UFFICIALE Lenovo Y50/70

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Controlla se hai uno slot libero oppure due da 4,un mio amico è rimasto fregato!nel frattempo io questo passaggio l'ho fatto,avevo uno slot Samsung da 8gb,e ho preso una hyperx,adesso seconda fase dell'upgrade:SSD...accettò consigli,ovviamente top di gamma "256gb" x motivi economici xc

Grazie anch'io avevo questo dubbio...scusami, per capirlo ho scaricato speccy e mi dice :

Total memory slots : 4
used memory slots : 2
free memory slots : 2


Può essere mai che ha 4 slot per la ram?

- - - Updated - - -

Nel pannello nVidia,oppure in gestione dispositivi disattivi la scheda Intel integrata

Scusami, ma conviene? il pc non capisce automaticamente che scheda video utilizzare in base a cosa si fa girare?
Per esempio se metto un gioco non gira automaticamente con la gtx ?
 

alexander_26

Nuovo Utente
54
10
Grazie anch'io avevo questo dubbio...scusami, per capirlo ho scaricato speccy e mi dice :

Total memory slots : 4
used memory slots : 2
free memory slots : 2


Può essere mai che ha 4 slot per la ram?

- - - Updated - - -



Scusami, ma conviene? il pc non capisce automaticamente che scheda video utilizzare in base a cosa si fa girare?
Per esempio se metto un gioco non gira automaticamente con la gtx ?
Eh se ti dice usati 2 slot attenzione che solo 2 slot ci sono!quindi devi sostituirle!non mi spiegò xk ne indica 4 di slot...
Il pannello nVidia di solito fa in automatico, però li imposti come vuoi!smanetta e ci fai caso
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Grazie alexander gentilissimo..peccato, pensavo ci fosse un banco solo da 8 ed ero ben felice di mettergli un altro da 4 che ho a casa..

- - - Updated - - -

2 domande per piacere :

C'è qualche maniera per capire che tipo di schermo è montato sul notebook?

Inoltre mi chiedevo , perché su speccy mi dice :
"Current resolution : 1280*720 pixels"
"Work Resolution : 1280*683 pixels"

Se poi andando in risoluzione schermo dal desktop sono a 1920*1080?
 

DarkPrime83

Nuovo Utente
34
5
Grazie alexander gentilissimo..peccato, pensavo ci fosse un banco solo da 8 ed ero ben felice di mettergli un altro da 4 che ho a casa..

- - - Updated - - -

2 domande per piacere :

C'è qualche maniera per capire che tipo di schermo è montato sul notebook?

Inoltre mi chiedevo , perché su speccy mi dice :
"Current resolution : 1280*720 pixels"
"Work Resolution : 1280*683 pixels"

Se poi andando in risoluzione schermo dal desktop sono a 1920*1080?

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/446710-lenovo-y50-70-info-244.html
 
U

Utente 16812

Ospite
Nel pannello nVidia,oppure in gestione dispositivi disattivi la scheda Intel integrata

Sì, come no, e poi mi spieghi come fa a funzionare il laptop ?
Non sai che tutto deve passare attraverso la Intel HD, compresa la (i)Nvidia, prima di poter essere visualizzato sul display ? :look:
 

alexander_26

Nuovo Utente
54
10
Sì, come no, e poi mi spieghi come fa a funzionare il laptop ?
Non sai che tutto deve passare attraverso la Intel HD, compresa la (i)Nvidia, prima di poter essere visualizzato sul display ? :look:
Beh guarda fai la prova e vedi,non è ovviamente la soluzione alla sua domanda,anche xk a lungo andare neanche va bene però l'ho provato io qualche tempo fa!
 
U

Utente 16812

Ospite
Non c'è modo di far girare Windows con la Nvidia perché la GeForce "switcha" automaticamente in base al carico di lavoro grafico di rendering e ai profili delle applicazioni, se tali applicazioni non hanno un apposito profilo per la GTX860M si può assegnare la Nvidia manualmente: dal pannello di controllo Nvidia, alle impostazioni globali o alle impostazioni programma, si può selezionare il processore grafico preferito :sisilui:
Basta selezionare il gioco o l'applicazione e impostare il processore grafico "ad alte prestazioni" :asd:

- - - Updated - - -

Ha utilizzato Aida che confermava la presenza di 4 slot...in realtà inesistenti xc

Ah sì, AIDA, la canzone di Rino Gaetano, ero piccolo ma la ricordo bene, ogni tanto vado a risentirla su YouTube (insieme a "Lilly" di Venditti) :asd: :sisilui:
 

alexander_26

Nuovo Utente
54
10
Non c'è modo di far girare Windows con la Nvidia perché la GeForce "switcha" automaticamente in base al carico di lavoro grafico di rendering e ai profili delle applicazioni, se tali applicazioni non hanno un apposito profilo per la GTX860M si può assegnare la Nvidia manualmente: dal pannello di controllo Nvidia, alle impostazioni globali o alle impostazioni programma, si può selezionare il processore grafico preferito :sisilui:
Basta selezionare il gioco o l'applicazione e impostare il processore grafico "ad alte prestazioni" :asd:

- - - Updated - - -



Ah sì, AIDA, la canzone di Rino Gaetano, ero piccolo ma la ricordo bene, ogni tanto vado a risentirla su YouTube (insieme a "Lilly" di Venditti) :asd: :sisilui:
Ahaha daiiii!"Aida 64"
 

Beppe00

Nuovo Utente
22
0
Ragazzi ma possibileche un'offerta del genere sia di un negozio presente solo in sicilia e non faacquisti online? :/

Qualcuno conosceofferte simili a questa ma disponibili online o nel nord Italia? Anche un po'più alte ma preferibilmente non su ebay/amazon
.
.
.
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Ragazzi in questo topic ho letto molta gente lamentarsi del display...
a me onestamente non sembra malaccio, come posso capire che tipo di display è? su gestione dispositivi-schermo, mi dice solo "Monitor generico plug and play" ..nient'altro!
 

alexander_26

Nuovo Utente
54
10
Ragazzi in questo topic ho letto molta gente lamentarsi del display...
a me onestamente non sembra malaccio, come posso capire che tipo di display è? su gestione dispositivi-schermo, mi dice solo "Monitor generico plug and play" ..nient'altro!
U lasciamo stare,qualità pessima, confrontato con Asus x52j(anno 2009) 1000 volte meglio...sono in cerca anche del top da sostituire....
 

gian569

Utente Attivo
288
125
CPU
Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Samsung 250gb, WD 2 TB
RAM
G.skill aegis 16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro+ RX580 4GB
Monitor
AOC 24" FHD 75Hz
PSU
Corsair CX550M
Case
CM Q300L
Ragazzi in questo topic ho letto molta gente lamentarsi del display...
a me onestamente non sembra malaccio, come posso capire che tipo di display è? su gestione dispositivi-schermo, mi dice solo "Monitor generico plug and play" ..nient'altro!

è stato detto mille volte...:P se non sbaglio dovrebbe essere proprietà>eventi e poi prendi la prima sigla dopo DISPLAY e chiedi qui o cerchi su google....cmq se inclinando molto il display continui a vedere bene i colori, dovrebbe essere un ips :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
U lasciamo stare,qualità pessima, confrontato con Asus x52j(anno 2009) 1000 volte meglio...sono in cerca anche del top da sostituire....

..

- - - Updated - - -

è stato detto mille volte...:P se non sbaglio dovrebbe essere proprietà>eventi e poi prendi la prima sigla dopo DISPLAY e chiedi qui o cerchi su google....cmq se inclinando molto il display continui a vedere bene i colori, dovrebbe essere un ips :)

Mi sento scemo, che dirti..
Proprietà dove lo becco? sul desktop al massimo c'è proprietà grafiche con il tasto dx del mouse.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili