UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
:help: Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei delle informazioni (per quanto possibile) riguardo lo schermo di questo pc. Sono possessore da una settimana di questo Lenovo Y50-70 da 8Gb Uhd, vorrei cambiare il monitor da TN a IPS sempre UHD, è possibile? qualcunol'ha già fatto? se si con che tipo e marca di monitor è preferibile farlo? in gaming rende lo stesso? scusatemi ma in materia sono ignorante e sono stufo di farmi venire il mal di testa, ringrazio anticipatamente per le informazioni. Ciaooo!

Non hai il Samsung FLLTN156FL02L01 ? :look:
 
Dal forum ufficiale Lenovo si legge che con l'aggiornamento BIOS il clicking noise "is still here"

Quindi nessuna risoluzione per ora. Si legge anche che un utente col problema invierà il suo portatile ad un tecnico dello staff per farlo analizzare e, si spera, risolvere il problema.
 
@gronag Ho guardato, si direbbe adattabile per questo pc ma non riesco a capire che tipo di schermo sia; opaco? lucido? uhd o fhd? comunque sia penso lo prenderò, questo lo userò come vassoio, non lo sopporto proprio. Grazie per l'interesse! :inchino:

P.s.- Il mio tra l'altro non ha lo schermo touch-screen spero vada bene. Grazie ancora, ciaooo!!!
 
Ultima modifica:
In "Gestione dispositivi", al tab "Schermi", clicca col tasto destro su "Proprietà" del monitor "Plug and Play", poi vai al tab "Eventi", in basso troverai la finestra delle "Informazioni" in cui è riportato il modello di display montato sul laptop :sisilui:
Fai sapere cosa c'è scritto :look:
 
io come al solito la solita sfortuna: hanno consegnato al corriere due giorni fa e ancora adesso leggo sul sito bartolini

[TABLE="class: table_dati_spedizione, width: 1"]
[TR]
[TD="class: bold, align: right"]Consegna prevista[/TD]
[TD]28.11.2014 indicativamente dalle 11.00 alle 16.00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="class: table_stato_dati, width: 1"]
[TR]
[TD="align: center"]25.11.2014[/TD]
[TD="align: center"]21.00[/TD]
[TD]MILANO LANDRIANO (166)[/TD]
[TD]PARTITA[/TD]
[/TR]
[TR="class: riga_pari, bgcolor: #E3E3E3"]
[TD="align: center"]25.11.2014[/TD]
[TD="align: center"]18.00[/TD]
[TD]MILANO LANDRIANO (166)[/TD]
[TD]RITIRATA[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ieri la consegna prevista era oggi e oggi è domani, in più non c'è scritto niente su dove cavolo si trovi il pacco. Ho contattato il negozio e mi hanno detto che è un problema di BRT e devo contattare loro. Ma scherziamo?!
 
Ho contattato il negozio e mi hanno detto che è un problema di BRT e devo contattare loro. Ma scherziamo?!

il venditore ha perfettamente ragione, per tua sfortuna.
a norma di legge, la responsabilità del venditore cessa nel momento in cui il bene viene consegnato al corriere.
 
il venditore ha perfettamente ragione, per tua sfortuna.
a norma di legge, la responsabilità del venditore cessa nel momento in cui il bene viene consegnato al corriere.

ho contattato anche la filiale BRT, dicono che a loro il pacco non è stato consegnato o se è stato consegnato non hanno la descrizione collo, pertanto non possono individuarlo e spedirlo. Il negozio ha sollecitato le "ricerche in magazzino" del pacco che a detta loro è stato ritirato da BRT. Domattina chiamo e sento se hanno spedito.

Nel caso fosse scomparso, come dovrei comportarmi? Posso chiedere il recesso al negozio non avendolo ricevuto? o è il negozio che viene rimborsato da BRT e devo attendere questa procedura? oppure ancora ce l'ho nel CUL come sempre?

penso quasi che il fattorino se lo sia rubato visto che era un pacco da 850€
 
@Atenoip guarda conoscendo Bartolini secondo me semplicemente non è ancora partito e fanno scarica barile...nel mio caso non è nuova ad atteggiamenti del genere...e comuque una volta che nel tracking risulta partita la filiale loro non possono dire che il pacco non è stato consegnato ;-) a meno che non imbrogliano nel tracking...certo è un pò strano che spostano la consegna ogni giorno....quel che posso dirti io è che nel mio caso partiva da Pescara...dunque ho visto appunto il partito e poi subito la filiale di Messina lo aveva messo in consegna...non ci sono stati nodi intermedi ecco...tu in ogni caso sollecita sia venditore che corriere!
 
@Atenoip guarda conoscendo Bartolini secondo me semplicemente non è ancora partito e fanno scarica barile...nel mio caso non è nuova ad atteggiamenti del genere...e comuque una volta che nel tracking risulta partita la filiale loro non possono dire che il pacco non è stato consegnato ;-) a meno che non imbrogliano nel tracking...certo è un pò strano che spostano la consegna ogni giorno....quel che posso dirti io è che nel mio caso partiva da Pescara...dunque ho visto appunto il partito e poi subito la filiale di Messina lo aveva messo in consegna...non ci sono stati nodi intermedi ecco...tu in ogni caso sollecita sia venditore che corriere!

Grazie della risposta

L'ho fatto, il venditore dice di avere la ricevuta firmata dal corriere. Sembra che l'abbiano perso in magazzino, di certo so che non è stato spedito. Ora stasera il venditore si è assicurato che facessero un check del magazzino, nel caso l'avessero trovato domani mattina mi arriva. in caso contrario parlerò col negozio e chiederò un rimborso immediato perché mi sono stancato. Posso usufruire del diritto di recesso in questo caso?

non è possibile: compro il pc e in una settimana i prezzi scendono di 50-60€, me lo inviano e mi arriva difettato, faccio l'RMA e me lo perdono nella rispedizione.

LA SFORTUNA Ci VEDE BENISSIMO

e aggiungo: BARTOLINI SCANDALOSI!!!!!!!


Edit: ovviamente non l'hanno trovato. Sono abbastanza sicuro che qualcuno in BRT vedendo un pacco da 900€ l'abbia fatto sparire. Leggendo in rete sembra una pratica piuttosto comune: rubare merce e rimborsare il venditore tramite assicurazione. W l'Italia
 
Ultima modifica:
Probabilmente sarà già stato "rivenduto" a 50-100€ :asd: :look:
Potrei raccontarti cose "raccapriccianti" su un certo corriere che ho vissuto personalmente: una mattina di qualche tempo fa mi stavo recando a scuola come ogni mattina (sono insegnante), mi si accosta un furgoncino rosso, scende il vettore e mi chiede se volevo "comprare" qualcosa, apre gli sportelli della parte di dietro del furgone e puoi immaginare la scena cui mi sono trovato di fronte :shock:
Un vero e proprio mercatino: laptop, smartphone, videocamere, stampanti multifunzione, c'era di tutto !!!!! :shocked:
 
Probabilmente sarà già stato "rivenduto" a 50-100€ :asd: :look:
Potrei raccontarti cose "raccapriccianti" su un certo corriere che ho vissuto personalmente: una mattina di qualche tempo fa mi stavo recando a scuola come ogni mattina (sono insegnante), mi si accosta un furgoncino rosso, scende il vettore e mi chiede se volevo "comprare" qualcosa, apre gli sportelli della parte di dietro del furgone e puoi immaginare la scena cui mi sono trovato di fronte :shock:
Un vero e proprio mercatino: laptop, smartphone, videocamere, stampanti multifunzione, c'era di tutto !!!!! :shocked:

Da denuncia.. spero che sia stato arrestato. Ma fai i nomi che il topic viene letto da molte persone, è bene che si sappia. Anche se ho il pessimo presentimento che succedano a prescindere dal vettore queste cose

Tra l'altro anche chi acquista cose del genere rischia la denuncia per incauto acquisto
 
Ultima modifica:
@Atenoip,
Cmq tu hai comprato dal venditore, e il pacco non è arrivato! I problemi sono del venditore non tuoi con i corrieri che il venditore decide di usare!

Quindi è il venditore che si deve sbattere per risolvere il problema oppure rimborsare!

Nella sf.ga, ti va bene che puoi ricomprare con prezzo corrente, cioè più basso
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top