Io ho lo stesso modello ma con 12gb di ram e senza ssd. Pagato 840€ sei mesi fa, non c'era il lettore dvd. Fai qualche prova per vedere se l'interfaccia di windows ti sembra fluida o se scatta? lo stesso vale per la visione video su chrome. A molti di noi col 4k non funziona un gran che bene con windows 8.1
Aggiorno quanto precedenteme detto: il dvd-r c'è, non posso lamentarmi anche se non approvo mettere un masterizzatore/lettore usb 2 quando le potenzialità ci sono per mettere un combo bd e magari usb3.
Un full hd o 4k e ti mettono un supporto per 720dpi, probabilmente smonterò e piazzerò un bd da 50 eu.
Avendo la ssd carica più di quanto mi aspettassi, quasi come il fisso (dove la m.2 rende di più ma di poco)
Scatti ne ho notati provando nfs, o meglio dei rallentamenti in alcuni "frontali" quando si articola maggiormente la grafica.
Premetto che ho fatto un'immagine col programma di ripristino fornito col lenovo ed ho levato successivamente tutti i programmi trial, e preinstallati. Odio il software preinstallato.. quindi forse la pulizia ha aiutato.
Simpatico il facedetect.
Un grosso problema invece è dovuto dalla elevata risoluzione, ottima x i film ma scomodissima per lavorarci:
Dreamweaver per esempio mi acceco, i testi non si riadattano e si vedono i menu microscopici, risolto con HRC per cambiare risoluzione velocemente..
In futuro ti consiglio di metterla la ssd, i modelli ibridi da 8gb boot e 1tb classico te lo carica veloce ma poi non senti quanto può spingere il lenovo.
Quello che molti non sanno è la cancellazione post update consigliata sia x hdd sia per ssd:
C:\Windows\SoftwareDistribution\Download
La cacchina che restava su xp, 7 e che resta tuttora in 8
Ho inoltre scoperto per la qustione di win 10 che l'icona c'è ma viene nascosta (parlo della prenotazione) ho fatto un ripristino totale ieri per prenotarlo durante il setup in inglese per poi scoprire che l'icona viene nascosta di default, se dalle proprietà si torgli il nascondi c'è, si prenota e si può poi rimettere nascosto.