UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
ragazzi da due giorni win mi martella con l'errore 'il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato' ogni 3-4 secondi, cioè parte e poi appena se ne va la notifica pop up di win10 ne appare un'altra, e via così finchè non riavvio. succede random sul desktop o cmq in applicazioni non 3d, ma anche random mentre gioco, quindi escluderei surriscaldamento, non ho controllato le temp ma si sente che il pc non scalda troppo....inoltre niente overclock. questo con i penultimi driver video, poche ore fa ho aggiornato agli ultimi e la situazione è la stessa...idee??

ora noto che speccy non mi da più la temp della gpu e nemmeno afterburner....mi devo preoccupare??

rettifico, mea culpa che non avevo ancora riavviato dopo che era crashato mentre giocavo (solo una volta)....una volta riavviato segna tutto....fino al prossimo crash

Fai una pulizia completa con DDU e CCleaner, poi riinstalla gli ultimi 358.50:
Display Driver Uninstaller Download version 15.5.1.0
https://www.piriform.com/ccleaner/download
Eventualmente fai sapere :sisi:
 
Fai una pulizia completa con DDU e CCleaner, poi riinstalla gli ultimi 358.50:
Display Driver Uninstaller Download version 15.5.1.0
https://www.piriform.com/ccleaner/download
Eventualmente fai sapere :sisi:

provo ma....l'avevo appena fatto per tentare di risolvere le texture che flashavano, se ricordi...non è cambiato nulla (era un problema del gioco), successivamente ho installato shadow warrior, per qualche giorno ci ho giocato senza nessun problema....poi ha iniziato a fare così...e a me non pare di aver fatto nulla di particolare nel frattempo, nessun aggiornamento, è quello che mi preoccupa....farò sapere :)

niente da fare....è durato un'ora, poi subito dopo aver battuto un boss, di nuovo :@

non l'ho ancora scritto....a causa del crash del driver (che win dice di aver ripristinato correttamente blablabla), oltre alle temperature della gpu che scompaiono, la ventola continua a girare veloce fino al riavvio...
 
Ultima modifica:
Raga, da quando ho aggiornato a windows 10 e ho fatto formattazione pulita, a pc spento la base di raffredamento e il mouse collegati tramite usb rimangono attivi :grat:. Bisogna modificare qualche impotazone dal bios? Poi un'altra cosa: come posso memorizzare il num lock inserito anche riavviando il pc?
 
Che palle ragazzi...
MI È SUCCESSO DI NUOVO!!!!
Ma che cavolo hanno sti aggiornamenti? È da ieri sera che è così e se riavvio mi appare sempre sta schermata e NON POSSO FARE NULLA!!!!
HELP PLEASE.

8c7ff95808ab1a81ee8a0d00b42ffd8c.jpg
 
Che palle ragazzi...
MI È SUCCESSO DI NUOVO!!!!
Ma che cavolo hanno sti aggiornamenti? È da ieri sera che è così e se riavvio mi appare sempre sta schermata e NON POSSO FARE NULLA!!!!
HELP PLEASE.

8c7ff95808ab1a81ee8a0d00b42ffd8c.jpg
scarica iso ufficiale di win 10 64 bit... formatta tutto da zero. ignora ogni altra soluzione.

- - - Updated - - -

Raga, da quando ho aggiornato a windows 10 e ho fatto formattazione pulita, a pc spento la base di raffredamento e il mouse collegati tramite usb rimangono attivi :grat:. Bisogna modificare qualche impotazone dal bios? Poi un'altra cosa: come posso memorizzare il num lock inserito anche riavviando il pc?

hai aggiornato il bios alla 3.03? se si carica i valori di default. se no aggiornalo e carica i valori di default.
 
Così facendo tutti i miei dati che fine fanno scusami??

formatta solo C: non D:

spero per te che non li hai tutti in c:

soluzione salvifica sublime ET superiore:
1. scaricati su usb o dvd ubuntu ufficiale dal sito ubuntu avvia da usb o cdrom esplorati cartelle di tuo interesse e salvati tutto a parte dove preferisci. e poi FORMATTA. di cui sopra. :sisilui:
 
formatta solo C: non D:

spero per te che non li hai tutti in c:

soluzione salvifica sublime ET superiore:
1. scaricati su usb o dvd ubuntu ufficiale dal sito ubuntu avvia da usb o cdrom esplorati cartelle di tuo interesse e salvati tutto a parte dove preferisci. e poi FORMATTA. di cui sopra. :sisilui:
Grazie.. Anche se prima devo capire meglio come fare..
Comunque sia si! Ho preso il Lenovo da qualche settimana e purtroppo ha solo la partizione C!!!! MAH
 
Franx1508

Non so cosa sia successo ma per la disperazione avevo provato a levare l'alimentazione e riavviare almeno 10 volta ed ora DA SOLO dopo minuti di "getting Windows ready" è partito!!!!!
Come ve lo spiegate? Inoltre, se adesso levo gli aggiornamenti non è meglio? Grazie.
 
Franx1508

Non so cosa sia successo ma per la disperazione avevo provato a levare l'alimentazione e riavviare almeno 10 volta ed ora DA SOLO dopo minuti di "getting Windows ready" è partito!!!!!
Come ve lo spiegate? Inoltre, se adesso levo gli aggiornamenti non è meglio? Grazie.
in sintesi significa che la potenza è nulla senza controllo. e che ogni pc va sempre formattato ad hoc. qualunque sia il pc in questione e qualunque sia l'utilizzo a cui è destinato.
"chi di pastrocchio ferisce di pastrocchio perisce"
 
provo ma....l'avevo appena fatto per tentare di risolvere le texture che flashavano, se ricordi...non è cambiato nulla (era un problema del gioco), successivamente ho installato shadow warrior, per qualche giorno ci ho giocato senza nessun problema....poi ha iniziato a fare così...e a me non pare di aver fatto nulla di particolare nel frattempo, nessun aggiornamento, è quello che mi preoccupa....farò sapere :)

niente da fare....è durato un'ora, poi subito dopo aver battuto un boss, di nuovo :@

non l'ho ancora scritto....a causa del crash del driver (che win dice di aver ripristinato correttamente blablabla), oltre alle temperature della gpu che scompaiono, la ventola continua a girare veloce fino al riavvio...

Hai provato anche la nuova versione "fixata" ? :look:
NVIDIA GeForce Hotfix driver 358.59 Download :sisilui:
 
Hai provato anche la nuova versione "fixata" ? :look:
NVIDIA GeForce Hotfix driver 358.59 Download :sisilui:

niente, continua....e mi è sparito il geforce experience...non che me ne importasse molto....:asd:

devo controllare se lo fa anche su altri giochi....ma anche se non lo facesse, qualcosa non va, anche perchè all'inizio ci ho giocato un po' di ore senza problema alcuno....

nonostante ciò, in effetti il gioco qualcosa di strano ce l'ha, lo devo avviare in modalità windows XP (da steam, non compatibilità di win), altrimenti ricevo un errore 'DirectX 10 device not found'...:oogle:

niente da fare, crasha anche con altro gioco, e come al solito dà questo
 
Ultima modifica:
Salve a tutti possiedo un lenovo y50-70 comprato ad Agosto e per tempo mai formattato , ho la iso di windows 8 e non voglio installare windows 10 , ho provato a formattarlo ma mi dava vari errori e non riconosceva la chiavetta . Leggendo su internet ho capito che sul bios devo cambiare da uefi a legacy e disattivare la protezione usb , adesso mi servirebbe sapere come impostare rufus per far si che il computer finalmente riconosca la chiavetta e procedere con l'installazione .
Grazie a tutti in anticipo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top