UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
L'Asus col nuovo N551JM ha fatto un passo indietro, rispetto alla precedente linea N550, sia sotto il profilo della manutenzione interna (quel profilo laterale "ondulato" non mi va proprio giù, è un forte vincolo alla pulizia del dissipatore) che sotto quello del raffreddamento (è stata eliminata una ventola, ora ce n'è una sola) :sisilui:
Se escludiamo il pannello (che è sostituibile, ovviamente con aggravio di spesa), il Lenovo Y50 rimane tuttora un'ottima alternativa :ciaociao:
 
Per quello che riguarda la batteria, quanto dura sul lenovo? L'asus ha una da 6 celle mentre il lenovo da 4 però se non erro quest'ultimo monta ram ddr3l, dovrebbero consumare meno, mentre il primo ddr3
 
Per quanto riguarda il layout della tastiera "crucca", non ci sono le vocali accentate, devi usare ' + vocale per gli accenti acuti e SHIFT ' + vocale per quelli gravi :asd:I 4GB di GDDR5 portano solo svantaggi in quanto consumano di più, anzi ti dirò di più: a volte i 4GB vengono "underclockati" per evitare un eccessivo surriscaldamento, cioè funzionano a frequenza più bassa, e il trasferimento dei dati tra la GPU e la VRAM avviene più lentamente, portando ad un leggero "degrado" delle prestazioni complessive rispetto alla versione a 2GB :shock:Comunque fino alla risoluzione FHD i 2GB sono più che sufficienti, per gli UHD e i 4k potrebbero essere utili i 4GB ma a quel punto sarebbe la 860M a fare da "collo di bottiglia" in quanto non in grado di far girare bene giochi in UHD/4k a settaggi elevati :asd:- - - Updated - - -La GPU e la CPU sono saldate sulla piastra madre e non si possono rimuovere (se non avendo una stazione saldante ad aria calda per fare il "reballing"), puoi espandere la Ram a 16GB, sostituire l'HDD con un più veloce SSD (a scapito della capacità, a parità di prezzo) e la batteria integrata.Volendo sostituire la schedina wireless (Wi-Fi/Bluetooth), ad esempio con una Intel 7260 AC o una Killer 1202, devi rimuovere la "White listing", cioè l'elenco delle schede che il Lenovo può utilizzare, dal BIOS ma hai bisogno di un firmware "unlocked", ossia sbloccato :asd:
Salve, io ho preso il lenovo y50-70 da amazon.de da 999 euro ancora due mesi fa ormai ( 460m 4gb, 16 gb ram, ssd 256).Non ho problemi di lcd perchè ha già di serie montato il pannello migliore, e risparmi soldi sia per ugrade dell'ssd e ram.Non ho mai avuto soprattutto problema con le ventole (fino a 55 gradi le ventole non si sentono), e con il nuovo bios il processore aumenta la frequenza molto spesso ( prima con il bios 1.13 restava bloccato a 2.4 ghz). Io lo uso per lavoro ( grafica soprattutto e un po programmazione) e va divinamente, anche con macchine virtuali funzionanti al suo interno.Non gioco molto con videogiochi, ma posso dirti che con grid 2, fifa 15, assassin creed 4 e f1 2014 a dettagli massimi full hd su monitor 24 pollici non ho mai avuto nessun problema.per la tastiera qwerz basta spostare la z e y ( i tasti con un po di amore si tolgono senza probemi), e gli unici problemi sono le lettere accentate, ma cambia solo il tipo di accento, e le parentesi @ ecc che sono collocate in posizioni diverse, ma usando layout italiano ti abitui facilmente ( o almeno io che sono abituato a scrivere senza guardare la tastiera).Se hai domande da farmi dimmi pure.Questa è una foto delle temperature del pc dopo due ore di f1 2014, lo tengo alto con un porta pc senza ventole.
 

Allegati

  • Immagine temp.webp
    Immagine temp.webp
    30.4 KB · Visualizzazioni: 200
hm... giocando a Far Cry 4 la temperatura di CPU sale a 72-76 max, e la GPU 53-65... tocca pulire il laptop!? :grat:

- - - Updated - - -

Ecco che ho dopo un'ora di gioco at theHunter (impostazioni al max naturalmente)
Untitled.webp

- - - Updated - - -

Ho pescato pure Kernel Error 0x8000000000000002 Event ID 41, task 63 con la scremata blu di morte e "force restart"...
A nessuno di voi è mai capitato?
 
Salve, io ho preso il lenovo y50-70 da amazon.de da 999 euro ancora due mesi fa ormai ( 460m 4gb, 16 gb ram, ssd 256).Non ho problemi di lcd perchè ha già di serie montato il pannello migliore, e risparmi soldi sia per ugrade dell'ssd e ram.Non ho mai avuto soprattutto problema con le ventole (fino a 55 gradi le ventole non si sentono), e con il nuovo bios il processore aumenta la frequenza molto spesso ( prima con il bios 1.13 restava bloccato a 2.4 ghz). Io lo uso per lavoro ( grafica soprattutto e un po programmazione) e va divinamente, anche con macchine virtuali funzionanti al suo interno.Non gioco molto con videogiochi, ma posso dirti che con grid 2, fifa 15, assassin creed 4 e f1 2014 a dettagli massimi full hd su monitor 24 pollici non ho mai avuto nessun problema.per la tastiera qwerz basta spostare la z e y ( i tasti con un po di amore si tolgono senza probemi), e gli unici problemi sono le lettere accentate, ma cambia solo il tipo di accento, e le parentesi @ ecc che sono collocate in posizioni diverse, ma usando layout italiano ti abitui facilmente ( o almeno io che sono abituato a scrivere senza guardare la tastiera).Se hai domande da farmi dimmi pure.Questa è una foto delle temperature del pc dopo due ore di f1 2014, lo tengo alto con un porta pc senza ventole.

Grazie :ok:
 
Raga! Quale driver di WLAN avete messo?
Io al inizio scaricato Intel WLAN Driver for 64-bit Windows8.1 - ma dispositivo no ha funzionato
Puoi installato(senza disinstallare precedente) quello che ho trovato sul HDD, cioè WLAN Driver (Atheros, Broadcom, Realtek) for 64-bit Windows8.1 - solo con questo driver portatile ha agganciato alla rete wifi di casa.
Adesso sto pensando che 0x8000000000000002 erorre mi da proprio la wlan scheda...
I vostri suggerimenti sono più che benvenuti!
Grazie =)
 
Sì, potrebbe essere, la marca di scheda WLAN si vede dalla "Gestione dispositivi", sotto SCHEDE DI RETE, dovresti avere una Atheros :look:
Comunque cancella il driver Intel wireless :sisilui:

- - - Updated - - -

Per quello che riguarda la batteria, quanto dura sul lenovo? L'asus ha una da 6 celle mentre il lenovo da 4 però se non erro quest'ultimo monta ram ddr3l, dovrebbero consumare meno, mentre il primo ddr3

Non molto, su "Bilanciato" fa circa 4 ore in navigazione Wi-Fi (luminosità al 70%), su "Risparmio di energia" non saprei, non ho provato :look:
Le Ram nei nuovi laptop coi nuovi chipset sono tutte DDR3L a 1.35V (a 1600MHz) :sisilui:
 
@gronag Grazie di nuovo ;) !
Mi permetti, per favore, una domanda - come sono le temperature di CPU & GPU sul tuo y50 sotto il carico? Combaciano più o meno con le mie(guarda sopra)?
Grazie ;)

- - - Updated - - -

Ho seguente:
Untitled1.webp
Non so nemmeno che fine ha fatto sto Intel WLAN Driver, non si trova in "Gestione dispositivi" ... :muro:
 
Ultima modifica:
@gronag Grazie di nuovo ;) !
Mi permetti, per favore, una domanda - come sono le temperature di CPU & GPU sul tuo y50 sotto il carico? Combaciano più o meno con le mie(guarda sopra)?
Grazie ;)

- - - Updated - - -

Ho seguente:
Visualizza allegato 137452
Non so nemmeno che fine ha fatto sto Intel WLAN Driver, non si trova in "Gestione dispositivi" ... :muro:

La tua scheda wlan è realtek e non Intel :-) perlomeno così sembra dallo screenshot.. Comunque le temperature sono ottime considerando che si parla di giochi pesanti.. Io con intense sessioni di Cod Advanced Warfare e Assassin's Creed unity ottengo quelle temperature considerando che sono giochi pesanti.. Poi certo che se con throttle stop "pompo" il processore arrivo anche a 90 gradi.. Scusate se non ho risposto alle domande (un utente mi aveva citato) ma credo che @gronag sia stato molto esauriente
 
@SedyBenoitPeace Si, ma dopo aver installato win8.1 controllando il sito ufficiale di Lenova ho trovato solo quello di Intel, e lo ho messo, pensando che è l'ultimo driver per mia wlan-card :grat::cav:
A proposito di A'sC Unity - come va? Le impostazioni?
Come qualità di grafica ho selezionato "ultimate", ed il giochi freeza un bel po'.
Grazie =)
 
Ultima modifica:
@gronag Grazie di nuovo ;) !
Mi permetti, per favore, una domanda - come sono le temperature di CPU & GPU sul tuo y50 sotto il carico? Combaciano più o meno con le mie(guarda sopra)?
Grazie ;)

- - - Updated - - -

Ho seguente:
Visualizza allegato 137452
Non so nemmeno che fine ha fatto sto Intel WLAN Driver, non si trova in "Gestione dispositivi" ... :muro:

Leggi il mio post #24 a pag. 2:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...novo-y50-70-info-post4260337.html#post4260337
Considera che ho l'i5, che scalda e consuma poco :asd:

P.S. Devi usare il pacchetto integrato dei driver WLAN per Broadcom, Realtek e Atheros, lascia stare quello Intel WLAN che è a parte :sisilui:
Vedi su "Programmi ---> Disinstalla un programma" se compare nell'elenco ed eventualmente disinstalla la WLAN Intel :)
 
Confermo clicking noise non risolto con l'ultimo bios
ne vale la pena fare l'update del bios?? quali sono le migliorie che apporta??
grazie :ok:

- - - Updated - - -

qualcuno sa consigliarmi dove posso acquistare un banco ram aggiuntivo? ho il modello con 8GB (dovrebbe essere un banco solo).
 
Da quello che ha detto micheleee92 (post#275), col nuovo Bios la frequenza aumenta più spesso, prima invece rimaneva fissa a 2.4GHz quando venivano "sollecitati" tutti i 4 Core :asd:
Il clicking noise non è stato risolto comunque :nono:
Per quanto riguarda la Ram, io ho due banchi da 4GB ciascuno, non credo che sia un singolo banco da 8GB, tu l'hai visto con CPU-Z ? :look:
Ad ogni modo i moduli si prendono da Mon***ck, devi prendere le DDR3L da 1600MHz a 1.35V :asd:
Io ho il Bios 1.13 "UNLOCKED", posso overclockare la Ram Samsung fino a 2133MHz (ora ce l'ho a 1800MHz) hi hi hi :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top