UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ciao a tutti ho acquistato il lenovo y5070 tedesco da amazon modello 12gb di ram e gtx860m 4gb ed ero la persona piu contenta del mondo fino a che non ho letto questa discussione. Ora vorrei chiedervi:
Quel modello ha scheda video Maxwell o Kepler? Cambia tanto fra le due? E soprattutto la scheda da 4gb da quello che ho letto lavora a temperature più alte, la ventola è in grado di gestirla?

Io ho il lenovo y50-70 con gpu 4gb, e di problemi di temperatura non ne ha, ieri ho giocato senza il porta pc ( senza ventole ce l'ho comunque) e stava a 72-73 come massima, invece con il porta pc massimo sto 64-65
 
Io ho il lenovo y50-70 con gpu 4gb, e di problemi di temperatura non ne ha, ieri ho giocato senza il porta pc ( senza ventole ce l'ho comunque) e stava a 72-73 come massima, invece con il porta pc massimo sto 64-65

Quindi dici che anche con 20 gradi in piu la ventola non ha problemi? Tu hai il modello tedesco di amazon? Perchè volevo capire se a 4gb è maxwell o kepler
 
Ciao ragazzi pensavo di comprarmi anche io un lenovo...ero indeciso
peró tra quest'ultimo oppure un acer v15 nitro. Consigli? Inoltre semmai dovessi
comprarmi il y50-70 come faccio a sapere se è basato su kepler o Maxwell? Dovrei andarlo a prendere da unieuro...
per quanto riguarda il gaming, è performante? La gtx860 dovrebbe equivalere a una 750 desktop giusto? Grazie :)
 
La microarchitettura Maxwell è basata sul chipset codificato con la sigla GM107, la puoi vedere tramite GPU-Z :sisilui:
La GTX860M è equivalente ad una GTX750Ti da Desktop ma ha qualche limitazione in termini di dissipazione di potenza che ne abbassa l'ampiezza di banda (rispetto alla 750Ti) :sisi:
 
Ragazzi comunque non so da dove sia uscito che l'y50 ha la Kepler perché io online non trovo nulla.. Il notebook è stato concepito con la maxwell sin dal suo lancio.. Dunque non avrebbe senso cambiare.. @StefanoPitt le temperature dovrebbero essere ok anche con 20 gradi in più però usi throttle stop? Assicurati comunque che il notebook sia in uno spazio dove diciamo può "arieggiare" poiché ho notato che si possono recuperare circa 10 gradi meno.. È un test empirico ma credo che sia semi attendibile
 
Infatti ci sono rimasto male anche io quando lo letto! Non trovando nessuna recensione in italiano ho cercato in qualche discussione in inglese e molti parlavano della kepler..meglio cosí :) ottimo dovrebbe arrivarmi domani il pc comumque. Scusa l'ignoranza ma non cosa sia il throttle stop
 
La microarchitettura Maxwell è basata sul chipset codificato con la sigla GM107, la puoi vedere tramite GPU-Z :sisilui:
La GTX860M è equivalente ad una GTX750Ti da Desktop ma ha qualche limitazione in termini di dissipazione di potenza che ne abbassa l'ampiezza di banda (rispetto alla 750Ti) :sisi:
Grazie per la risposta :) è dunque performante in ambito gaming? Inoltre me lo consigli rispetto al l'acer che ha la stessa gpu? Inoltre come faccio a sapere che sto comprando un modello Maxwell? È scritto da qualche parte? Grazie
 
Ragazzi anche a me interessa questo lenovo ma ho vari dubbi..
Che dubbi hai? @Yub93
Io come mia esperienza posso dirti che ho provato Ac Unity e funzionava a dettagli alti idem per Call of Duty advanced warfare e pes (anche Watchdogs che anche se è pesante diciamo che è vecchio e non fa testo) dunque puoi stare tranquillo.. Non credo che l'acer ti dia qualcosa in più per quanto concerne il gaming.. Ma non ho confrontato i benchmark sinceramente.. Essendo cmq l'hardware identico non ci dovrebbero essere differenze!
 
Non è un problema di gaming, ma per tutto il resto. Lo schermo, l'audio da come ho capito nemmeno monta il lettore dvd. Mancano troppe cose..
 
Grazie per la risposta :) è dunque performante in ambito gaming? Inoltre me lo consigli rispetto al l'acer che ha la stessa gpu? Inoltre come faccio a sapere che sto comprando un modello Maxwell? È scritto da qualche parte? Grazie

1) Sì, è performante :sisilui:
2) Te lo consiglio rispetto all'Acer :sisi:
3) Non è scritto da nessuna parte che è Maxwell, si sa solo dalle recensioni e dal passaparola di chi l'ha acquistato :asd:

- - - Updated - - -

Non è un problema di gaming, ma per tutto il resto. Lo schermo, l'audio da come ho capito nemmeno monta il lettore dvd. Mancano troppe cose..

Lo schermo si può calibrare o sostituire, l'audio è da favola e un masterizzatore esterno su porta USB costa sui 25€ su E**y (sempre se non è già incluso nella confezione del Lenovo, a me è capitato un Blu-Ray hi hi hi :hihi:) :ciaociao:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top