UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Io ho una base della Trust modello gaming ediction (una cac....ma avevo un buono) butta l'aria verso sopra ed aiuta a ridurre anche se di pochi° le temperature.
Cosa essenziale con questo caldo ridurre il Clock della CPU , specialmente se utilizzate throttlestop (essenziale su i7) e disattivate il parking.
Io sto utilizzando il mio notebook con due core a 3,5 e due core a 2,7 e -70mv di UV . Con questo setting non superaro gli 80° 82° durante le sessioni gaming , in inverno invece utilizzo OC sia della CPU che della GPU , cosa sconsigliatissima con queste temperature , dato che la CPU vola improvvisamente oltre i 90° con punte di 100°.

Ultima modifica:
la mia di base, con 2 ventole, buttano via aria verso il basso... per ovvi motivi non servono a niente, ho eseguito prove su prove...

se le basi vostre invece hanno le ventole direzionate verso l'alto... allora è un altro paio di maniche, ma non venite a dirmi che scrivo "stupidaggini" che non è vero e non ne avrei il motivo.

- - - Updated - - -

ease us todo backup... è gratuito...

io ho clonato con lui su SSD 850 PRO e funzionava tutto perfettamente, poi come scritto in precedenza, ho poi installato windows 8.1 da 0 per non avere tutta la roba stock che trovo inutile, e ho anche notato un incremento prestazionale non indifferente con Geekbench 3... sarà stato un caso? cmq sia ti consiglio di installare Windows pulito, scaricare tutti i driver è roba di mezz'ora.

Grazie per la risposta.
In merito alle ventole io non dico a nessuno che "scrive stupidaggini" . Ho riportato la mia esperienza specificando che non ho dati a supporto tranne, come detto, la mia esperienza e ciò che ho misurato. La mia base è una coolmaster. Onestamente quando la comprai non mi posi neppure il problema di come fossero direzionate le ventole.

la mia di base, con 2 ventole, buttano via aria verso il basso... per ovvi motivi non servono a niente, ho eseguito prove su prove...

se le basi vostre invece hanno le ventole direzionate verso l'alto... allora è un altro paio di maniche, ma non venite a dirmi che scrivo "stupidaggini" che non è vero e non ne avrei il motivo.

- - - Updated - - -

ease us todo backup... è gratuito...

io ho clonato con lui su SSD 850 PRO e funzionava tutto perfettamente, poi come scritto in precedenza, ho poi installato windows 8.1 da 0 per non avere tutta la roba stock che trovo inutile, e ho anche notato un incremento prestazionale non indifferente con Geekbench 3... sarà stato un caso? cmq sia ti consiglio di installare Windows pulito, scaricare tutti i driver è roba di mezz'ora.
La mia non voleva assolutamente essere un insulto bensì una correzione in una discussione pacata :) t chiedo scusa se ti è sembrato altro. Ribadisco cmq ( specificando adesso che in quel particolare tipo) di ventola, ovvero il coolermaster master, ha un percorso dell'aria dal basso verso l'alto aiutando effettivamente il raffreddamento ;)
8724f172a26b01052c0b0b2ddc255280.jpg

Riguardo il discorso ventole la maggior parte degli utenti dice che c'è un miglioramento con quasi tutte le ventole che si trovano su amazon. Di solito a prendere la base raffreddata con ventole sono utenti che hanno notebook con problemi di surriscaldamento. Nel caso del Lenovo Y50-70 mi rendo conto che non si tratta di una vera problematica, ma pensavo alla base semplicemente perchè fa un caldo incredibile in questo periodo ed io utilizzerò il portatile quasi fosse un PC fisso.. Per lo meno le ventole servono a ridurre la calura, in modo da potere utilizzare il notebook senza preoccupazioni anche intensamente. Magari non mi serve nemmeno ad agosto, ma male non fa avere il riscaldamento di qualche grado in meno penso..

Ciao atenoip, grazie.
Forse questa è un ottimo compromesso tra qualità\prezzo :sisilui: L'altra ventola costa quasi il doppio..

Per quanto riguarda GTA 5, documentandomi e anche su youtube ho visto persone giocarci con portatili i5 e schede video peggiori della GeForce GTX 960M, quindi sono fiducioso che funzioni bene con il Lenovo seppure dual core. PS: in realtà lo confesso ma una delle motivazioni per cui prenderò questo notebook è proprio per giocare a GTA 5 :P

Esempio di video di GTA su pc i5: https://www.youtube.com/watch?v=Ui9L3M-2FIE

Figurati!
Comunque, nel video che hai linkato sta giocando a 720p, non in fullHD. C'è una discreta differenza in termini di prestazioni :sisilui:

Dovevi specificare che LA TUA fa in quel modo, se dici "le basi con le ventole tirano l'aria verso il basso" hai scritto una stupidaggine perché hai esteso la considerazione a tutte le ventole esistenti, cosa non vera.
Io tra l'altro non ne ho mai incontrate con espulsione d'aria verso il basso sinceramente.

Puoi sempre girarla al contrario comunque :lol::lol:

- - - Updated - - -

Riguardo il discorso ventole la maggior parte degli utenti dice che c'è un miglioramento con quasi tutte le ventole che si trovano su amazon. Di solito a prendere la base raffreddata con ventole sono utenti che hanno notebook con problemi di surriscaldamento. Nel caso del Lenovo Y50-70 mi rendo conto che non si tratta di una vera problematica, ma pensavo alla base semplicemente perchè fa un caldo incredibile in questo periodo ed io utilizzerò il portatile quasi fosse un PC fisso.. Per lo meno le ventole servono a ridurre la calura, in modo da potere utilizzare il notebook senza preoccupazioni anche intensamente. Magari non mi serve nemmeno ad agosto, ma male non fa avere il riscaldamento di qualche grado in meno penso..
Vero, poi la comodità di avere il portatile inclinato di un 40° verso l'alto è inaudita

- - - Updated - - -

Si ma sta usando una 840m..
Lo so, volevo dire che il termine di paragone col lenovo andrebbe fatto con macchine che fanno girare in fullHD

Dovevi specificare che LA TUA fa in quel modo, se dici "le basi con le ventole tirano l'aria verso il basso" hai scritto una stupidaggine perché hai esteso la considerazione a tutte le ventole esistenti, cosa non vera.
Io tra l'altro non ne ho mai incontrate con espulsione d'aria verso il basso sinceramente.

Puoi sempre girarla al contrario comunque :lol::lol:

- - - Updated - - -

Vero, poi la comodità di avere il portatile inclinato di un 40° verso l'alto è inaudita

- - - Updated - - -
:sisi:

Lo so, volevo dire che il termine di paragone col lenovo andrebbe fatto con macchine che fanno girare in fullHD

Qui con scheda video GTX960M giocano in Full HD.. => LINK VIDEO
Ora non so magari questo pc è un i5 leggermente più potente del lenovo, il che è possibile. Ma seppure il Lenovo y50-70 dovesse iniziare ad avere i primi rallentamenti in Full HD con GTA 5, penso me ne farei una ragione. Dipende molto da che tipo di gaming si vuole fare e dal budget a disposizione. Per quanto mi riguarda già GTA 5 fluido in HD (con impostazioni dettagli, texture full\semi full) mi andrebbe più che bene.

A proposito, mi è appena arrivata la mail che la spedizione è partita :luxhello: Presto proverò di persona il notebook e vi darò qualche feedback a riguardo :figo:

Ultima modifica:
quello del video è un i5 quad core, non il dual core undervolted del Y50... è più potente anche del i7 mio, anche se di poco. :D

edit: ma quello poi è un PC fisso....

hai ragione, è un H ma cmq dualcore e mi ha ingannato... in ogni caso non ha di certo le prestazioni del 4590 che porta il video, con la 960 desktop

Ma certo su questo non si discute. Un portale non eguaglierà mai un desktop, ma a favore posso dire che i giochi attuali difficilmente più di due core, ed essendo questo i5 com hyperthreading, ovvero un "virtual" quad core dovrebbe anche sopportare giochi pesanti quali, appunto, gta

Provo domani io, sono sicuro che Fara 43 fps di media come sull'i7
In definitiva io direi rossimelthomas facci sapere tu :asd:

Io nel frattempo attendo che arrivi anche a me questo Lenovo y50-70 - i5 che ho pagato 650€ :rock: E vi dirò.. Penso che nel gaming tra i5 e i7 faccia molto la scheda video, salvo per giochi di ultimissima generazione che sfruttano tutti e 4 i core

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro