UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
da premettere che ho un fisso molto potente a casa e questo notebook mi servirebbe solo e soltanto nei periodi che sono fuori casa quindi non ho tutte queste pretese di giocare a livelli ultra.... 150 euro risparmiate sono sempre 150 euro. spero che con l i5 dato che gioco a giochi online non ho problemi di lag quando ci sono troppe persone connesse....

da premettere che ho un fisso molto potente a casa e questo notebook mi servirebbe solo e soltanto nei periodi che sono fuori casa quindi non ho tutte queste pretese di giocare a livelli ultra.... 150 euro risparmiate sono sempre 150 euro. spero che con l i5 dato che gioco a giochi online non ho problemi di lag quando ci sono troppe persone connesse....
Penso di no, ma per poterti consigliare meglio ti chiedo a che tipo di giochi ad esempio potresti giocare sul notebook.
Comunque in linea generale condivido quanto detto da rossimelthomas

Certo che il lenovo ha la doppia ventola!
http://news.laptop.bg/wp-content/uploads/2014/04/Lenovo-Y50-70-2.jpg
Raffredda benissimo infatti. Il mio non ha praticamente mai problemi. Con questo caldo tuttavia è comunque consigliabile l'aiuto di una base raffreddata che aiuti a smaltire calore.
Scalda un pò sulla tastiera. Qualcuno se ne lamentava. Io non ho mai avuto problemi.
Il mio è un i7 , 16 gb ram. gli ho messo un SSD (senza neppure fare un'installazione ex novo ma con un semplice cloning) e ora vola. Nessun rallentamento di alcuno tipo.Macchina eccezionale, infinitamente più bello (a livello estetico) di un asus che a me sembra un plasticone.

Certo che il lenovo ha la doppia ventola!
http://news.laptop.bg/wp-content/uploads/2014/04/Lenovo-Y50-70-2.jpg
Raffredda benissimo infatti. Il mio non ha praticamente mai problemi. Con questo caldo tuttavia è comunque consigliabile l'aiuto di una base raffreddata che aiuti a smaltire calore.
Scalda un pò sulla tastiera. Qualcuno se ne lamentava. Io non ho mai avuto problemi.
Il mio è un i7 , 16 gb ram. gli ho messo un SSD (senza neppure fare un'installazione ex novo ma con un semplice cloning) e ora vola. Nessun rallentamento di alcuno tipo.Macchina eccezionale, infinitamente più bello (a livello estetico) di un asus che a me sembra un plasticone.
A livello di estetica non c'è paragone! Eppure molte critiche sono state proprio riguardo l'aspetto o.o

come mai continuate a consigliare la "base ventilata raffreddante"? io ne ho 1 ma la uso solo per tenere il notebook inclinato.. con o senza le vetole accese non cambia niente...

l'aria che prende il portatile la aspira da sotto e la espelle dalla fessura del display... le basi con le ventole tirano via l'aria verso il basso.. quindi già è tanto che non sono controproducenti...

fate delle prove con tutto sotto stress e vi accorgerete che non cambia assolutamente nulla :D

come mai continuate a consigliare la "base ventilata raffreddante"? io ne ho 1 ma la uso solo per tenere il notebook inclinato.. con o senza le vetole accese non cambia niente...

l'aria che prende il portatile la aspira da sotto e la espelle dalla fessura del display... le basi con le ventole tirano via l'aria verso il basso.. quindi già è tanto che non sono controproducenti...

fate delle prove con tutto sotto stress e vi accorgerete che non cambia assolutamente nulla :D
Hai appena detto una stupidaggine. Le ventole delle basi lavorano allo stesso modo ( prendendo l'aria dal basso e direzionandola verso l'alto) gioca per ore e ore e la vedi la differenza! A me la base con il mio vecchio aver ha salvato la vita

Ciao, guarda io non ho evidenze tecniche salvo la mia esperienza diretta su alcuni portatili nel corso degli anni. Ho misurato le temperature con e senza ventola e con l'uso della ventola il notebook ha temperature minori anche di 4/5 °C.

- - - Updated - - -

Ho comprato ed installato un ssd.
volevo fare una semplice clonazione ( anceh se so che una installazione originale sarebbe meglio, ma mi secca troppo installare poi tutto ex novo).
Acronis non mi permette di clonare l'HDD causa UEFI.
Il software di clonazione samsung dell'ssd invece mi ha clonato il disco ma non la partizione per il recovery.
Ora quando provo a creare un recovery point mi dice che non è possibile farlo.
Qualcuno di voi sa cosa dovrei fare per riuscirci senza dovere installare tutto nuovamente

Faccio un Up del mio quesito nel caso qualcuno potesse aiutarmi o darmi un consiglio

la mia di base, con 2 ventole, buttano via aria verso il basso... per ovvi motivi non servono a niente, ho eseguito prove su prove...

se le basi vostre invece hanno le ventole direzionate verso l'alto... allora è un altro paio di maniche, ma non venite a dirmi che scrivo "stupidaggini" che non è vero e non ne avrei il motivo.

- - - Updated - - -

Faccio un Up del mio quesito nel caso qualcuno potesse aiutarmi o darmi un consiglio

ease us todo backup... è gratuito...

io ho clonato con lui su SSD 850 PRO e funzionava tutto perfettamente, poi come scritto in precedenza, ho poi installato windows 8.1 da 0 per non avere tutta la roba stock che trovo inutile, e ho anche notato un incremento prestazionale non indifferente con Geekbench 3... sarà stato un caso? cmq sia ti consiglio di installare Windows pulito, scaricare tutti i driver è roba di mezz'ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro