UFFICIALE Lenovo Y50/70

RockMillion

Nuovo Utente
17
4
Ho però qualche domanda veloce:

1. Ho saputo che se cambio hdd con ssd non fanno storie per la garanzia. Rompo tranquillo i sigilli?
2. Se metto SSD nuovo di zecca, come posso sfruttare questa licenza W8.1 per fare upgrade a W10?
3. Se faccio adesso il passaggio a W10, poi posso fare una iso, cambiare hdd con ssd e installare direttamente W10?
4. Ho visto una simpatica procedura per cambiare il display prendendo un IPS LG. Chi mi sa postare un venditore affidabile?

Grazie e scusate la lungaggine
 

RockMillion

Nuovo Utente
17
4
Ma come è possibile questa offerta?
Ero scioccato a vederlo a 599€..incredibile

E pensare che ero indeciso... nello scorso volantino c'era un asus, n551jx cn043h, con caratteristiche molto simili a 899. E stavo per prenderlo, poi ho detto "aspetto il prossimo volantino, male che vada questo non potrà costare molto di più dopo le offerte"... E poi esce questa offerta... Stamattina c'era la fila per prenderlo, sono stato il primo ad acquistarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

moxgiuseppe

Utente Attivo
584
30
CPU
intel core i7 4790k davil's canion
Dissipatore
noctua nh-u9b se2
Scheda Madre
msi gaming 5 z97
HDD
hdd 2tb wd green + ssd 250gb crucial mx 200
RAM
Corsair dominator platinum cl9 16 gb 4 x4gb ddr3
GPU
SAPPHIRE R9 FURY 4GB HBM
Audio
(da prendere asus rog xonar)
Monitor
lg 23 pollici 3d 120hz
PSU
cooler master gx 650 plus 80 bronze (da cambiare con uno da 1000w per un crossfire)
Case
cooler master haf 932
OS
windows 10 pro
Beato te da me non ce questo offerta lo trovato usato a 630€ :( e mi sa che prendo quello o mi consigliate di aspettare rata?
 

RockMillion

Nuovo Utente
17
4
Beato te da me non ce questo offerta lo trovato usato a 630€ :( e mi sa che prendo quello o mi consigliate di aspettare rata?

io ho aspettato e la strategia ha pagato... non so quanto tempo abbia tu, ti posso solo consigliare di controllare frequentemente i volantini (non on line perchè li aggiornano dopo, ma quelli che ti lasciano nella cassetta della posta) e di vedere le offerte on line di qualche store fidato (io ho avuto buone esperienze con monclick)
 

moxgiuseppe

Utente Attivo
584
30
CPU
intel core i7 4790k davil's canion
Dissipatore
noctua nh-u9b se2
Scheda Madre
msi gaming 5 z97
HDD
hdd 2tb wd green + ssd 250gb crucial mx 200
RAM
Corsair dominator platinum cl9 16 gb 4 x4gb ddr3
GPU
SAPPHIRE R9 FURY 4GB HBM
Audio
(da prendere asus rog xonar)
Monitor
lg 23 pollici 3d 120hz
PSU
cooler master gx 650 plus 80 bronze (da cambiare con uno da 1000w per un crossfire)
Case
cooler master haf 932
OS
windows 10 pro
Ah capisco mi vedo un po, perché questi computer da gaming anche tra un anno li trovi a 1000€ pero può essere che trovi il modello nuovo a 700€ xD perciò mi vedo un po pure io che ho tempo fino ad ottobre per comprare e eventualmente poi li piglio
 

RockMillion

Nuovo Utente
17
4
Dipende da quanto vuoi spendere, potresti cercare il modello nuovo con display IPS e gtx 960. Quando trovi una buona offerta lo prendi e basta, così ti levi il pensiero

E' vero che ho speso poco ma se aggiungi i costi per ssd e display IPS...
 

moxgiuseppe

Utente Attivo
584
30
CPU
intel core i7 4790k davil's canion
Dissipatore
noctua nh-u9b se2
Scheda Madre
msi gaming 5 z97
HDD
hdd 2tb wd green + ssd 250gb crucial mx 200
RAM
Corsair dominator platinum cl9 16 gb 4 x4gb ddr3
GPU
SAPPHIRE R9 FURY 4GB HBM
Audio
(da prendere asus rog xonar)
Monitor
lg 23 pollici 3d 120hz
PSU
cooler master gx 650 plus 80 bronze (da cambiare con uno da 1000w per un crossfire)
Case
cooler master haf 932
OS
windows 10 pro
Questo è anche vero pero la 860m con leggero everclock supera anche la 960m (che e di poco occata) sinceramente io volevo prendere un nuovo Alienware dato che ho anche l amplificatore grafico... Oppure un msi gt80 ma sforo di tanto il badget attuale, e quindi ho optato a un notebook per tirare avanti e bene per un paio d'anni senza spendere molto e mi pare che questo a 630 e buono pero sto indeciso perché semmai aspetto tempo raccimolo un altro po e piglio un Alienware da 1000/1500 o quel msi con uno sli di 970 o 980 ma costano troppo veramente cavolo tipo 3000€ mamma mia
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Non capisco la partizione dell'HDD in questo lenovo che ho preso..
Come mai secondo voi è stato partizionato in : C (888gb) e D (30gb) ???

- - - Updated - - -

Ragazzi se gli metto un banco di ram samsung 4gb 1600mhz dite che gli va bene? lavorerebbe bene con l'altro banco? grazie
 

gian569

Utente Attivo
288
125
CPU
Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Samsung 250gb, WD 2 TB
RAM
G.skill aegis 16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro+ RX580 4GB
Monitor
AOC 24" FHD 75Hz
PSU
Corsair CX550M
Case
CM Q300L
Ho però qualche domanda veloce:

1. Ho saputo che se cambio hdd con ssd non fanno storie per la garanzia. Rompo tranquillo i sigilli?
2. Se metto SSD nuovo di zecca, come posso sfruttare questa licenza W8.1 per fare upgrade a W10?
3. Se faccio adesso il passaggio a W10, poi posso fare una iso, cambiare hdd con ssd e installare direttamente W10?
4. Ho visto una simpatica procedura per cambiare il display prendendo un IPS LG. Chi mi sa postare un venditore affidabile?

Grazie e scusate la lungaggine

1-non vorrei creare farlo allarmismo ma la garanzia dovrebbe invalidarsi all'apertura del notebook...
2-per sfruttare l'upgrade gratuito devi per forza fare l'upgrade da windows 8.1, così verrà convertita la key
3-io ti direi, fai tutto quello che devi fare sull'hdd, quando vorrai cambiarlo sfrutti i software appositi per creare una copia 1:1 dell'hdd, li switchi e continui con l'ssd come se nulla fosse :) (anche se idealmente è sempre meglio partire da zero....)
4-guarda indietro nel thread o aspetta altre risposte :sisilui:

Non capisco la partizione dell'HDD in questo lenovo che ho preso..
Come mai secondo voi è stato partizionato in : C (888gb) e D (30gb) ???

- - - Updated - - -

Ragazzi se gli metto un banco di ram samsung 4gb 1600mhz dite che gli va bene? lavorerebbe bene con l'altro banco? grazie


dipende a che frequenza è quella installata, guarda con cpu-z....e inoltre meglio se ha gli stessi timing....se ce l'hai già in giro ok, altrimenti se devi comprarla fai un dual channel fatto bene :)

la partizione più piccola credo che sia una partizione di recovery, penso quella onekey lenovo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

alexander_26

Nuovo Utente
54
10
1-non vorrei creare farlo allarmismo ma la garanzia dovrebbe invalidarsi all'apertura del notebook...
2-per sfruttare l'upgrade gratuito devi per forza fare l'upgrade da windows 8.1, così verrà convertita la key
3-io ti direi, fai tutto quello che devi fare sull'hdd, quando vorrai cambiarlo sfrutti i software appositi per creare una copia 1:1 dell'hdd, li switchi e continui con l'ssd come se nulla fosse :) (anche se idealmente è sempre meglio partire da zero....)
4-guarda indietro nel thread o aspetta altre risposte :sisilui:




dipende a che frequenza è quella installata, guarda con cpu-z....e inoltre meglio se ha gli stessi timing....se ce l'hai già in giro ok, altrimenti se devi comprarla fai un dual channel fatto bene :)

la partizione più piccola credo che sia una partizione di recovery, penso quella onekey lenovo
Controlla se hai uno slot libero oppure due da 4,un mio amico è rimasto fregato!nel frattempo io questo passaggio l'ho fatto,avevo uno slot Samsung da 8gb,e ho preso una hyperx,adesso seconda fase dell'upgrade:SSD...accettò consigli,ovviamente top di gamma "256gb" x motivi economici xc
 

BetaRunner

Nuovo Utente
27
1
Salve ragazzi, ho cercato di trovare quello di cui ho bisogno del post ma sono veramente troppe le pagine e non mi sembra di averlo trovato. Ho comprato oggi il lenovo y50 in promozione da pistone. A primo impatto il tutto mi è sembrato molto bello solo che ora ho capito che la scheda video "gtx 860m" non è impostata come scheda principale. Sapreste spiegarmi come posso settarla come GPU principale? Oppure come funziona la GPU in questo notebook? Sinceramente la cosa mi stranizza un bel po'.
 

alexander_26

Nuovo Utente
54
10
Salve ragazzi, ho cercato di trovare quello di cui ho bisogno del post ma sono veramente troppe le pagine e non mi sembra di averlo trovato. Ho comprato oggi il lenovo y50 in promozione da pistone. A primo impatto il tutto mi è sembrato molto bello solo che ora ho capito che la scheda video "gtx 860m" non è impostata come scheda principale. Sapreste spiegarmi come posso settarla come GPU principale? Oppure come funziona la GPU in questo notebook? Sinceramente la cosa mi stranizza un bel po'.
Nel pannello nVidia,oppure in gestione dispositivi disattivi la scheda Intel integrata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili