UFFICIALE Lenovo Y50/70

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Devo dire che con questo portatile non ci si annoia, risolto il problema di prima facendo un refresh, reset del pc cancellando tutto tranne Files personali..ora riavvio, fa aggiornamenti automatici..ed è così fermo da mezz'ora .
Ma può essere mai???

ac0768751bf317c161e0a656e67ef802.jpg
 

gian569

Utente Attivo
288
125
CPU
Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Samsung 250gb, WD 2 TB
RAM
G.skill aegis 16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro+ RX580 4GB
Monitor
AOC 24" FHD 75Hz
PSU
Corsair CX550M
Case
CM Q300L
è con windows che non ci annoia mai...:asd: tu porta pazienza...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Atenoip

Utente Attivo
346
135
Il mio ce l'ho da dicembre circa e finora sono super soddisfatto. Ho cambiato schermo, ho messo il router in camera per risolvere i problemi del WiFi, sto pensando se aggiungere ram anche se così com'è va benissimo. Io all'epoca l'avevo comprato usato di un mese a 650 euro ed è stato un affare clamoroso. Sia benedetto gronag per aver aperto questo thread :)
Ma non l'ha aperto gronag :asd:
 

gian569

Utente Attivo
288
125
CPU
Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Samsung 250gb, WD 2 TB
RAM
G.skill aegis 16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro+ RX580 4GB
Monitor
AOC 24" FHD 75Hz
PSU
Corsair CX550M
Case
CM Q300L
Io porto pazienza...ma il mio ex samsung questi problemi non me li dava, il lenovo preso ieri già mi ha dato 2 problemi non indifferenti.....:asd: dici che è emozionato? mi spaventa spegnerlo e riaccenderlo..:lol:

la percentuale di modelli difettati è piuttosto alta, d'altronde visto il prezzo....e tu soprattutto non dovresti lamentarti...:asd:

quando finisce testa la nvidia con qualche gioco, visto che prima ti aveva dato problemi dopo l'installazione dei driver, mica che sia difettosa (già capitato)

se non avrai problemi, colpa di windows, il che non mi stupirebbe :asd:
 

Atenoip

Utente Attivo
346
135
Io porto pazienza...ma il mio ex samsung questi problemi non me li dava, il lenovo preso ieri già mi ha dato 2 problemi non indifferenti.....:asd: dici che è emozionato? mi spaventa spegnerlo e riaccenderlo..:lol:
Così impari a vantarti ai quattro venti del tuo acquisto conveniente :patpat:

Scherzo ovviamente :lol: Anche io sono del Team, ho preso il modello 4k IPS con i7, 12GB di ram e 4GB dedicati di scheda grafica a 850€ (meno iva 660 mi sembra) ormai nove mesi fa. L'unica cosa di cui mi posso lamentare è l'hard disk che fa un po' pena. Gli 8GB di SSD all'accensione indubbiamente si sentono (30 secondi circa) ma il kernel nell'uso quotidiano si comporta piuttosto male. Dopo qualche mese ho cambiato le ventole perché avevano cominciato a fare un fischio fastidioso (anche se facevano bene il loro lavoro) per una cifra di circa 15€ quindi complessivamente: :rock1:

edit: l'hard disk è pessimo ma ha il PRO di essere molto capiente quindi l'ho partizionato a dovere e ho messo in multiboot Windows 10, Windows 8.1 e Ubuntu 15.04. Vorrei mettere macOS ma non ho trovato il modo di sbloccare il BIOS senza rischiare di friggere il tutto quindi ho rinunciato

- - - Updated - - -

Ok, siamo d'accordo.ma è rimasto per più di 1h fermo al n.21...penso proprio si sia bloccato..
Penso anche io, mai successa una cosa simile
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
la percentuale di modelli difettati è piuttosto alta, d'altronde visto il prezzo....e tu soprattutto non dovresti lamentarti...:asd:

quando finisce testa la nvidia con qualche gioco, visto che prima ti aveva dato problemi dopo l'installazione dei driver, mica che sia difettosa (già capitato)

se non avrai problemi, colpa di windows, il che non mi stupirebbe :asd:


Allora, allora...sto provando la demo di fifa 16 e gira perfettamente..prima di entrare nel gioco è spuntata la scritta dell'aggiornamento :
"Rilevata versione 332.50 del driver NVIDIA. La versione del driver consigliata è 340.0 o superiore. Aggiorna i tuoi driver alla versione etc etc.."

Ora, onestamente tentenno un po'...non vorrei riaccadesse che aggiorno i driver, riavvio il pc e non parte più........
 

Atenoip

Utente Attivo
346
135
Allora, allora...sto provando la demo di fifa 16 e gira perfettamente..prima di entrare nel gioco è spuntata la scritta dell'aggiornamento :
"Rilevata versione 332.50 del driver NVIDIA. La versione del driver consigliata è 340.0 o superiore. Aggiorna i tuoi driver alla versione etc etc.."

Ora, onestamente tentenno un po'...non vorrei riaccadesse che aggiorno i driver, riavvio il pc e non parte più........

Spremilo bene e se c'è qualcosa che non va sfrutta il diritto di recesso così eviti di passare dalla garanzia che te lo tiene via dei mesi
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Così impari a vantarti ai quattro venti del tuo acquisto conveniente :patpat:


edit: l'hard disk è pessimo ma ha il PRO di essere molto capiente quindi l'ho partizionato a dovere e ho messo in multiboot Windows 10, Windows 8.1 e Ubuntu 15.04. Vorrei mettere macOS ma non ho trovato il modo di sbloccare il BIOS senza rischiare di friggere il tutto quindi ho rinunciato

- - - Updated - - -


Penso anche io, mai successa una cosa simile


Ahahah hai ragione..è stato un gran colpo di cul*...anche se son rimasto proprio a secco, spero di vendere al più presto il mio samsung anch'esso i7 quad core...vediamo.

Comunque, mi chiedevo come avessi fatto a ripartizionare...hai dovuto formattare e creare tu le partizioni ? Onestamente non mi va assolutamente a genio che ci sia un'unica partizione di 1tb in questo notebook...ho sempre tenuto 2 partizioni, una per so e programmi e una per i dati..

- - - Updated - - -

Spremilo bene e se c'è qualcosa che non va sfrutta il diritto di recesso così eviti di passare dalla garanzia che te lo tiene via dei mesi

Mi consigli dunque di aggiornare i driver, riavviare e vediamo che succede?
 

Atenoip

Utente Attivo
346
135
Ahahah hai ragione..è stato un gran colpo di cul*...anche se son rimasto proprio a secco, spero di vendere al più presto il mio samsung anch'esso i7 quad core...vediamo.

Comunque, mi chiedevo come avessi fatto a ripartizionare...hai dovuto formattare e creare tu le partizioni ? Onestamente non mi va assolutamente a genio che ci sia un'unica partizione di 1tb in questo notebook...ho sempre tenuto 2 partizioni, una per so e programmi e una per i dati..

- - - Updated - - -



Mi consigli dunque di aggiornare i driver, riavviare e vediamo che succede?

-Sì ti consiglio di fare tutto ciò che può mostrarti qualcosa che non va in modo da poter sfruttare il recesso finché puoi.

-Anche io ho trovato assurdo avere un'unica partizione e quindi ho formattato tutto tramite ubuntu in versione live su penna usb, una volta fatte le varie mie partizioni (due per windows, una per mackintosh, tre per ubuntu, una per i dati) mi sono installato i sistemi operativi puliti
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ma non l'ha aperto gronag :asd:

Ah ah ah... me ne sono "appropriato" in modo, per così dire, "poco pulito" :hihi: :sisilui: :asd:

- - - Updated - - -

Il mio ce l'ho da dicembre circa e finora sono super soddisfatto. Ho cambiato schermo, ho messo il router in camera per risolvere i problemi del WiFi, sto pensando se aggiungere ram anche se così com'è va benissimo. Io all'epoca l'avevo comprato usato di un mese a 650 euro ed è stato un affare clamoroso. Sia benedetto gronag per aver aperto questo thread :)

Bè, l'ho soltanto "lanciato" ma grazie lo stesso, mi fa piacere :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: gian569 e Atenoip

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Ragazzi,
Qualcuno di voi ha montato SSD ? Mi è sembrato di capire leggendo il topic che non è possibile montare sia SSD che HDD, vero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili