UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ciao ragazzi dovrei ricevere oggi l'y50-70 ho optato per il modello con l'i7, 16gb ram e ssd 256 e schermo 4k.
L'ho preso non tanto per giocarci (nonostante abbia 4gb la vga, si potrebbe essere uno spreco) ma per andare sul sicuro di prendere un notebook prestante, poi diciamolo anche il design e l'audio non sono indifferenti.
Preso a 1100 da yeppon e navigando non risulta il dvd o bd esterno ma pare ci sia, vedremo tra 12h circa.

Se vi serve qualche test mi metto a disposizione :bevuta:

Io ho lo stesso modello ma con 12gb di ram e senza ssd. Pagato 840€ sei mesi fa, non c'era il lettore dvd. Fai qualche prova per vedere se l'interfaccia di windows ti sembra fluida o se scatta? lo stesso vale per la visione video su chrome. A molti di noi col 4k non funziona un gran che bene con windows 8.1

GTA 5 richiede una CPU bella potente. L:i7 lo è ma a causa della limitazione di frequenza del Lenovo (in gioco dopo poco la da andare a 1800mhz fissi) il gioco presenta cali di frame rate in situazioni concitate...Forzando il moltiplicatore a 35 con throttle stop invece gira fluidissimo e la CPU rimane a 90gradi.Le ventole in espulsione sotto sono inutili, l'aria da sotto entra quindi...

GTA 5 richiede una CPU bella potente. L:i7 lo è ma a causa della limitazione di frequenza del Lenovo (in gioco dopo poco la da andare a 1800mhz fissi) il gioco presenta cali di frame rate in situazioni concitate...Forzando il moltiplicatore a 35 con throttle stop invece gira fluidissimo e la CPU rimane a 90gradi.Le ventole in espulsione sotto sono inutili, l'aria da sotto entra quindi...
A quanto ho potuto constatare GTA V gira bene anche sull'i5

Grazie, forse è la soluzione giusta! Pensi che come dimensione sia buono per il Lenovo?

Io ho questa: link

Se non vuoi spendere troppo è perfetta e comodissima. Ha l'inclinazione regolabile, una ventolona di 20cm, hub usb e possibilità di alimentarsi anche a muro anche se ancora non ho trovato l'alimentatore adatto. La zona della ventola è tutta in metallo e il lenovo ci sta precisissimo sopra. Un 17 pollici invece non ci entrerebbe affatto. C'è anche un potenziometro per la ventola. Piuttosto silenziosa. Se vuoi ti faccio una foto

Contro: la scheda wifi già fa pena di suo, la base la scherma ancora di più

Ultima modifica:
Per chi l'ha chiesto l'acer é di poco meglio ma ha un prezzo un bel po piu alto,: I vantaggi sono schermo (quello del lenovo non é comunque male), secondo slot dpve puoi mettere un secondo hdd, forse temperature migliori.. Ora vedi te se per questi vantaggi vale la spesa migliore

Per chi l'ha chiesto l'acer é di poco meglio ma ha un prezzo un bel po piu alto,: I vantaggi sono schermo (quello del lenovo non é comunque male), secondo slot dpve puoi mettere un secondo hdd, forse temperature migliori.. Ora vedi te se per questi vantaggi vale la spesa migliore

Non ho capito il "secondo slot" dove mettere l'hd... volendo mettere un ssd quindi non sarebbe necessario sostituire l'hd ma basta aggiungerlo?

Grazie per le risposte, opterò per il lenovo. Invece per quanto riguarda garanzia di 5 anni e negozio online cytech sapete dirmi qualcosa?

Io ho questa: link

Se non vuoi spendere troppo è perfetta e comodissima. Ha l'inclinazione regolabile, una ventolona di 20cm, hub usb e possibilità di alimentarsi anche a muro anche se ancora non ho trovato l'alimentatore adatto. La zona della ventola è tutta in metallo e il lenovo ci sta precisissimo sopra. Un 17 pollici invece non ci entrerebbe affatto. C'è anche un potenziometro per la ventola. Piuttosto silenziosa. Se vuoi ti faccio una foto

Contro: la scheda wifi già fa pena di suo, la base la scherma ancora di più
Ciao atenoip, grazie.
Forse questa è un ottimo compromesso tra qualità\prezzo :sisilui: L'altra ventola costa quasi il doppio..

Per quanto riguarda GTA 5, documentandomi e anche su youtube ho visto persone giocarci con portatili i5 e schede video peggiori della GeForce GTX 960M, quindi sono fiducioso che funzioni bene con il Lenovo seppure dual core. PS: in realtà lo confesso ma una delle motivazioni per cui prenderò questo notebook è proprio per giocare a GTA 5 :P

Esempio di video di GTA su pc i5: https://www.youtube.com/watch?v=Ui9L3M-2FIE

sono ancora indeciso se prendere il lenovo in questione con i 5 e gtx 960 a 700 euro o l acer vn7 591 a 850 euro... la differenza di 150 euro non è poca roba peràò vorrei anche un notebook che mi duri almeno 3 anni... da premettere che gioco solo ad mmo

sono ancora indeciso se prendere il lenovo in questione con i 5 e gtx 960 a 700 euro o l acer vn7 591 a 850 euro... la differenza di 150 euro non è poca roba peràò vorrei anche un notebook che mi duri almeno 3 anni... da premettere che gioco solo ad mmo
Ciao, in realtà con il lenovo i5 da quanto ho capito documentandomi regge tranquillamente giochi anche pesantucci, quindi credo che reggerebbe benissimo 3 anni. Chiaramente se usciranno giochi MOLTO pesanti (vedi giochi come Witcher 3) dovrai diminuire i dettagli, ma questo perchè si tratta di un gioco particolarmente pesante. Ma se non hai troppe pretese di giocare tutti i giochi in FULL HD, il lenovo i5 a mio onesto parere va più che bene... E ci risparmi. Chiaramente sono scelte. Sul pc che costa di più ti sei documentato? se è davvero superiore a questo punto fai la spesa e ti metti l'anima in pace, ma se non fai gaming troppo spinto il lenovo i5 ti dico che dovrebbe supportarti egregiamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro