local_machine\system\currentcontrolset\control\graphicsdriver fai modifica-->nuovo-->qword(64 bit) e imposta "TdrDelay" nel "nome valore", imposta 8 nei "dati valore", chiudi il registro e riavvia.
Eventualmente fai sapere ;)

- - - Updated - - -



Fra breve anch'io farò come te :sisi: :asd:


dopo aver fatto pulizia con ddu sia dei driver nvidia che intel, e reinstallati entrambi dal sito lenovo, dopo un'oretta abbondante di gioco nessun problema....non so se posso dire risolto ma dopo gli ultimi giorni è gia qualcosa :D farò sapere, tempo per giocare permettendo, intanto grazie, fortissimo come al solito!!

visto che nessuno ha più parlato di update sw dal sito lenovo, segnalo che sono state fatte alcune aggiunte nell'ultimo mese, tra cui un 'battery gauge' e un 'quick optimizer' che però non ho la minima idea di cosa siano :asd:

ps io sono uno di quelli a cui piace essere up-to-date ma, visto l'andazzo degli ultimi update nvidia (ottimizzazioni giusto per un gioco, e chissà quali poi) credo di poter tenere il vecchio driver lenovo per sempre :asd: (nonostante la stranezza del caso)
 
Ultima modifica:
Ragazzi sono riuscito a installare windows e quindi grazie solo che adesso vado per installare i driver del wifi ma come faccio partire il setup mi dice realtek ha smesso di funzionare , installa il resto ma non i driver del wifi come risolvo ???
Adesso non crasha più ma lo stesso é come se non avessi la scheda wifi pure installando i driver non cambia nulla
 
Ultima modifica:
Ragazzi sono riuscito a installare windows e quindi grazie solo che adesso vado per installare i driver del wifi ma come faccio partire il setup mi dice realtek ha smesso di funzionare , installa il resto ma non i driver del wifi come risolvo ???
Adesso non crasha più ma lo stesso é come se non avessi la scheda wifi pure installando i driver non cambia nulla

Hai la RTL8723BE ? :look:
Che S.O. hai ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top